Risultati da 1 a 3 di 3
    Utente Standard L'avatar di Alby189
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Marche
    Software
    Catia V5R20 + Autocad

Gestione Archivi e Fonts con SolidWorks

Buonasera a tutti, mi scuso in anticipo se ho aperto una doppia discussione, ma non ho trovato nulla che faccia al caso mio.
    Lavoro da diversi anni con Inventor, da qualche mese sto ricevendo archivi di progetti creati in Solid Works, svolti da un nostro fornitore asiatico. In azienda oltre ad inventor abbiamo una postazione di Solid Works 2009 che sto iniziando ad usare per poter lavorare sui files nativi dei nuovi progetti.
    Il programma è molto intuitivo, e sapendo lavorare in inventor non ho grandissimi problemi con i primi passi (creazioni di solidi in 3d, editing dei solidi già creati dai colleghi asiatici, vincoli di assieme, modifica e creazione delle tavole, ecc.).
    Ora ho due problemi:
    Ho ricevuto diversi archivi in diversi periodi (come aggiornamento), ogni aggiornamento consiste in una cartella contenente tutto il materiale relativo a quel progetto (complessivo, sottoassiemi, particolari e tavole). Archivio tutte le cartelle ricevute in una directory del server.
    Inventor usa un file progetto, per cui aprendo un assieme, i particolari vengono cercati all'interno della cartella descritta nel file progetto. In Solid Works non so come avvengono i collegamenti. Per esempio avendo ricevuto diversi archivi, contenenti gli stessi particolari ma sempre più aggiornati, quando apro il complessivo, dove va a pescare i particolari? dentro alla stessa cartella dove è archiviato il complessivo o altrove? e se ha dei collegamenti a cartelle esterne li perde??
    Secondo dubbio: