Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 69
    Utente Junior L'avatar di Team3d
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Rivenditore NX
    Regione
    Lombardia
    Software
    NX

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da teo83 Visualizza Messaggio

PS: se non avevo ancora i CD della versione 5 + dati in stp dei progetti sarei stato bloccato senza software e senza la possibilità di poter dire di no alla loro proposta commerciale....
    Bel rapporto che si viene a creare con il cliente...

Come già detto ottimo software ma pessimo commerciale...
    Quando nel post precedente parlavo di flessibilità intendevo anche questo aspetto. Se tu fossi un nostro cliente (non escludo che tu lo sia e nota che non uso la definizione di EX cliente in quanto non è il concetto della manutenzione l'unico discriminante per essere un "ex") e ci chiedessi i cd della versione 5 ti sarebbero forniti (oppure ti caricheremmo sul nostro FTP i file necessari). Quindi ottimo software, il commerciale fa quello che riesce , ma in discussione deve esserci la politica del vendor...a mio avviso

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Team3d Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, (mi scuso anticipatamente per il poema)
    mi chiamo Mauro Barra e sono il titolare della Team3d.
    Capisco il tuo imbarazzo, ma dire che la tassa di 1390 euro serve ad evitare duplicazioni di licenze secondo me non e' sostenibile, 1390 sono sempre meno euro che comprare una licenza nuova, per cui chi vuole usare il sistema per la duplicazione delle licenze lo trovera' ancora conveniente.

La Siemens-PLM sicuramente ha i mezzi tecnici per mettere su un sistema di licenze in cui vai sul web e prima di scaricare la nuova licenza devi obbligatoriamente caricare quella vecchia (lo fai fare al cad con un sistema blindato, come solidworks), basta volerlo. Se non lo fanno secondo me e' solo perche' gli fa comodo intascarsi i 1390 euro, del resto che la loro politica commerciale sia tutt'altro che oritentata al cliente e' un fatto accertato ormai da tempo.

Sull'abolizione delle chiavi hw perfettamente d'accordo con te, e' stata veramente un'idea bislacca, o meglio una scelta contro i clienti e a favore della software house che cosi' non deve piu' gestire magazzino e spedizione.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Iscritto dal
    2010
    Professione
    Rivenditore NX
    Regione
    Lombardia
    Software
    NX

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giorgio Mandelli Visualizza Messaggio
    Io prima di tutto inizierei a fare i nomi di questi "rivenditori", naturalmente motivando e documentando i fatti. Quantomeno, nel caso di acquisto, uno si fa un'idea preventiva su come operano certe aziende

"picchiarne uno per educarne cento"...
    Scusate ma non riesco a capire se sono in fase con Voi sull'utilizzo della definizione Rivenditore.
    Io Mauro Barra titolare della Team3d, rivenditore di Nx della Siemens, purtroppo, applico le regole che Siemens mi impone!
    e quindi in fase di acquisto sappiate che cercherò di aiutarvi dando il massimo finchè potrò

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Scusate ma non riesco a capire se sono in fase con Voi sull'utilizzo della definizione Rivenditore.
    Io Mauro Barra titolare della Team3d, rivenditore di Nx della Siemens, purtroppo, applico le regole che Siemens mi impone!
    e quindi in fase di acquisto sappiate che cercherò di aiutarvi dando il massimo finchè potrò
    E' questo un dei noccioli del problema, essere affidati al buon cuore del rivenditore invece che ad un quadro di regole contrattuali stabilite all'acquisto.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Iscritto dal
    2010
    Professione
    Rivenditore NX
    Regione
    Lombardia
    Software
    NX

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Capisco il tuo imbarazzo, ma dire che la tassa di 1390 euro serve ad evitare duplicazioni di licenze secondo me non e' sostenibile, 1390 sono sempre meno euro che comprare una licenza nuova, per cui chi vuole usare il sistema per la duplicazione delle licenze lo trovera' ancora conveniente.

Sull'abolizione delle chiavi hw perfettamente d'accordo con te, e' stata veramente un'idea bislacca, o meglio una scelta contro i clienti e a favore della software house che cosi' non deve piu' gestire magazzino e spedizione.
    Scusa Caccia, mi sono spiegato male... la mia era un interpretazione che cerca di ipotizzare il perchè dei 1390. non penso assolutamente che il metodo funzioni ...
    Per quanto riguarda l'imbarazzo ... questo non è niente al confronto di quello che provo quando devo parlare con un cliente amico di "fara gera" e dirgli che deve pagare per questo
    Per quanto riguarda le chiavi HW la soluzione attuale penso che vada bene per le aziende grosse, sicuramente non va bene per i medi ma soprattutto per i piccoli che sono la maggior parte dei nostri clienti

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    progettista-programmatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    NX6

Predefinito

Ciao Team3d

capisco che la rete commerciale Italia è comunque controllata e vincolata da Siemens. Il fatto è che il commerciale ha si le mani legate da una parte ma dall' altra è l'unica voce che può dare eco ai riscontri di chi anni fà ha creduto in una società seria e in un prodotto ottimo che ora siemens è certamente contenta di aver assorbito.
    Parlando in prima persona di certo quando ho scelto d' investire in questo software non l'ho fatto solo per le possibità che mi offre in più rispetto agli altri ( dato che cmq progetto stampi e le sagome le devo al massimo riparare) ma per la certezza di avere un parten solido che mi offra sicurezza, è che " NON mi lasciarmi a piedi " .
    Puoi capire quindi quanto in questo momento può risultare per me amara la realtà che Siemens approfitta di questa mia esigenza ( se non avevo la possibilità di passare autonomamente ad NX5 per proseguire i miei lavori avrei pagato i soldi richiesti) .
    Credo che continuando così Siemens renderà sempre più difficile per voi gestire i clienti come me (ed averne dato che in questo settore la concorrenza è agguerrita) e quindi è vostro interesse trovare una soluzione come rete di distribuzione Italia tutelando i vostri clienti. (specialmente in questo periodo il cliente che deve pagare un contratto annuale valuta la qualità del servizio ((apro e chiudo parentesi assistenza in america e risposte che arrivano dopo mesi)))
    La vostra valutazione sulla scelta della " direzione" deve avere un pò di peso perchè se non ascoltano (tramite di voi ) i propri clienti come fanno ad investire al meglio le risorse che gli forniamo e garantirsi in futuro le stesse ????.....

Iscritto dal
    2010
    Professione
    Rivenditore NX
    Regione
    Lombardia
    Software
    NX

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da teo83 Visualizza Messaggio
    Ciao Team3d

La vostra valutazione sulla scelta della " direzione" deve avere un pò di peso perchè se non ascoltano (tramite di voi ) i propri clienti come fanno ad investire al meglio le risorse che gli forniamo e garantirsi in futuro le stesse ????.....
    Teo, capisco in pieno la tua posizione.
    Per tua informazione la Team3d ha aperto, assieme ad altri business partner Siemens, un confronto diretto con Siemens Italia su vari argomenti, tra i quali spicca anche il 1390 €.
    Ti assicuro che non è facile spuntare qualcosa ma almeno ci proviamo!

Utente Senior L'avatar di Parametric_Ozzy
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

E poi dicono tanto a PTC....

Mi dispiace leggere certe cose soprattutto per gli utenti onesti, questo è un vero e proprio furto e non ci sono altre parole per definirla.

Capisco il titolare di team 3d quando dice che il rapporto tra var e casa madre non è bidirezionale e ci sono certe regole da seguire,io mi trovo nella stessa situazione, fortunatamente però c'è anche il modo di bypassare certe regole sempre in maniera etica senza far pagare 1390 euro a una persona che per sua sfortuna ha bruciato un hd ho una scheda di rete e necessita solo un change hardware.
    Ne sa qualcosa re_solidworks, in 1 un minuto gli ho fatto vedere via teamviewer come entrare e come trasferire e crearsi la sua nuova licenza.
    5 minuti esagerando di lavoro!
    Anche se uno non è più in manutenzione DEVE avere il diritto di poter usare il suo sw fino a quella build e deve avere la possibilità di ricevere questo servizio gratuitamente, se non dalla casa madre almeno dal suo var di fiducia.

Questa cosa è scandalosa e sono davvero esterefatto.

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Scusa Caccia, mi sono spiegato male... la mia era un interpretazione che cerca di ipotizzare il perchè dei 1390.
    Credo ci sia poco da ipotizzare, il prechè dei 1390 euro è nei 1390 euro stessi. Più di fatturato senza muovere un dito ma solo perchè un cliente ha cambiato PC e non è più in assistenza. Punto!
    Se vogliono togliere questo balzello bizantino, come ha detto Cacciatorino, basta creare un sistema come quello della Solidworks col quale, dal CAD, trasferisci la licenza sul server remoto, apri l'altro PC, lanci SWX e dal suo interno carichi la licenza trasferita due minuti prima, il tutto senza essere in manutenzione o dover accedere via browser ad aree riservate. A volerlo, questo è un sistema gratuito. Ho però il timore che non lo si voglia e che presto tutti coglieranno l'occasione per spennare l'utente che non ha più bisogno dell'assistenza, facendogliela pagare alla prima, seconda, terza (e via all'infinito) modifica hardware.
    Totò, quando vendeva la fontana di Trevi all' "ammeregano paisà", era un dilettante al confronto di questi signori
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

(Eliminato il post originario quotato, come richiesto dall'utente. Sandra_ME30)
    Non metto in dubbio che le licenze di NX siano tante e possano essere variamente installate presso la stessa azienda (o multinazionale) e quindi la gestione sia più complessa che per SWX.
    Facevo però notare che anche su SWX la licenza viene associata all'hardware, solo che io posso trasferirla autonomamente ad un'hardware diverso o nuovo, per ora senza pagare un euro e senza dover essere in assistenza.
    Insomma, le analogie sul meccanismo sono molte di più di quanto possa sembrare e alla fine per un colosso come siemens penso che gestire le licenze per i vari moduli di NX sia, al confronto di quanto richiesto per far funzionare un PLM, una vera bischerata.
    E poi i clienti NX non saranno mica tutti delle multinazionali da 50000 dipendenti e 1500 progettisti no?
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 15-09-2010 alle 00: 03
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

• Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima