Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 69
    Bannato
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    -
    Regione
    -
    Software
    -

Predefinito

No, ti sei sbagliato; non lavoro per loro ma con loro (qualche volta e sempre meno). Ad ogni modo non sono al corrente di quei fatti che citi e comunque mi sembra che la "stronzaggine" sia generalizzata in questo settore a prescindere che si tratti di t3 o altri vendor.

MOD UG-NX & RP L'avatar di IPdesign
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    non lo so più nemmeno io
    Regione
    Lombardia
    Software
    NX4-NX6-NX8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giorgio Mandelli Visualizza Messaggio
    No, ti sei sbagliato; non lavoro per loro ma con loro (qualche volta e sempre meno). Ad ogni modo non sono al corrente di quei fatti che citi e comunque mi sembra che la "stronzaggine" sia generalizzata in questo settore a prescindere che si tratti di t3 o altri vendor.
    A dire il vero mi sembra che Caccia abbia elogiato T3
    ---------------------------
    Rivenditore Stampanti 3D
    Service prototipazione rapida e design industriale
    Progettazione stampi c/o terzi e Design Industriale
    www.ipdesign.it

Bannato
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    -
    Regione
    -
    Software
    -

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IPdesign Visualizza Messaggio
    A dire il vero mi sembra che Caccia abbia elogiato T3
    Si avevo capito il senso di quello che scriveva; io ho solo segnalato che non lavoro per conto di T3. Per tutto il resto invece mi infervoro quando leggo che un'azienda o un privato è obbligata/o a pagare un dazio per un semplice cambio di Hard disk. Posso anche capire lo sbattimento amministrativo per la voltura/cambio della licenza per cui mi sembra plausibile e accettabile un costo per il servizio ma qui mi pare si parli di cifre completamente fuori da ogni logica...

quando si compra un software bisogna sempre leggere le condizioni di vendita, anche se sono scritte in bodoni corpo 5

Iscritto dal
    2009
    Professione
    non lo so più nemmeno io
    Regione
    Lombardia
    Software
    NX4-NX6-NX8

Predefinito

Questa cosa non la trovi sui vecchi contratti, infatti fino alla versione 5 si aveva ancora la chiave Hardware .
    E la spostavi praticamente dove volevi.
    Rivenditore Stampanti 3D
    www.ipdesign.it

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Per Solidworks, mi hanno detto che il server delle licenze restaera' disponibile gratuitamente anche quando saro' fuori assistenza
    Io sono stato fuori assistenza due anni (sono rientrato l'anno scorso) e quando volevo usare SWX su uno dei pc dove è installato ho sempre fatto il trasferimento di licenza sul loro server senza problemi e senza dover accedere all'area riservata agli utenti in manutenzione.

sempre che non falliscano o chiudano o cambino politica
    Sgrat sgratt!, che poi voglio vedere cosa succederebbe col famoso server delle licenze

cosa possibilissima viste le ultime alzate d'ingegno relative ai SP che ora sono disponibili solo per chi ha la manutenzione attiva.
    prima o poi, a forza di tirare la corda e menarla con questi sistemi di tutela che picchiano nei denti solo a chi le licenze le compra, un qualche Davide (magari con un installato pari a una sola licenza) deciderà di perdere un pò di tempo e tirerà una fiondata nell'occhio rapace di questi Golia, una di quelle che se la ricorderanno per un pezzo. Quando le clausole vessatorie sono riconosciute chi le applica è condannato a risarcire chi ha dovuto subirle...
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Anche PTC permette di trasferire le licenze quando si è fuori manutenzione. Basta compilare i mac adress della scheda di rete del vecchio e del nuovo pc per avere i file di licenza via mail in pochi minuti.
    Quelli di Autodesk hanno tolto le chiavi hardware e hanno inserito un attivazione tipo solidworks, ma il trasferimento non funzia sempre. diciamo che "si prova a trasferire". Sono del parere che chi si serve al mercato parallelo oltre a non spendere nulla, perde anche molto meno tempo per assecondare queste stupide protezioni. Le definisco stupide perchè tanto ancor prima che esca una versione di ogni software la si può trovare con "L'attivazione parallela" sul web.
    Io sono uno dei più "stupidi" del mio settore in quanto non ho mai usufruito di questo mercato, ma francamente inizio a stancarmi.....

Iscritto dal
    2009
    Professione
    non lo so più nemmeno io
    Regione
    Lombardia
    Software
    NX4-NX6-NX8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Anche PTC permette di trasferire le licenze quando si è fuori manutenzione. Basta compilare i mac adress della scheda di rete del vecchio e del nuovo pc per avere i file di licenza via mail in pochi minuti...
    Degno concorrente a mio avviso

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Io sono uno dei più "stupidi" del mio settore in quanto non ho mai usufruito di questo mercato, ma francamente inizio a stancarmi.....
    Beh in questo caso non posso che darti ragione, chiedere una tale somma per :
    1) leggere l'email e verificare
    2) copia incolla in un generatore di password ed ottenere un file di testo chiamato licenza
    3) rispedirlo al mittente
    4) salvare la mail come documentazione
    è lavoro di 10 min. ( ma potrebbe essere fatto in automatico da un server )
    potrei anche capire una cifra simbolica tipo 100 € ( che rapportato al tempo impiegato fa comunque 600€/h )

ma così com'è ora arrivo al punto da giustificare chi decida di affidarsi al parallelismo.

Sarebbe interessante vedere quale possa essere la sentenza di un giudice nei confronti di un utente ONESTO che venga sorpreso ad utilizzare una licenza parallela scremata lasciando il solo bundle che ha effettivamente acquistato, ovviamente avendo regolamente installato questa su una sola macchina.

Dubito fortemente possa essere condannato in quanto non viola la sua licenza d'uso usando solo ed esclusivamente quello per cui ha pagato.

Mi sa che oggi mando un'email al mio ex commerciale per chiarimenti.
    E consiglierei a chi è nella nostra medesima situazione di fare altrettanto .
    Rivenditore Stampanti 3D
    www.ipdesign.it

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IPdesign Visualizza Messaggio
    Sarebbe interessante vedere quale possa essere la sentenza di un giudice nei confronti di un utente ONESTO che venga sorpreso ad utilizzare una licenza parallela scremata lasciando il solo bundle che ha effettivamente acquistato, ovviamente avendo regolamente installato questa su una sola macchina.
    Sarebbe interessante vedere quale possa essere la sentenza di un giudice nei confronti di un utente ONESTO che venga sorpreso ad utilizzare una licenza parallela scremata lasciando il solo bundle che ha effettivamente acquistato, ovviamente avendo regolamente installato questa su una sola macchina.IMHO sarebbe ancora più interessante leggere la sentenza di un giudice nei confronti di una software house che di fatto ti impedisce di utilizzare liberamente un programma che hai pagato, impedendoti di installare la TUA licenza se non dietro al pagamento di una cifra che, qualunque essa sia, non è un compenso (compenso de che ??) ma un vero e proprio "pizzo", nè più ne meno che ritrovarsi con la serranda dell'ufficio chiusa alla sera da qualcuno che la mattina dopo vuole essere pagato per darti le chiavi. Un conto è fare un contratto di noleggio dove è chiaramente specificato che se sei in assistenza puoi usare il CAD altrimenti no (come succedeva con Tink3 e, mi pare, succeda con CATIA) , diversa è la situazione precaria di avere la tua licenza in casa di qualcun'altro.
    Con il numero di utenti regolari che posseggono una o due licenze
    verrebbero fuori dei numeri importanti per fare una bella class action e tirare la famosa fiondata nell'occhio rapace di questi Golia che stanno prendendo la pericolosa deriva di chiedere dei veri e prori vitalizi non solo ai clienti che hanno in assistenza (perchè le prime versioni che escono non sono dei SP0, sono molte volte delle vere e propie chiaviche impresentabili) ma anche a chi l'assistenza l'ha dismessa ma la licenza l'ha pagata.
    Nel caso specifico di questo thread è davvero scandaloso fuori misura, ma anche per gli altri sapere che dalla mattina alla sera questi geni del markeTTing e della riduzione del "time to market" possono chiuderti il rubinetto e aprirtelo se "cacci il grano" è inquietante.
    Noi diamogli pure un dito senza fiatare e vedrete come ci strappano via il braccio e via a salire...
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Standard L'avatar di beppino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ... faccio cose ... troppe per farle bene ...
    Regione
    Piemonte, nèè...
    Software
    NX11

Predefinito

E' un po' come la Stato aimè.

I soldi li prende da chi non evade, da chi è in regola e non si lamenta, senza sbattersi a cercarli dai "furbi".

La situazione, è (purtroppo) lapalissiana, non serve che @@@ o chi per esso dia delle spiegazioni.

Però per le software-house (poverine) è difficile andare in Europa dell'est, piuttosto che in oriente, a braccare le "licenze parallele", è mooooolto più facile battere cassa dall'utente pagante.
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 15-09-2010 alle 00: 43
    Ciao, Beppino

Utente Junior L'avatar di Team3d
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Rivenditore NX
    Regione
    Lombardia
    Software
    NX

Predefinito

[QUOTE=teo83;175310]Buongiorno
    _
    Premettendo che come cliente Nx (anche se ho da poco disdetto il servizio d'assistenza annuale) sono molto soddisfatto del prodotto e di quello che con qualità e precisione mi permette di fare ,
    con molto dispiacere non posso dire lo stesso della società che lo gestisce e commercializza
    QUOTE]

Buongiorno a tutti, (mi scuso anticipatamente per il poema)
    mi chiamo Mauro Barra e sono il titolare della Team3d.
    Personalmente utilizzo Nx (Unigraphics) dal 1997, dal 2000 sono consulente Siemens per corsi e consulenze tecniche presso clienti .
    La Team3d dal 2006 è certificata come “business partner” dalla Siemens, quindi da tale data siamo diventati rivenditori per quanto riguarda il portafoglio prodotti Siemens.
    Quindi da utilizzatori stiamo operando un evoluzione che ci porti ad essere dei rivenditori specializati
    Per nostra esperienza personale ci siamo concentrati sul software Nx.( lo testimonia il fatto che uno dei pochi eventi pubblici del lancio della nuova 7.5 lo abbiamo tenuto noi il 18 Giugno a Soave)
    Fin dall’inizio ci sono stati “affidati” dei clienti diretti da seguire. Clienti con cui abbiamo cercato di instaurare un rapporto di collaborazione.
    Ci riteniamo dei rivenditori “giovani” e quindi con molto lavoro da fare sia nella ricerca di nuove opportunità e sia dal punto di vista di “esperienza tecnica”, infatti con alcuni clienti con molta esperienza (vedi IP Design) ci limitiamo a fare da interfaccia con Siemens e a portare avanti quelle che sono le novità che escono mentre con altri utilizzatori/settori siamo sempre più in grado di risolvere i loro problemi alla grande.
    Mi sembrava doverosa la presentazione, essendo nuovo, prima di passare al motivo di questo post.
    Leggendo il post di Teo83 non posso che dispiacermi della situazione che si sta creando da un po’ di tempo a questa parte ma ci tengo a fare delle precisazioni.
    Noi come rivenditori recentemente stiamo “cercando” di gestire una situazione analoga (e non escluderei che fosse proprio la stessa). Quando Siemens imposta delle nuove regole, noi come rivenditori possiamo essere o non essere d’accordo ma non possiamo esimerci dall’applicarle. Purtroppo Siemens (come ogni grande multinazionale) non è una società con cui si può instaurare un discorso bidirezionale che porti ad un “patteggiamento” in deroga di alcune direttive.
    Detto questo ci sentiamo presi in causa da questo post essendo la società che lo gestisce e lo commercializza (a meno che ho interpretato male queste definizioni)
    Il cliente ha diritto di ricevere il file di licenza attuale di quando è scaduta la manutenzione se non ci sono “lavori” da fare.
    Ogni attività che deve essere fatta da Siemens che riguardi il cambio di server (CID) per i clienti fuori manutenzione può essere fatta salvo il pagamento di questa quota di 1390€.
    È vero che il tutto potrebbe funzionare come spiegato da IP DESIGN con un costo di 100€ se il problema fosse questo. È vero anche che con questo tipo di gestione delle licenze (mannaggia al giorno che hanno abolito le chiavi hardware) il modo più semplice di duplicare gratis le licenze è proprio quello di cambiare CID.
    Il “prezzo” da pagare toglie di mezzo tutti i possibili furbi a discapito degli onesti ( ed di questo sono il primo a dispiacermi) Visto il rapporto che c’è con i nostri clienti , se potessimo, non gli faremmo pagare niente in quanto conoscendoli sappiamo esattamente chi vuole fare il furbo e chi no. Ma purtroppo non sono regole che si possono o non possono applicare caso per caso.
    La team 3d cerca di offrire al cliente serietà e flessibilità, cercando di muoversi tra le regole impostate da Siemens. A volte non è possibile però prescindere.
    Un'altra precisazione è per quanto riguarda il cambio di S.O. non c’è nessun costo da applicare (per chi è in manutenzione ovviamente). In passato con IP DESIGN è stata abilitata temporaneamente via web la possibilità di scaricare la versione LINUX per poter fare dei test essendo un utente esperto. Questo senza costi aggiuntivi. (non garantisco di poter replicare la prova fatta essendoci stati dei cambiamenti interni a Siemens nel mondo delle gestioni licenze quindi.... è da valutare)
    Per di più se una società vuole passare da Windows a Windows64, OSX o Linux basta che ci fa comunicazione del cambio OS, si dismette Windows e si attiva il nuovo OS. Per chi ha l’opzione di ricezione dei DVD e dei media si effettuerà il cambio dei suddetti in funzione della nuova piattaforma. Per chi non ha l’opzione di ricezione DVD gli verrà abilitata la sezione web dedicata al nuovo OS.
    spero di essere stato chiaro e non solo noioso

• Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima