Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
    Utente Senior L'avatar di stef_design
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software
    SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da torniaccio Visualizza Messaggio
    ... non mi ci butterei così di corsa, meglio sperimentare
    Ok, tu sei laziale e io veneto. Ci troviamo a metà strada una domenica e proviamo:D:D

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnere
    Regione
    FVG
    Software
    Catia v5, Solidworks, I-deas, MSC...ed altri

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stef_design Visualizza Messaggio
    Ok.
    Comclusioni: se siamo tot.utenti e tutti hanno lo stesso assieme aperto con tutti i componenti in modalità vis., tranne il componete che stanno modif., a fine giornata quando passano in mod.proget., tutto l'assieme si aggiorna con le modifiche fatte in giornata.
    Figo!!!!
    Figo??? 'na schifezza! Basta che un utente per sbaglio carichi un componente e a fine serata lo salvi, che si mangia le modifiche di tutti gli altri.
    Se ne era già parlato: avevo letto le esperienze della Cessna, dove erano riusciti, con procedure strettissime e lavorando sui permessi di accesso a file e cartelle, a lavorare in gruppi di non più di 10 persone su un progetto, senza PDM.
    Non mi sembra casuale invece la scelta di DS: avendo IBM come partner, introdurre anche il minimo sistema di sicurezza poteva abbassare l'appeal di un PDM (Enovia o SmartTeam che sia)

Utente Standard L'avatar di torniaccio
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Tra un'interruzione e l'altra modello qualcosa, ma cosa?
    Regione
    Lazio
    Software
    CatiaV5 ProE AutoCAD Inventor 2013 64bit

Predefinito

... ti vendono il martello in attesa che tu ti renda conto di aver bisogno anche dei chiodi...

OFFTOPIC
    andy71 ma FVG per che sta?
    "... fai agli altri quello che vorresti fosse fatto a te ..."

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andrea71 Visualizza Messaggio
    Figo??? 'na schifezza! Basta che un utente per sbaglio carichi un componente e a fine serata lo salvi, che si mangia le modifiche di tutti gli altri.
    Ok, ma se nessuno "per sbaglio" carica un componente di un altro, ma lavora sempre sul suo, secondo te il "trucchetto" può funzionare

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnere
    Regione
    FVG
    Software
    Catia v5, Solidworks, I-deas, MSC...ed altri

Predefinito

Il "trucchetto" teoricamente funziona, ma visto che ogni procedura/istruzione/divieto è destinata ad essere elusa...
    D'altro canto pensa alla tipologia di clienti che possono avere Catia come sistema PLM: sono normalmente tanto grossi che l'esigenza di avere non solo n-persone contemporaneamente occupate su un progetto, ma addirittura da funzioni diverse, è pressocchè scontata.

FVG sta per Friuli Venezia Giulia...Trieste, per essere precisi!

Utente Standard L'avatar di tenerone
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Project engineer per gioco e per diletto...
    Regione
    Ticino - Svizzera
    Software
    Creo 2.0 + Windchill
    Citazione Originariamente Scritto da andrea71 Visualizza Messaggio
    Se ne era già parlato: avevo letto le esperienze della Cessna, dove erano riusciti, con procedure strettissime e lavorando sui permessi di accesso a file e cartelle, a lavorare in gruppi di non più di 10 persone su un progetto, senza PDM.
    Non mi sembra casuale invece la scelta di DS: avendo IBM come partner, introdurre anche il minimo sistema di sicurezza poteva abbassare l'appeal di un PDM (Enovia o SmartTeam che sia)
    10 sono già troppi..., noi siamo in 6 e abbiamo il nostro bel da fare per cercare di non fare casini, già una volta ci siamo mangiati fuori il lavoro di 1 giorno.
    Si sarebbe potuto almeno inviare un semplice messaggio di avvertimento per scongiurare il problema, non ne avrebbero certo risentito le vendite del PDM visto che serve in particolare a qualcosa d'altro fortunatamente.
    Ing.Tenerone - Dell Inspiron 9300 17" - Toshiba Satellite C70-A-14H 17"
    I miei Padri Spirituali? Giuseppe Merosi & Vittorio Jano!

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tenerone Visualizza Messaggio
    10 sono già troppi..., noi siamo in 6 e abbiamo il nostro bel da fare per cercare di non fare casini, già una volta ci siamo mangiati fuori il lavoro di 1 giorno.
    Si sarebbe potuto almeno inviare un semplice messaggio di avvertimento per scongiurare il problema, non ne avrebbero certo risentito le vendite del PDM visto che serve in particolare a qualcosa d'altro fortunatamente.
    Quindi voi usate il "trucchetto" di scaricare i componenti e caricare solo quello in cui lavorate
    Quindi anche senza PDM, se si è pignoli a fine giornata, si può lavorare con lo stesso assieme aperto.

Utente Standard L'avatar di peloritano
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ingegnere
    Regione
    calabria
    Software
    catia pro engineer abaqus patran nastran

Predefinito

avrei una domanda da fare.........
    devo creare una ricorrenza multipla di una parte ma per fare questo il manuale dice che deve essere attivata la modalita' progettazione....
    il mio pc e' una postazione isolata e non collegata in rete, quindi lavoro solo io nella sessione di catia.......
    mi sembra di capire che e' possibile attivare la modalita' progettazione o modalita' visualizzazione solo se i computer sono collegati in rete e con la possibilita' di lavorare su uno stesso assemblato mediante l'uso di smart team......
    come faccio a creare la mia ricorrenza multipla visto che l'icona c'e' ma non e' attivabile ????

Moderatore L'avatar di ferrezio
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche
    Software
    Catia, Think3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da peloritano Visualizza Messaggio
    avrei una domanda da fare.........
    devo creare una ricorrenza multipla di una parte ma per fare questo il manuale dice che deve essere attivata la modalita' progettazione....
    il mio pc e' una postazione isolata e non collegata in rete, quindi lavoro solo io nella sessione di catia.......
    mi sembra di capire che e' possibile attivare la modalita' progettazione o modalita' visualizzazione solo se i computer sono collegati in rete e con la possibilita' di lavorare su uno stesso assemblato mediante l'uso di smart team......
    come faccio a creare la mia ricorrenza multipla visto che l'icona c'e' ma non e' attivabile ????
    La modalità visualizzazione/progettazione si attiva quando viene attivata la cache di CATIA, e non perche ci sono più utenti.
    Se preferisci lavorare senza cache vai nel menù strumento\opzioni\infrastutture\struttura del prodotto\gestione della cache e togli l'opzione operazioni con la cache.

ciao

Utente Standard L'avatar di peloritano
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ingegnere
    Regione
    calabria
    Software
    catia pro engineer abaqus patran nastran

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ferrezio Visualizza Messaggio
    La modalità visualizzazione/progettazione si attiva quando viene attivata la cache di CATIA, e non perche ci sono più utenti.
    Se preferisci lavorare senza cache vai nel menù strumento\opzioni\infrastutture\struttura del prodotto\gestione della cache e togli l'opzione operazioni con la cache.

ciao
    grazie dell'aiuto........ cosi facendo ho risolto.........
    visto che non mi piace fare senza capire,
    potresti spiegarmi qual'e' la differenza tra attivare o disattivare operazioni con la cache ???

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima