Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: MODEL <-> CATIA V5

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista stampi pressofusione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Autocad Pro-E Catia GBG

Predefinito MODEL <-> CATIA V5

Ciao a tutti,ho un problema di conversione.
    Mi hanno spedito una tavola di disegno con estensione .model fatta con la versione V4.Il mio problema nasce quando apro la tavola perchè nelle conversione non mi si visualizzano testi e quote.
    Catia mi da il messaggio "Specificare il percorso per il Projet File V4 in Strumenti/Opzioni" e cerca un file PRJ.Come devo fare? Sono un autodidatta e non so proprio come fare.Grazie in anticipo.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Meccanica
    Regione
    F.V.G.
    Software
    V4-V5 / SE v14

Predefinito

Ciao anderbolo,
    se non ricordo male (é molto che non ci metto mano al buon vecchio e potente V4) hai due opzioni:
    1- fatti mandare il projectfile V4 dal proprietario del disegno .model . Lo salvi in un direttorio e poi in V5 tools/options/compatibility/V4 Data Reading dai il percordo per quel direttorio.

2- chiedi al fornitore che prima di mandarti il file .model digiti sulla stringa di catia V4: /PRJ (in questo modo V4 internalizza all'interno del .model il project file e V5 non dovrebbe piu' domandarti nulla.

Prova CIAOOO

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Studente
    Regione
    Lombardia
    Software
    Catia/Solidworks

Predefinito file .model

Gentili amici

ho un file con estensione .model contenente una geometria solida, quello che vorrei fare è esportare tale geometria in un formato compatibile con PATRAN o FEMAP per poter poi realizzarne una mesh.