Risultati da 1 a 8 di 8
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    toscana
    Software
    rhinoceros

Predefinito ma come si fa ad avere un demo di solid works?

come faccio a scaricare la versione demo di solidworks per win7?

ho visto che sul sito ufficiale mettono il link ma poi la pagina rimanda ad una sorta di richiesta da fare e che possono fare solo studenti o persone iscritte ad una scuola che fa il corso.

io vorrei impararlo da autodidatta e avrei anche una certa urgenza.
    ho visto che il primo incontro con l'azienda può avvenire in uno dei loro seminari gratuiti il 7 di settembre ma per me è un po' troppo tardi, dovrei iniziare subito.

qualcuno sa aiutarmi?

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Non esistono versioni demo per solidworks, se sei interessato al software devi contattare un rivenditore autorizzato e poi con lui potrai concordare l'acquisto previo periodo di prova di 30 giorni.
    Dalla versione 2010 sp 0.0 swx è certificato per win 7 anche se funzionava già bene con la 2008.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    toscana
    Software
    rhinoceros

Predefinito

giusto per capire...
    il demo me lo danno solo se gli garantisco l'acquisto alla fine dei 30 giorni di prova?
    e che prova è? tanto vale comprarlo subito

Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da poldo Visualizza Messaggio
    ....
    Giusto per capire..
    "a che titolo" vorresti provare il programma?
    Come libero professionista o come dipendente disegnatore (o in vista di una futura assunzione come tale) di azienda che lo usa o che vorrebbe acquistarlo?

Saluti
    Marco

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    toscana
    Software
    rhinoceros

Predefinito

vorrei prima di tutto imparare, almeno un po', ad usare il software per fare delle mie valutazione sull'effettiva maggiore produttività rispetto ad altri software che utilizzo e poi decidere di acquistarlo qualora fosse davvero migliore della concorrenza.

Nello specifico sono assunto in un'azienda che ha già la licenza per solidworks ma non sono io ad utilizzarlo.
    Se aumentassi la mia produttività potrei puntare anche a salire di livello.
    Al momento uso autocad e rhinoceros (ovviamente non per la stessa mansione di chi usa solidworks in ditta).

Potrei anche essere un futuro acquirente del software, non ora, ma nei prossimi anni, perchè non mi dispiacerebbe potermi mettere in proprio un giorno.

Di certo c'è che l'azienda non mi comprerebbe mai una licenza prima ancora di avere la certezza che io possa usare il software in modo rapido e produttivo.
    Di certo c'è che non sono disposti a pagarmi un corso.
    Di certo c'è che io non ho intenzione di comprare solidworks solo per avere un demo per imparare. Per il fatto che solidworks costa parecchio (anche se non so quanto lo posso immaginare) e perchè poi non me ne farei nulla della mia licenza a casa, quando il software dovrei usarlo in ufficio.

Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da poldo Visualizza Messaggio
    Nello specifico sono assunto in un'azienda che ha già la licenza per solidworks .
    Se è negli interessi dell'azienda puoi chiedere che ti facciano installare sul tuo PC (portatile o a casa) il programma "provvisoriamente a scopo didattico". Lo si può usare liberamente per 30 gg senza attivare la licenza. Oppure, se già non l'hanno in uso, puoi attivare la seconda licenza "mobile" e lavorarci quando la primaria non è in uso (tipicamente nelle ore serali quando gli uffici sono "spenti").

Se è per tua formazione personale, da privato, sì i corsi ufficiali sono cari e non alla portata di chiunque (disoccupati, studenti ecc.). Però saltuariamente le regioni/province indicono corsi quasi interamente sovvenzionati presso le scuole private professionali convenzionate.. dovresti informarti in questo senso.

Saluti
    Marco

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    toscana
    Software
    rhinoceros

Predefinito

credo che in un modo o nell'altro riuscirò a trovare una soluzione. Pensavo di chiedere al mio collega che lo utilizza di darmi qualche dritta sui comandi principali e proverò a smanettare dal suo pc quando è fuori sede.
    Non volevo interpellare l'azienda perchè vorrei andare da loro solo a software "imparato", diciamo che è una cosa mia; loro mi direbbero subito "ma perchè?", "a che ti occorre?", "tu lavori su autocad", ecc...

ad ogni modo il senso del mio disappunto è che non capisco come mai facciano tante difficoltà a rilasciare licenze demo come fanno tantissimi altri concorrenti o produttori di software.
    Con un demo si impara e più gente conosce il programma, più gente lo può comprare.
    Hanno paura delle copie illegali? ma perchè, sono i demo che causano il mercato nero?

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Tutti i concorrenti diretti di swx si comportano + o - così. Dopo 30 giorni non sei obbligato a comprarlo, ci mancherebbe.
    Per impararlo bene a tempo perso ci vuole parecchio in più di 30 giorni e che prova sarebbe? Ti dovrebbero dare una licenza normale.
    Sono software che si possono permettere uffici/aziende che li utilizzano per lavorare e gli studenti che possono avere la student ad un prezzo politico.
    Se non rientri in queste categorie...la vedo dura.