Risultati da 1 a 3 di 3
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    progettista meccanico
    Regione
    Norvegia
    Software
    solidworks premium 2013

Predefinito tutorial lezioni di catia v5

Premetto che ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla...in merito a lezioni di base e anche avanzate di catia v5 io utilizzavo il v4 e mi trovo abbastanza in difficoltà nel passare a questa versione!
    l'unica cosa che ho trovato è la modellazione della solita caffettiera in youtube ottimo tutorial ma me ne servirebbero altri oppure degli esercizi per prendere confidenza con lo "schizzo" che nella v4 non utilizzavo praticamente mai ma qui (nella v5) è, da quanto ho capito, indispensabile!!!
    Grazie

Utente Standard L'avatar di mcbramby
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Utilizzatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    Catia V5 CAD e CAM

Predefinito

vedo che sei (dal titolo) un progettista aereonautico , quindi un professionista con licenza ufficiale .............. il mio consiglio è almeno un corso di primo livello con la sofware house che ti ha fornito la licenza .
    penso , anche se non ho mai usato V4, che dopo un'infarinatura di base tu possa continuare a progettare avendo un bagalio di nozioni di utilizzo del 3D che arriva dalla V4..... oppure devi conoscere qualcuno che possa farti una prima infarinatura su catia V5 ...............
    Non è difficile ma se non capisci bene come ragiona la V5 rischi di creare parti tavole e product che poi non riesci (o fai fatica) a riutilizzare .
    (parere mmmoooolto pesonale)

magari qualche anima pia ti indirizza a qualche lezione online .

Ho visto un certo NOBILE che è un professore universitario , se cerchi nel forum c'è un post o anche + di uno, che ha fatto un libro su Catia V5 magari è d'aiuto .........................
    Ciao
    McBramby

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    progettista meccanico
    Regione
    Norvegia
    Software
    solidworks premium 2013

Predefinito

Grazie mille...in effetti l'ho contattato e mi sta aiutando anche grazie al suo manuale, comunque ottimo consiglio (se non riuscirò da solo) è quello di un corso base come avevo fatto con la v4 2 settimane intense ma poi tutto era più facile.
    Ciao grazie ancora!