Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Resp. ufficio tecnico
    Regione
    Lombardia
    Software
    inventor 2008

Predefinito cancellare materiale da Libreria

Ciao a tutti

ho un problema di questo tipo.
    Ho inserito un materiale nella libreria ma erroneamente e ora vorrei elimanarlo.
    Con il tasto destro vado sul materiale e faccio elimina ma non mi elimina niente e tutte lo volte lo trovo dentro, come faccio??
    uso INVENTOR SIMULATION 2011

Grazie

Utente Standard L'avatar di dicifa
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Progettista
    Regione
    lombardia
    Software
    inventor 2016 - AutoCad 2016

Predefinito

Ma lo provi ad eliminare in "editor stili" aprendo una parte dal template o da "file\nuovo\parte.ipt?

Utente Senior L'avatar di meccanicamg
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KiSSSoft, Excel

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da warrel79 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti

ho un problema di questo tipo.
    Ho inserito un materiale nella libreria ma erroneamente e ora vorrei elimanarlo.
    Con il tasto destro vado sul materiale e faccio elimina ma non mi elimina niente e tutte lo volte lo trovo dentro, come faccio??
    uso INVENTOR SIMULATION 2011

Grazie
    se hai inserito un materiale nella libreria lo puoi NON ELIMINARE ma deselezionare nella libreria, o meglio se ti hai uno standard personalizzato e ci metti solo la bulloneria che ti serve aggiungi e togli quello che vuoi. Di default sono tutti.

Spiegati meglio....ma credo sia quello che ti ho detto io

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Resp. ufficio tecnico
    Regione
    Lombardia
    Software
    inventor 2008

Predefinito

Io ho aperto il template "lamiera" e nell'editor stili ho aggiunto il materiale che volevo e come posizione gli ho messo "entrambi" (ovvero sia nella libreria che in locale). Il problema e' che ho sbagliato ad inserirlo e voglio eliminarlo.

Utente Senior L'avatar di meccanicamg
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KiSSSoft, Excel

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da warrel79 Visualizza Messaggio
    Io ho aperto il template "lamiera" e nell'editor stili ho aggiunto il materiale che volevo e come posizione gli ho messo "entrambi" (ovvero sia nella libreria che in locale). Il problema e' che ho sbagliato ad inserirlo e voglio eliminarlo.
    guardare l'help di inventor al riguardo dell'aggiunta materiali e modifica stili.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Autodesk Inventor Professional

Predefinito

Sicuramente avrai già risolto. Cerco comunque di completare la discussione perchè ho avuto anch'io lo stesso problema e, non avendo trovato risposta all'interno del forum, vorrei in qualche modo essere d'aiuto ad altri che dovessero incontrare le medesime difficoltà. L'unico modo attraverso il quale sono riuscito a cancellare un materiale all'interno della libreria, è stato quello di editare il file nativo Materials.xml che per INV 2011 su WIN 7 si trova all'interno della cartella C:\utenti\pubblica\documenti pubblici\Autodesk\Inventor 2011\Design Data.
    Si può aprire con Word facendo attenzione a salvare nuovamente con estensione .xml.
    Consiglio di fare una copia dell'originale per evitare eventuali fastidi.

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    -
    Regione
    piemonte/lombardia
    Software
    Catia V5 -Inventor simulation 2012

Predefinito

MAH... se lo elimini nella parte ma hai in progetto 'usa libreria di stili' bisogna andare in gestione e selezionare salva... altrimenti lo elimini solo dalla parte specifica ma non dalla libreria...

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Perdonami Vigz, ma sinceramente non capisco il tuo commento. Il fine di Warrel è proprio quello di cancellare un materiale dall'elenco nativo in libreria. Se nel progetto attivo sta utilizzando la libreria stili, questo materiale gli apparirà sempre in elenco. In effetti è possibile cancellare solamente i materiali "locali". Utilizzando il comando "salva" si provvede solo ad allineare gli stili locali con quelli della libreria (il comando inverso è "aggiorna", per mezzo del quale si travasano in locale gli stili presenti in libreria). Ribadisco, senza presunzione od ostentazione, che l'unico metodo che io ho riscontrato efficace per ripulire la libreria stili nativa, è quello di agire editando i file in design data (vale per i materiali come per qualsiasi altro elemento della libreria). Resta inteso che sarebbe sempre meglio crearsi una libreria personale con un proprio archivio di stili. Quella che propongo dovrebbe essere una soluzione di emergenza (per quanto personalmente anch'io usi direttamente la libreria nativa).

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    -
    Regione
    piemonte/lombardia
    Software
    Catia V5 -Inventor simulation 2012

Predefinito

no, in effetti ho sbagliato, da editor nella parte risci ad aggiungere ma non a togliere il materiale, ma da start>programmi>autodesk>....Gestione libreria di stili riesci senza problemi ad eliminare il materiale creato in precedenza senza dover editare il file xlm...

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito Gestione Libreria Stili Inventor 2013

Qualcuno sa dirmi dov'è finito l'accesso alla libreria stili in Inventor Pro 2013?
    Nella 2011 era qui: Start-Programmi-Autodesk-Inventor 2011-Strumenti-Gestione libreria di stili.
    Grazie.

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima