Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: SpaceClaim 2010 (R6)

Bannato
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    -
    Regione
    -
    Software
    -

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Matteo Visualizza Messaggio
    Hai ragione, nel dubbio mi autosegnalo, caso mai il mod della sezione rimuoverà l'annuncio.
    Ok, però non mi è chiaro il sistema che sta alla base del tuo ragionamento

Cosa significa che ti autosegnali? Significa che se ci sono delle si possono aggirare costituendosi e sperando nell'indulgenza del moderatore?

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giorgio Mandelli Visualizza Messaggio
    Ma non era vietato fare attività commerciale diretta sul forum?
    Non mi risulta, ma forse sbaglio, magari altri moderatori si ricordano meglio di me il regolamento.

Se si fa pubblicita', l'importante e' farlo dichiarando il proprio status di commerciale, e non facendo finta di essere utenti come si e' visto fare in passato, a partire dal simpaticissimo Guido LaVespa che anni fa pubblicizzava il cad con la nuvoletta.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Bannato
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    -
    Regione
    -
    Software
    -

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Non mi risulta, ma forse sbaglio, magari altri moderatori si ricordano meglio di me il regolamento.

Se si fa pubblicita', l'importante e' farlo dichiarando il proprio status di commerciale, e non facendo finta di essere utenti come si e' visto fare in passato, a partire dal simpaticissimo Guido LaVespa che anni fa pubblicizzava il cad con la nuvoletta.

Se hai una prova incontrovertibile che quel tal faceva pubblicità a favore del cad con la nuvoletta sei invitato a produrne evidenti prove a tutti i lettori, in caso contrario fai più bella figura a non scrivere schiocchezze; fai una ricerca e trova i messaggi di cui parli

Comunque basta saperlo che si può fare pubblicità sul forum, mi ricordavo il contrario...

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Se hai una prova incontrovertibile che quel tal faceva pubblicità a favore del cad con la nuvoletta sei invitato a produrne evidenti prove a tutti i lettori, in caso contrario fai più bella figura a non scrivere schiocchezze; fai una ricerca e trova i messaggi di cui parli

Comunque basta saperlo che si può fare pubblicità sul forum, mi ricordavo il contrario...
    Purtroppo l'archivio e' andato perduto per un crash del sito che lo ha azzerato tutto, ma qualcosina si trova ancora, comunque Matteo puo' cancellare quello che ho scritto se vuole.

Bannato
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    -
    Regione
    -
    Software
    -

Predefinito

Purtroppo l'archivio e' andato perduto per un crash del sito che lo ha azzerato tutto, ma qualcosina si trova ancora, comunque Matteo puo' cancellare quello che ho scritto se vuole.
    Balle, l'archivio non è andato perduto e c'è tutto quelle che serve; troppo comoda come risposta...
    Comunque aiuto i lettori; è sufficiente che vadano nel forum del cad con la ex nuvoletta e verificare se ci sono state attività commerciali...

Comunque non capisco perchè devi tirar fuori cose vecchie e sepolte; se vuoi sviare l'attenzione dal problema attuale meglio trovare altre strade...

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Balle, l'archivio non è andato perduto e c'è tutto quelle che serve; troppo comoda come risposta...
    Comunque aiuto i lettori; è sufficiente che vadano nel forum del cad con la ex nuvoletta e verificare se ci sono state attività commerciali...

Comunque non capisco perchè devi tirar fuori cose vecchie e sepolte; se vuoi sviare l'attenzione dal problema attuale meglio trovare altre strade...
    Ti parlo di fatti del 2001-2002 e non mi pare proprio che le discussioni di quel periodo siano sopravvissute al crash del fine 2007 (o era 2008?), tranne poche cose recuperate dalla cache di google.
    Comunque non alludevo a niente in particolare ne tanto meno volevo sviare da qualcos'altro, era solo una battuta per portare un caso concreto di un modo di fare pubblicita' che e' malvisto nel forum, del resto non sono piu' cliente della nuvoletta da tantissimo tempo e non ho niente contro di loro se non il pensiero dei soldi spesi male (ma quello fa parte del rischio d'impresa). Immagino poi quella fosse l'iniziativa di un singolo un po' troppo zelante.

Se vuoi vedere esempi di commerciali che fanno pubblicita' in modo corretto e informativo, puoi prendere ad esempio Matteo qui, Lista sul forum di Alibre o Ozzy su quello di Pro/E, e altri che magari in questo momento mi sfuggono.

Bannato
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    -
    Regione
    -
    Software
    -

Predefinito

Ti parlo di fatti del 2001-2002 e non mi pare proprio che le discussioni di quel periodo siano sopravvissute al crash del fine 2007 (o era 2008?), tranne poche cose recuperate dalla cache di google.
    Comunque non alludevo a niente in particolare ne tanto meno volevo sviare da qualcos'altro, era solo una battuta per portare un caso concreto di un modo di fare pubblicita' che e' malvisto nel forum, del resto non sono piu' cliente della nuvoletta da tantissimo tempo e non ho niente contro di loro se non il pensiero dei soldi spesi male (ma quello fa parte del rischio d'impresa). Immagino poi quella fosse l'iniziativa di un singolo un po' troppo zelante.

OK, ora è tutto più chiaro. Grazie per il chiarimento

Se vuoi vedere esempi di commerciali che fanno pubblicita' in modo corretto e informativo, puoi prendere ad esempio Matteo qui, Lista sul forum di Alibre o Ozzy su quello di Pro/E, e altri che magari in questo momento mi sfuggono.
    La mia era solo una domanda perchè mi ricordavo che la pubblicità occulta e/o in chiaro non era possibile svolgerla. Se è sufficiente dichiararsi apertamente per svolgere questo tipo di attività bene a sapersi.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

La mia era solo una domanda perchè mi ricordavo che la pubblicità occulta e/o in chiaro non era possibile svolgerla. Se è sufficiente dichiararsi apertamente per svolgere questo tipo di attività bene a sapersi.
    Se non sbaglio, e in caso intervengano gli altri moderatori a smentirmi:

OCCULTA: NO
    PALESE: SI

L'ìimportante e' aggiungere nella signature l'azienda (o il prodotto) per cui si lavora, in modo da facilitare anche gli utenti piu' freschi e "inesperti" ad inquadrare il messaggio che si sta leggendo.

Moderatore CAE/FEM/CFD L'avatar di Matteo
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Lombardia
    Software
    Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM

Predefinito

Ok, però non mi è chiaro il sistema che sta alla base del tuo ragionamento

Cosa significa che ti autosegnali? Significa che se ci sono delle si possono aggirare costituendosi e sperando nell'indulgenza del moderatore?
    Nessun ragionamento: semplicemente la differenza tra "news" e "news commerciali" è molto sottile: in questo caso mi sono fatto prendere la mano e il messaggio (concordo) è troppo commerciale.

"Mi autosegnalo" significa che ho segnalato la discussione (anzi, in modo specifico il mio intervento) al mod competente che provvederà a cancellarla. Ti avrei invitato a fare lo stesso: per farlo è sufficiente selezionare il pulsante sotto il mio profilo, in attesa dell'intervento direi di non insistere con la polemica (e ovviamente mi scuso).
    MP-ProgettazioneMeccanica
    Progettazione Meccanica e Simulazione
    www.mp-progettazionemeccanica.it

• Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345