Risultati da 1 a 10 di 10
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Meccanica
    Regione
    F.V.G.
    Software
    V4-V5 / SE v14

Comandi rapidi da tastiera.

Ciao a tutti,
    avrei un quesito: non ricordo in quale file dei CATSettings (se é tra questi) vengono salvate le informazioni dei comandi rapidi da tastiera.

Per procedure interne a volte viene lanciato uno script che effettua un periodico re-set delle impostazioni Catia V5. Questo reset va a cancellare/ripristinare i settaggi originali, aliminando anche le personalizzazioni del singolo utente.

Ecco perché mi occorre sapere in quale file vengono registrate le impostazioni dei comandi rapidi da tastira.

GRAZIE1000
    Ciao

Moderatore CATIA V5 L'avatar di falonef
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    PLM Support Expert (Consumer Goods)
    Regione
    Svizzera
    Software
    CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10

Predefinito

beh se non sei amministratore cad non posso dirtelo altrimenti complicherei la vita al tuo amministratore cad ...
    Solo lottando capisci chi sei!
    Ruba il mestiere! Impara i trucchi e ricordali!

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Meccanica
    Regione
    F.V.G.
    Software
    V4-V5 / SE v14

Predefinito

...non pensavo fosse cosí complicato da incasinare un amministratore....

Grazie
    Ciao

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Svizzera
    Software
    CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10

Predefinito

no é che si possono recuperare pero' inserendoli nella cartella con i settaggi freschi potrebbe causare un crash.

Per quest omotivo noi abbaiamo interbetto questa procedura.
    Ognuno popi é libero di fare come vuole

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Meccanica
    Regione
    F.V.G.
    Software
    V4-V5 / SE v14

Icon1

Citazione Originariamente Scritto da falonef Visualizza Messaggio
    no é che si possono recuperare pero' inserendoli nella cartella con i settaggi freschi potrebbe causare un crash.

Per quest omotivo noi abbaiamo interbetto questa procedura.
    Ognuno popi é libero di fare come vuole
    rompendo (bonariamente) le scatole al nostro cad-manager mi sono fatto spiegare come funziona da noi.

Il direttorio dei CATSettings contiene, relativamente all'utente, tutte le impostazioni personalizzate. Quindi ogni personalizzazione che faccio viene salvata all'interno di questi files.

Per evitare di corrompere i catsettings (cosa peraltro che puó accadere non tanto difficilmente), lanciamo una procedure di re-set.
    Dopodiché prima di riprendere a lavorare, introduco subito le personalizzazioni. In questo modo ho dei catsetting puliti. A questo punto salvo la cartella e la tengo da parte.

Come info, anche se tu come cad-manager lo sai giá, il file dove vengono registrati i comandi rapidi da tastiera é: "FrameGeneral.CATSettings".

grazie ancora
    ciao

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Svizzera
    Software

Predefinito

si pero' ora immagina di ricaricare i CATSettings causa strane anomalie e di recuperare i tuoi settaggi personalizzati.

Potresti riavere delle anomalie proprio perché recuperi un file con dei settaggi non + originale.

Ti dico cio' perché abbiamo avuto abbastanza noie e quindi ci siamo decisi per una soluzione radicale:

1. ogni qualvolta un utente ha problemi DEVE reinstallare i CATSettings. Le impostazioni da lui fatte in precedenza vengono perse.

2. se poi ci sono dei settaggi interessanti da inserire nei settaggi starndar, sarà nostra premura di valutare la miglioria e liberarla.

Cosi facendo gestiamo oltre 30 diversi profili di CATSettings in tre lingue (tedesco, francese, inglese)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Meccanica
    Regione
    F.V.G.
    Software
    V4-V5 / SE v14

Icon14

Chiarissimo il concetto.

infatti anche se ho personalizzato dei CATSettings (puliti dopo l'operazione di Re-set), se dovessi riscontrare problemi durante l'utilizzo mi é sufficiente rilanciare il la procedura di re-set per ripristinare gli originali senza le mie personalizzazioni.

Da tua esperienza di amministratore, hai notato se la corruttibilitá dei questi files é anche legata alla release-sevice pack ci CatiaV5?

Ciao
    Buon weekend

Utente Standard L'avatar di mcbramby
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Utilizzatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    Catia V5 CAD e CAM

Predefinito

Secondo me se prendi la CatSetting "vergine" e cominci a fare le tue personalizzazioni la puoi salvare come backup e poi eventualmente in caso di casini e ripristini puoi ripristinare non da zero ma almeno da un punto un pò + avanti e puoi fare vari step di backup chiamandoli CatSettingR19_A B C ecc. ecc.
    Tanto a spianare a zero si fa sempre in tempo ......... io faccio così .
    ovviamente il problema c'è al passaggio di versione che allora ti costringe (almeno io faccio così) a rifare la CatSetting da zero ....................
    Ciao
    McBramby

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Svizzera
    Software

Predefinito

si noi abbiamo fatto esattamente cosi.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Svizzera
    Software

Predefinito

allroa noi abbiamo scritto un'applicazione chiamata StartCATIA. Conquesta applicazione gestiamo la scelta del profilo CATSettings per un determinato reparto utenti CV5. Mi spego meglio:
    se lavori come costruttore avrai dei settaggi, esigenze diverse da un programamtore di percorso utensili (NC).

Chiaramente entrambi lavorano con lo stesso prodotto (CV5) ma hanno diverse esigenze.
    Queste le abbiamo settate e salvate in dei profili sepicifi tipo. Profilo costruttore opputre profilo NC.

Quando lanciamo l'applicazione l'utenten deve scegliere nel menu a tendina il profilo CATSettings da lui necessario.

Secondo la nostra esperienza tra un ServcePack ed un altro potrebbero esserci delle migliorie.

Le corruttibilità le hai di solito indipendentemente da una versione rilasciata.
    Piuttosto assicurati che per ogni versione i profili CATSettins siano stati ricreati a nuovo.

Attenzione: la ripresa dei CATSettings, per esempio della R16, e trattati in seguito in R17 é possibilie ma sconsigliato!!!

Meglio ricrearli da zero. Per questo motivo io ho preso l'abitudine di documentare con immaggini tutti i settaggi che ho impostato per un profilo cosi nella nuova versione, entro come admin, mi sfoglio il mio documento word e seto tutte le impostazioni necessarie.