Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: Apple & NX

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Latina
    Software
    nessuno

Predefinito

siete tutti utenti apple?

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da deus-ex-machina Visualizza Messaggio
    siete tutti utenti apple?
    direi che qui quasi nessuno sia un utente apple, visto che la stragrande maggioranza dei software per la progettazione meccanica gira su win.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Latina
    Software
    nessuno

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    direi che qui quasi nessuno sia un utente apple, visto che la stragrande maggioranza dei software per la progettazione meccanica gira su win.

Io sono in difficoltà sono untente mac con sistema operativo 10.10 Yosemi e non so come fare per imparare nx 9 e non so se il 10 di nx si trova o funziona su apple :(

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Io sono in difficoltà sono untente mac con sistema operativo 10.10 Yosemi e non so come fare per imparare nx 9 e non so se il 10 di nx si trova o funziona su apple :(
    ma scusa, con quello che costa un cad come NX senti l'assistenza cosa ti dice. Non credo troverai nessuno qui che usa NX su mac, se non qualche rivenditore/tecnico Siemens. Per inciso temo che ne troverai pochi anche nel mondo della progettazione meccanica.
    Come ti dicevo se ti interessa il 3D in ambito della meccanica passa a windows, a prescindere da qualsiasi considerazione sulla superiorità o meno di un SO rispetto all'altro, considerazioni del tutto inutili in quanto per lavorare si sceglono prima i software necessari poi, a parità di disponibilità su diversi SO, si fanno le valutazioni del caso sul SO. Il procedimento condotto al contrario ha a che fare con questioni di "fede" e non di reali necessità di usare un determinato strumento.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Latina
    Software
    nessuno

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    ma scusa, con quello che costa un cad come NX senti l'assistenza cosa ti dice. Non credo troverai nessuno qui che usa NX su mac, se non qualche rivenditore/tecnico Siemens. Per inciso temo che ne troverai pochi anche nel mondo della progettazione meccanica.
    Come ti dicevo se ti interessa il 3D in ambito della meccanica passa a windows, a prescindere da qualsiasi considerazione sulla superiorità o meno di un SO rispetto all'altro, considerazioni del tutto inutili in quanto per lavorare si sceglono prima i software necessari poi, a parità di disponibilità su diversi SO, si fanno le valutazioni del caso sul SO. Il procedimento condotto al contrario ha a che fare con questioni di "fede" e non di reali necessità di usare un determinato strumento.

Purtroppo ora ho questa macchina quindi devo adattarmi quando dovrò cambiare valuterò in quel momento è che uso tantissimi applicativi per mac. E' un discorso lungo ora devo cercare di trovare una soluzione intanto ho mandato alla siemens una mail vediamo che rispondono.

;)

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Purtroppo ora ho questa macchina quindi devo adattarmi quando dovrò cambiare valuterò in quel momento è che uso tantissimi applicativi per mac. E' un discorso lungo ora devo cercare di trovare una soluzione intanto ho mandato alla siemens una mail vediamo che rispondono.

;)
    Conosco una persona che usa un cad dentro la macchina virtuale, e dice che va bene. Usa VMWare, che non so se esista per il macintosh.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Latina
    Software
    nessuno

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Conosco una persona che usa un cad dentro la macchina virtuale, e dice che va bene. Usa VMWare, che non so se esista per il macintosh.
    Si è vero farò cosi è l'unica.

Ma sapete se la versione 10 è uscita ?
    Quella è compatibile col mio sistema operativo

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

;)

P.S.: ho guardato il sito: per Mac hanno il fusion 7 "Pro" con cui, dicono, puoi far girare tranquillamente solidworks.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista ... o meglio ci provo!
    Regione
    Nord MI
    Software
    NX3-4

Predefinito

Non ho molta dimestichezza con MAC , ma sul sito di Simens solo NX10 risulta certificato per "Mac OS X 10.10".
    Al limite dovresti passare tramite un sistema di virtualizzazione (io in passato ho utilizzato Parallels , ma certamente ne esisteranno anche altri ...) e installare Windows. Per inciso virtualizzare Windows ti permetterebbe di sfruttare l'iterfaccia di NX per Windows che a mio parere è decisamente più performate di quella per OSx / UNIX, certamente su un sistema virtualizzato le prestazioni vengono penalizzate .
    Buona fortuna!

• Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345