Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
    Utente Senior L'avatar di Tarkus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista,Disegnatore
    Regione
    Toscana
    Software
    Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da myface Visualizza Messaggio
    e tu una cosa che fa "solo" soldi la chiami fare una cazzata?
    Giusto,
    Allora con Autocad l'hanno fatta loro la cazzata?
    E comunque chissa' quanti passano alla versione successiva perche non riescono a salvare in versioni precedenti o non riescono ad ottenere files della loro versione da chi ha la versione piu' aggiornata....BHO??
    Saluti
    Tarkus

Utente Senior L'avatar di Ilario
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito

MA scusate un attimo, facciamo un esempio:

Autocad:
    faccio un rettangolo con la versione 2010, le linee sono linee, magari gli metto un paio di vincoli che nelle versioni precedenti non ci sono. Salvo in formato 2010. Autocad 2009 no lo apre, allora salvo in formato 2007. Cosa succede, che le linee sono rimaste linee vettoriali e i vincoli non vengono visti, ma non incidono sull'oggetto disegnato, le forme vettoriali sono sempre le stesse....

Inventor:
    Faccio una lamiera con inventor 2010, foro, la flangio, la punzono, ecc... poi mi serve sviluppata e faccio una feature "spiega" che toglie le piege e con la quale posso fare lavorazioni sul modello piatto, faccio le lavorazioni, poi ripiego. Bene, ora salvo ne l suo formato. Non posso aprire con la 2009 per questioni "di soldi"? No, ma semplicemente perché, come cavolo fa il 2009, nel quale il comando "spiega" non c'era, ad interpretare il condo si, ma anche tutte le lavorazioni che stanno tra "spiega" e "ripiega"?
    E ogni relase successiva alla precedente ha sempre comndi che creano features nuove, quindi a me pare un cosa logica, non tanto una cazzata...

Infatti quali sono i soft che permettono un salvataggio in ver. precedenti? Quelli che non hanno generazioni parametriche per features....
    Combatto tra passione ed obbligo....

Utente Standard L'avatar di pagnotz
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Abruzzo
    Software
    Autodesk Inventor Simulation Suite 2010

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ilario Visualizza Messaggio
    MA scusate un attimo, facciamo un esempio:

Autocad:
    faccio un rettangolo con la versione 2010, le linee sono linee, magari gli metto un paio di vincoli che nelle versioni precedenti non ci sono. Salvo in formato 2010. Autocad 2009 no lo apre, allora salvo in formato 2007. Cosa succede, che le linee sono rimaste linee vettoriali e i vincoli non vengono visti, ma non incidono sull'oggetto disegnato, le forme vettoriali sono sempre le stesse....

Inventor:
    Faccio una lamiera con inventor 2010, foro, la flangio, la punzono, ecc... poi mi serve sviluppata e faccio una feature "spiega" che toglie le piege e con la quale posso fare lavorazioni sul modello piatto, faccio le lavorazioni, poi ripiego. Bene, ora salvo ne l suo formato. Non posso aprire con la 2009 per questioni "di soldi"? No, ma semplicemente perché, come cavolo fa il 2009, nel quale il comando "spiega" non c'era, ad interpretare il condo si, ma anche tutte le lavorazioni che stanno tra "spiega" e "ripiega"?
    E ogni relase successiva alla precedente ha sempre comndi che creano features nuove, quindi a me pare un cosa logica, non tanto una cazzata...

Infatti quali sono i soft che permettono un salvataggio in ver. precedenti? Quelli che non hanno generazioni parametriche per features....
    Sono d'accordo, nel senso che anch'io ho almeno il forte dubbio che l'impossibilità di salvare in versioni passate sia legato alla complessità di gran lunga maggiore dei files Inventor rispetto a AutoCad.

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12