Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    collaboration
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    tutti

Predefinito

Spett EdLxp, condivido la tua repulsione alle polemiche.

Ciirca le problematiche che hai citato sono ben conscio dei guai che taluni "produttori improvvisati di pdm o pseudo tali" hanno fino ad ora creato sul mercato.

E sono daccordo con te che da realta improvvisate e' buona norma tenersi alla larga.

Quello su cui non sono daccordo con te e' l'assunto che
    "solo il prodotto pdm lowlevel della casa produttrice del cad"
    ti tenga alla larga dai guai.

L' azienda in cui lavoro e' una realta con oltre 10 anni di esperienza specifica sul settore PDM (e non ce ne sono molte in giro in questo settore) che (anche solo guardando il sito lo si capisce) ha una propria Visione di prodotto (Gestione dati di prodotto ma non solo anche automazione nel generarli ed automatismi nel condividerli) che la differenzia non poco dal panorama degli altri produttori .

E' una realta seria, (e se cosi non fosse me ne sarei gia andato) che di solito non lascia i clienti a soffrire le pene dell inferno, ed anzi (puoi verificarlo contattandoli) molto spesso e' pronta con le cad integrations nuove prima ancora che cominci la distribuzione della nuova release del prodotto cad di turno.

Utente Junior L'avatar di edlxyp
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    progettista
    Regione
    lombardia
    Software
    autocad/inventor/solidworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RuleDesigner Visualizza Messaggio
    Spett EdLxp, condivido la tua repulsione alle polemiche.

Ciirca le problematiche che hai citato sono ben conscio dei guai che taluni "produttori improvvisati di pdm o pseudo tali" hanno fino ad ora creato sul mercato.

E sono daccordo con te che da realta improvvisate e' buona norma tenersi alla larga.

Quello su cui non sono daccordo con te e' l'assunto che
    "solo il prodotto pdm lowlevel della casa produttrice del cad"
    ti tenga alla larga dai guai.

L' azienda in cui lavoro e' una realta con oltre 10 anni di esperienza specifica sul settore PDM (e non ce ne sono molte in giro in questo settore) che (anche solo guardando il sito lo si capisce) ha una propria Visione di prodotto (Gestione dati di prodotto ma non solo anche automazione nel generarli ed automatismi nel condividerli) che la differenzia non poco dal panorama degli altri produttori .

E' una realta seria, (e se cosi non fosse me ne sarei gia andato) che di solito non lascia i clienti a soffrire le pene dell inferno, ed anzi (puoi verificarlo contattandoli) molto spesso e' pronta con le cad integrations nuove prima ancora che cominci la distribuzione della nuova release del prodotto cad di turno.
    va bene, però, ti prego, adesso basta ...

Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

[QUOTE=edlxyp;182244]
    > ma resto della mia opinione, posso ?

[gent.le ruledesigner, sono stato un po' incerto se risponderti e alimentare ulteriori polemiche, visto che sei molto bravo ad utilizzarle per farti pubblicità.

lo faccio una ultima volta, per rispetto agli altri lettori del forum, che (spero) possa tornare ad essere un luogo dove scambiarsi opinioni tra persone, magari male informate ma che, sicuramente, non vogliono diffamare nessuno.

parto dall'inizio: non conoscendo il vs. prodotto, mi sono limitato (come credono facciano molti) a inserire "ruledesigner" in google; invito tutti a farlo ed a capire che voi e engineering siete due società divise, adesso tu me lo hai precisato ed io ne prendo atto.

vengo (in breve) alla mia esperienza personale, sono resp. tecnico in una media azienda meccanica/impiantistica, ho preso parte alla scelta del pdm, (non del cad perchè già presente) e ne ho visionati parecchi (non ruledesigner, sorry ... my mistake).

alla fine ho scelto pdm enterprise perchè stufo (da mia esperienza precedente in abiente autodesk con pdm third party) che ad ogni cambio di release (e talvolta di service pack) si perdesse qualcosa, si dovesse rimetter mano, si dovesse stare a divire le colpe.

oppure, in alternativa, mi è capitato di stare sei mesi appeso prima di installare una nuova release cad, in attesa fosse aggiornato il plug-in.

chi fa o ha fatto il mio lavoro credo saprà cosa vuol dire stare tra degli utenti che si lamentano, un capo che ti fulmina e due fornitori che fanno il ping-pong.

ovviamente (ma non suoni offesa per il tuo collaboratore) tutti i responsabili delle cad integration che ho incontrato mi hanno sempre garantito che i link e i riferimenti venivano preservati .....

immagino che il tuo prodotto non abbia nessun problema di questo tipo, te lo auguro e lo auguro soprattutto ai tuoi clienti presenti e futuri.

sull'aspetto ecomico permettimi di non entrare, quello (per fortuna) lo hanno trattato altri.

un cordiale saluto a tutti.
    La mia azienda vende il PLM più diffuso e famoso del mondo...
    Non sto nemmeno a dirti cos'è...
    Mi spoglio dalle "vesti" del "tecnico_che_lavora_in_S******" e ti dico che non ragioni male...
    Ti serve un PDM che ti gestisca bene i dati CAD e l'UT?? scegli con tranquillità quello proposto dal tuo venditore CAD.
    Un PDM più "potente", ma che porta inevitabilmente con se maggiori "rischi", presuppone una rivoluzione aziendale che non tutti possono permettersi o vogliono fare.
    Occorre uno "sponsor" forte all'interno dell'azienda...
    Occorrono soldi...
    Occorre uno spirito di team...

Buona scelta e buona implementazione.

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

(cut_spottone ON)
    L' azienda in cui lavoro e' una realta con oltre 10 anni di esperienza specifica sul settore PDM
    (cut_spottone_OFF
    Citazione Originariamente Scritto da edlxyp Visualizza Messaggio
    Quoto al cubo!
    I signori commerciali sono pregati di non allargarsi troppo nello sparare link a tutto spiano e ripetersi ossessivamente. In passato ne abbiamo fatto indigestione, ma è bastato un blando digestivo e ce ne siamo liberati.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito

Invito i rivenditori o chi e' palesemente "interessato" alla questione per motivi commerciali a moderare il proprio "entusiasmo" e rimaniamo nei binari della scelta di un PDM.
    Io sinceramente non ce l'ho e per me e' quasi tutto "arabo", ma ulteriori commenti su "chi ce l'ha piu' bello/buono/grosso/famoso" che non riguardino l'implementazione efficace di un PDM nella realta' aziendale verranno cassati.
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Studio ingegneria
    Regione
    Nordest
    Software
    AutoCad, SW

Predefinito

Che barba....

Moderatore CAE/FEM/CFD L'avatar di Matteo
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Lombardia
    Software
    Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM

Predefinito

In linea di principio a me l'idea di un PDM di "terze parti" piace molto più di un sistema globale... e lo dico da utente di diversi CAD (ProE, SWX, SC) in contesi molto diversi (dalla multinazionale alla SRL di 15 dipendenti).
    MP-ProgettazioneMeccanica
    Progettazione Meccanica e Simulazione
    www.mp-progettazionemeccanica.it

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Il pdm che utilizzo per solidworks è di terze parti. A mio parere ha il pregio di essere un eccellente strumento per la PMI e per uffici tecnici che fanno service come il mio. Vedrei pdmworks enterprise più adatto ad una azienda di grandi dimensioni, ma per la PMI a mio parere è molto meglio quello che utilizzo.
    È vero che l'uscita del prodotto è normalmente posticipata rispetto all'uscita della versione di swx corrispondente, ma è anche vero che installare swx in sp 0.0 equivale a farsi male ed è consigliabile apsettare almeno 2-3 service pack, pertanto la cosa non mi pesa.
    Sto testando la 2011 del pdm da Luglio e direi che è pressochè pronto per il lancio, nel senso che tutto funziona a dovere e non riscontro bachi o problemi.
    Quello che mi piace molto è anche il rapporto diretto con l'azienda produttrice che consente all'utente di ottenre in tempi ragionevoli molte delle migliorie richieste, dall'altra parte chi produce il prodotto vede realmente (e non a parole) il prodotto crescere e mutare in base alle richieste degli utenti.
    Credo che tutto ciò non sia possibile con i pdm delle grandi software house, per le quali si è il cliente numero 34.671.

Utente Junior L'avatar di edlxyp
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    progettista
    Regione
    lombardia
    Software
    autocad/inventor/solidworks

Predefinito

[QUOTE=re_solidworks;182438]Il pdm che utilizzo per solidworks è di terze parti. A mio parere ha il pregio di essere un eccellente strumento ..

sicuramente (vista la tua lunga militanza) non hai bisogno del mio apprezzamneto ma voglio dirti comunque che, secondo me, è così che ci si pone in un forum. la pensi diversamente da me, hai fatto scelte diverse (probabilmente in un contesto diverso) ma va benissimo, siamo qui apposta per dircelo.

peraltro, quello che dici è giustissimo. ho visto più di un pdm legato a solidworks e quelli third-party sono sicuramenti più forniti di "personalizzazioni" (magari anche banali ma molto utili nel lavoro di tutti i giorni) che sono state aggiunte nel corso degli anni, su suggerimento degli utenti.

di contro, nel mia azienda (credo un filo + strutturata, senza però essere una multinazionale) ha pesato (oltre agli argomenti già da me esposti) il fatto che quasi tutti questi strumenti non hanno un vero "vault" e non consentone uno gestione del "workflow dei documenti, ovvero sono degli ottimi gestori di dati cad (e non cad) ma non dei reali pdm, nell'accezione che oggi gli si vuole dare.

da ultimo, un mio convincimento, che ha condizionato la mia decisione e su cui mi piacerebbe sapere il vs. parere.
    credo che, visto che il cad + o - ce lo abbiamo tutti, il pdm sarà il business del futuro, prova ne sia il can-can che si solleva al solo parlarne ...
    fiutando l'affare, in questo scenario stanno entrando in prima persona i produttori cad (ug, dassault, domani credo autodesk) che hanno il coltello ( ... software) dalla parte del manico.
    a quanto ne so alcuni di loro stanno già inserendo il pdm "bundle" nel prodotto cad (es. dassault con catia), ora mi chiedo: quando ci troveremo un versione cad con i meta-dati criptati, che fine faranno i vari plug-in, i riferimenti, ecc ... dei prodotti third-party ?
    ciao a tutti.

Moderatore CAE/FEM/CFD L'avatar di Matteo
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Lombardia
    Software
    Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM

Predefinito

da ultimo, un mio convincimento, che ha condizionato la mia decisione e su cui mi piacerebbe sapere il vs. parere.
    credo che, visto che il cad + o - ce lo abbiamo tutti, il pdm sarà il business del futuro, prova ne sia il can-can che si solleva al solo parlarne ...
    fiutando l'affare, in questo scenario stanno entrando in prima persona i produttori cad (ug, dassault, domani credo autodesk) che hanno il coltello ( ... software) dalla parte del manico.
    a quanto ne so alcuni di loro stanno già inserendo il pdm "bundle" nel prodotto cad (es. dassault con catia), ora mi chiedo: quando ci troveremo un versione cad con i meta-dati criptati, che fine faranno i vari plug-in, i riferimenti, ecc ... dei prodotti third-party ?
    ciao a tutti.
    Ho paura che accadrà presto... piazzare un PDM spesso equivale a condizionare le scelte future dell'azienda in material di CAD/FEM/CAM... tipo quando Windows ci imponeva (in parte lo fa acnora) WMP e iExplorer :(
    MP-ProgettazioneMeccanica
    Progettazione Meccanica e Simulazione
    www.mp-progettazionemeccanica.it

• Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima