Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: HARDOX 450 / 500

Utente Junior L'avatar di paolobaga
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Disegnatore Inventor 2011
    Regione
    Veneto
    Software
    Inventor

Predefinito HARDOX 450 / 500

Salve a tutti avrei bisogno di avere le caratteristiche tecniche dell'HARDOX 450 o 500.. Per inserire in INVENTOR questo materiale. Dove posso reperirle?!
    Grazie a tutti!

Moderatore L'avatar di stefanobruno
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
    Regione
    Piemonte,Torino
    Software
    Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino

Predefinito

ciao, sono il moderatore del forum Inventor.
    comincio subito facendoti notare due cose.
    1) la regola dice : entro in casa altrui, mi presento.
    2) la regola dice : usa il pulsante ricerca.
    io l' ho fatto per te ed è uscito questo :

http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=14226

saluti.

Iscritto dal
    2010
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software
    Inventor

Predefinito

Vorrei scusarmi per non aver salutato come si deve gli utenti di questo forum..
    Mi chiamo Paolo,sono un utilizzatore di Inventor. Nello specifico progettiamo con Inventor 2011 una nuova macchinetta elettrica 4x4.
    Prima di scrivervi avevo già dato un'occhiata in merito a quanto c'era scritto sull'altro forum http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=14226 ma non sono riuscito a trovare gran che.
    Avrei bisogno di sapere se per caso qualcuno è a conoscenza di un po' di specifiche tecniche dell'hardox 450 e 500 per femmare un portacoltello di un aratro.
    Inventor mi chiede Rm, densità, calore specifico, coefficente di Poisson. Sapete dove posso trovare queste specifiche?!
    Ringrazio voi tutti e mi scuso ancora per come ho esordito.
    SORRY!!!

Utente Senior L'avatar di meccanicamg
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KiSSSoft, Excel

Predefinito

Ciao Paolobaga,
    direi che le caratteristiche le trovi direttamente sul sito del produttore al seguente link http://www.oblibene.com/userdata/sho...DOX_UK_450.pdf

Per fare coltelli per aratro non è detto che sia il materiale migliore, comunque cerca bene che trovi.

Iscritto dal
    2010
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software
    Inventor

Predefinito

Grazie ho reperito alcune informazioni... Thanks! Calore specifico e densità però non riesco a reperirli neanche se mi metto una settimana solo per cercare queste caratteristiche! =) Comunque mi avete dato un aiuto prezioso. Grazie di nuovo a tutti!
    Ultima modifica di stefanobruno; 24-07-2010 alle 13: 34 Motivo: +h

Utente Junior L'avatar di Borgotech
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    titolare di una carpenteria
    Regione
    piemonte-valle d'aosta
    Software
    autocad-inventor

Predefinito

Non serve impostare tutti i valori perfettamente corretti per avere l'analisi strutturale, anche io mi sono trovato con gli stessi problemi ed ho provato a creare il materiale nell'editor di stili partendo dall'acciaio da costruzione normale,variando solo il limite di snervamento ed il carico di rottura.

Per essere sicuro ho fatto varie prove sugli stessi pezzi variando di molto i parametri che non conoscevo e non ho notato differenze significative,per scrupolo bisognerebbe chiedere a chi importa e vende l'hardox,sempre molto disponibili quando si chiedono consigli e informazioni

Iscritto dal
    2010
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software
    Inventor

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Borgotech Visualizza Messaggio
    Non serve impostare tutti i valori perfettamente corretti per avere l'analisi strutturale, anche io mi sono trovato con gli stessi problemi ed ho provato a creare il materiale nell'editor di stili partendo dall'acciaio da costruzione normale,variando solo il limite di snervamento ed il carico di rottura.

Per essere sicuro ho fatto varie prove sugli stessi pezzi variando di molto i parametri che non conoscevo e non ho notato differenze significative,per scrupolo bisognerebbe chiedere a chi importa e vende l'hardox,sempre molto disponibili quando si chiedono consigli e informazioni

Bè per avere un riscontro corretto avere tutti i valori a volte è meglio.. Perchè non puoi sapere come influisce un dato non corretto nel calcolo finale. Comunque sono d'accordo con te nel chiedere consiglio a chi di dovere. Buon lavoro! Ciaoz