Risultati da 1 a 9 di 9
    Utente Junior L'avatar di ese
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    progettista, parafulmine aziendale
    Regione
    veneto (VI-TV)
    Software
    Solie Edge ST4

Predefinito Pathfinder mancante in modifica .psm

Salve a tutti.
    Sono un novellino del forum, per cui vi chiedo comprensione.
    Ho Solid Edge ST2 64 bit MP6 montato su una workstation Fujitsu Siemens nuova di pacca. S.O. windows 7 professional (Indice Prest. 7.7).
    Ieri pom, mi è scomparsa la visualizzazione della barra pathfinder quando si entra a modificare un psm partendo dall'assieme. Se si tentasse di modificare un part, la suddetta barra si presenterebbe e funzionerebbe normalmente.
    L'assieme e tutti i suoi componenti sono stati realizzati con SE V19 32 bit SP12.
    Per intenderci, aprite un assieme non sincrono, scegliete un psm ed entrate in modifica della parte.
    In basso a sx non compare l'albero con la struttura dell'assieme e delle features che compongono il particolare.
    Se scegliete il tasto "ribbon bar" nela scheda dei pulsanti "visualizza", nel menù a tendina che compare è eliminata l'ultima voce.
    Qualche suggerimento su come fare a risolvere l'inghippo?

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ese Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Sono un novellino del forum, per cui vi chiedo comprensione.
    Ho Solid Edge ST2 64 bit MP6 montato su una workstation Fujitsu Siemens nuova di pacca. S.O. windows 7 professional (Indice Prest. 7.7).
    Ieri pom, mi è scomparsa la visualizzazione della barra pathfinder quando si entra a modificare un psm partendo dall'assieme. Se si tentasse di modificare un part, la suddetta barra si presenterebbe e funzionerebbe normalmente.
    L'assieme e tutti i suoi componenti sono stati realizzati con SE V19 32 bit SP12.
    Per intenderci, aprite un assieme non sincrono, scegliete un psm ed entrate in modifica della parte.
    In basso a sx non compare l'albero con la struttura dell'assieme e delle features che compongono il particolare.
    Se scegliete il tasto "ribbon bar" nela scheda dei pulsanti "visualizza", nel menù a tendina che compare è eliminata l'ultima voce.
    Qualche suggerimento su come fare a risolvere l'inghippo?
    a parte che per l'ennesima volta dobbiamo dire ai nuovi utenti di presentarsi (un pò di educazione!!), perchè scritto sono un novellino non vuol dire niente.

Se hai letto le regole del forum, e qua dubito, c'è il comando "ricerca" e se lo usi trovi le risposte, perchè è un argomento gia ampiamente trattato.
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Iscritto dal
    2010
    Professione
    Regione
    veneto (VI-TV)
    Software
    Solie Edge ST4

Predefinito

Hai ragione, dovevo presentarmi un po' meglio.
    Nome: Stefano
    Titolo di studio: Perito in costruzioni Aeronautiche c/o l'ITI Malignani di Udina AS 1993-1994
    Luogo di lavoro/incarico: Gruppo Piazzetta/Progettista (Caminetti/Stufe legna-pellet)

Le regole del forum le ho lette e dalle 8.02 -ora della registrazione a questo sito- alle 11.12 -ora di inizio della discussione- ho cercato di trovare una risposta al mio problema, per non far la figura del ghiacciolo....
    Avendo incontrato solo pagine di discussione sulla validità/facilità/utilità della nuova interfaccia grafica stile office 2007 e 2010 (solo ST3, però), ma nulla su come ovviare velocemente all'inconveniente della sparizione del riquadro di Pathfinder in uno soltanto degli ambienti di solid edge senza re-installre il programma, ho deciso di aprire una discussione.
    LA ricerca è stata eseguita anche su altri forum/siti stranieri (in inglese) ma non ho trovato risposta.

Per cui, Tequila_pilota, ti sono molto riconoscente per l'aver perso un po' di tempo per leggere il mio post, ma te ne sarei ancora di più se riuscissi a darmi una mano, fosse anche indirizzandomi alla risposta corretta.
    File Allegati File Allegati

Moderatore L'avatar di Focus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Odio il sitema italiota e gli italioti di professione.
    Regione
    Toscana
    Software
    Solid Edge

Predefinito

A me è successo un paio di volte con i .par e per risolvere ho fatto un semplice ripristino di Windows.

Ciao

Utente Standard L'avatar di a.belloni
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    P.M. tuttofare
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge

Predefinito

... a me funziona SE ST2 32bit MP4
    A.Belloni
    ---------------------------------------
    .... ognuno di noi ha ciò che si merita
    ---------------------------------------

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ese Visualizza Messaggio

Per cui, Tequila_pilota, ti sono molto riconoscente per l'aver perso un po' di tempo per leggere il mio post, ma te ne sarei ancora di più se riuscissi a darmi una mano, fosse anche indirizzandomi alla risposta corretta.
    E' possibile che ti si sia corrotta la parte di registro relativa a SE, era successo anche a me una volta di perdere molte voci del menu' contestuale.

Prova ad esportare la chiave:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Unigraphics Solutions\Solid Edge\Version 18

e te la salvi sul desktop come backup.

Poi cancellala e riavvia SE, dovrebbe ripartire "vergine", come appena installato (chiaramente cancellando la chiave perdi tutte le impostazioni). Se in questo modo il problema sparisce, hai trovato la causa. A quel punto o ti ricrei le impostazioni a mano oppure ripristini la chiave di registro impostata e vai a vedere piu' in profondita' cosa e' successo.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Iscritto dal
    2010
    Professione
    Regione
    veneto (VI-TV)
    Software
    Solie Edge ST4

Predefinito

Vi ringrazio.
    Proverò entrambe le soluzioni (prima cacciatorino e poi focus)

Vi terrò informati.

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Iscritto dal
    2010
    Professione
    Regione
    veneto (VI-TV)
    Software
    Solie Edge ST4

Predefinito

MAGAGNA SISTEMATA Utilizzando il metodo CACCIATORINO/TEQUILA_PILOTA

GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO