Risultati da 1 a 3 di 3
    Utente Junior L'avatar di czar
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    tecnico
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    SWX 2016 SP. 5.0

Predefinito Surrogato Mechanical Desktop?

Ciao a tutti, avendo il 70% dell'archivio in dwg ed essendo passati da qualche anno a SWX, mi trovo nella situazione che a breve il PC avrÓ windows 7 e quindi programmi antichi come mechanical desktop 5.0 che ancora oggi uso per i dwg non si riuscirÓ a farli girare. Escludo di poter eseguire un SO virtuale e quindi si sta pensando di comprare qualcosa di nuovo, autodesk, che faccia le veci di MDT5.

Qualcuno sa indicarmi un prodotto valido senza troppe pretese che giri su win7?

grazie 1000!!!!!
    I would like to be as my dog believes me to be...

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da czar Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, avendo il 70% dell'archivio in dwg ed essendo passati da qualche anno a SWX, mi trovo nella situazione che a breve il PC avrÓ windows 7 e quindi programmi antichi come mechanical desktop 5.0 che ancora oggi uso per i dwg non si riuscirÓ a farli girare. Escludo di poter eseguire un SO virtuale e quindi si sta pensando di comprare qualcosa di nuovo, autodesk, che faccia le veci di MDT5.

Qualcuno sa indicarmi un prodotto valido senza troppe pretese che giri su win7?

grazie 1000!!!!!
    Ieri sera guardavo i commenti relativi a zwcad in un'altra discussione del forum e sembrano positivi.
    A mio parere se uno Ŕ abituato a gestire i dwg con mechanichal difficilmente si troverÓ bene con altri cad, io ne ho provati di tutti i colori ed ora sono in trattativa per prendere mechanical. Mi sono stancato di tutte le imitazioni che alla fine non girano fluide quanto autocad, crashano, ecc...
    Visto che al momento Ŕ gratis potresti provare la beta di draftsight della Dessault. Non va male e promette di mangiarsi tutti i files di autocad, ma con tavole molto complesse diventa poco fluido anche il movimento del mouse.
    In ogni caso ha poco di mechanical....
    Un'alternativa che costa un po' meno di mechanical Ŕ Autocad LT+TOP. LT Ŕ in promozione con 300 euro di sconto (reso direttamente dalla Autodesk) e il top costa 1200/1500 (non ricordo). In questo modo ti ritrovi un mechanichal (o quasi) a a 2500 euro a posto.

Prima di gettare la spuigna prova la modalitÓ compatibilitÓ, io facevo girare mdt4 su xp.

Utente Junior L'avatar di czar
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    tecnico
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    SWX 2016 SP. 5.0

Predefinito

preso Mechanical 2011+Inventor approfittando di una offertona temporanea. Grazie 1000 per i consigli.
    I would like to be as my dog believes me to be...