Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Animazione - problemi

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Studente
    Regione
    Lombardia
    Software
    Inventor, Alias Studio, Autocad

Predefinito Animazione - problemi

Allora quando apro il file in assembly e giro una rotellina con il muose si muove tutto (perchè ho legato bene tutti i pezzi), quando passo all'animazione, faccio ruotare quella rotellina si muove la rotellina e basta! (al massimo i due pezzi sullo stesso asse..). Peggio succede quando decido di muovere solo l'elica (è un elicottero è il pezzo findamentale) non me lo fa girae..
    In pratica clicco sull'albero prendo come posizione l'asse, gli do 55 di angolo, poi lo faccio girare 10 volte per 5 secondi.. ma non va.. cosa sbaglio?

Utente Senior L'avatar di meccanicamg
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KiSSSoft, Excel

Predefinito

1) verificare che a livello assieme ci siano i gradi di libertà corretti
    2) vediricare se sulla guida ci sono delle limitazioni in merito agli assiemi flessibi o sottoassiemi per il modulo di moviementazione (potrebbe essere ma non mi ricordo)
    3) se è tutto apposto provare la procedura con un assieme seplice per imparare i comandi (tutorial)

gli dai 55? un giro non è 360°? comunque l'elica dell'elicottero non deve essere vincolata fissa nell'assieme (non dinamico) visto che fa parte dei voncoli reali. Le pale dell'elica sono orientate dove capita.

Prova a guardare quanto sopra e poi ragguagliaci

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Studente
    Regione
    Lombardia
    Software
    Inventor, Alias Studio, Autocad

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da meccanicamg Visualizza Messaggio
    1) verificare che a livello assieme ci siano i gradi di libertà corretti
    2) vediricare se sulla guida ci sono delle limitazioni in merito agli assiemi flessibi o sottoassiemi per il modulo di moviementazione (potrebbe essere ma non mi ricordo)
    3) se è tutto apposto provare la procedura con un assieme seplice per imparare i comandi (tutorial)

gli dai 55? un giro non è 360°? comunque l'elica dell'elicottero non deve essere vincolata fissa nell'assieme (non dinamico) visto che fa parte dei voncoli reali. Le pale dell'elica sono orientate dove capita.

Prova a guardare quanto sopra e poi ragguagliaci
    1)I gradi di libertà sono corretti visto che nell'assembly tutto si muove corretatemnte.
    2) ?
    3) fatto :)

55 perchè così fa nel tutorial, ma quando gli dico di girare 10 volte il risultato me lo da di 3600 quindi è giusto non è tanto importante il grado che gli do credo. cmq infatti l'elica gira come vuole ma solo nell'assmbly! Mi da problemi più che altro perchè ci sono degli assembly dentro altri assembli e sono quelli che non riesco ad animare!

Utente Senior L'avatar di meccanicamg
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KiSSSoft, Excel

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Yellowmode Visualizza Messaggio
    Mi da problemi più che altro perchè ci sono degli assembly dentro altri assembli e sono quelli che non riesco ad animare!
    Questo è il punto 2 al quale hai messo "?". Visto che hai inventor installato e puoi guardare la guida, cioè l'help dovresti guardare se ha delle limitazioni di movimentazione nei sottoassiemi.

Cioè nell'assieme generale ELICOTTERO ci saranno diversi sottoassiemi che compongono le vaire parti. Se sono tutti assiemi NON FLESSIBILI e hanno interazioni così definite deve funzionare. Se ci sono assiemi flessibili, quindi un'interazione mista non è detto che il modulo di dinamica lo supporti.

Per questo ti ho detto di controllare sulla guida

Verifica la seguente informazione: il modulo di dinamica funziona solo con gli elementi di primo livello.