Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 78
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Programmatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    SW

Predefinito

non lo so perchè ho sempre evitato i PC desk DELL.
    Comunque se cerchi "OC DELL" vedrai che le possibilità sono minime.

Come antivirus uso NOD32

Utente Standard L'avatar di lelepanz
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Lombardia
    Software
    aclt-sw2010

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brigno Visualizza Messaggio
    non lo so perchè ho sempre evitato i PC desk DELL.
    Comunque se cerchi "OC DELL" vedrai che le possibilità sono minime.

Come antivirus uso NOD32
    Solitamente al 99% quasi tutti i pc di marca hanno il bios dannatamente bloccato. Peccato. E dire che costano persino di più. :/

Utente Standard L'avatar di tekno
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    lombardia
    Software
    solidworks

Predefinito

Oggi passa di qua il nostro fornitore abituale, che poi è anche mio parente, e ci propone Fujitsu un Celsius RX5, ne ha gia piazzati alcuni e dice che si trova bene.
    Voi che ne dite sono buoni?

Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lelepanz Visualizza Messaggio
    Noto che anche tu sei un dicreto smanettone.
    Andando un pochino OT, sapresti dirmi quali sono (se c'è una lista) le schede moddabili?

edit : COME ANTIVIRUS che usate? Io a casa uso avira, mentre al lavoro prima usavo schifoNORTON adesso sono passato all'antivirus della micosoft (leggero e cmq affidabile). Esclusione su tutti i file sw.
    Per verificare a quale Quadro corrisponde la vostra geforce vi posto il collegamento alla pagina di Wiki:
    http://en.wikipedia.org/wiki/Compari...ocessing_units
    dovete cercare la vostra geforce (attenzione esistono diversi modelli con nomi simili, dovete trovare precisamente il vostro modello facendo attenzione alle specifiche e individuare il chip nella colonna Code Name.. non tutte le geforce corrispondono a una quadro, i cui modelli sono molti di meno.

E ancora una volta l'ormai vecchio link alle pagine delle istruzioni per il SoftMod:
    http://www.techarp.com/showarticle.a...tno=539&pgno=0
    Alla fine ci sono dei grafici comparativi per vari programmi CAD/Grafica 3D; si nota che non tutti ne beneficiano in modo apprezzabile, SolidWorks sicuramente sì con oltre il 300% in più di prestazione grafica.. per quanto possano valere i bench, ma ripeto che sul campo, a sensazione, la differenza è tangibile.
    ..Ma non è detto che la modifica sia sempre fattibile, probabilmente dipende dai vari "assemblatori". Finora con Asus ed XFX ci sono sempre riuscito. E di sicuro fino alle serie 8xxx, dalla 9 in poi non ho più letto di SoftMod possibili (le GPU prof e game sono state differenziate a quanto pare).. Come per tante cose ci vuole un po' di c.lo

Anche io Avira, da diversi anni su tutte le macchine a casa e al lavoro (dopo aver disinstallato completamente Norton che DELL offriva nel prezzo fino ad un paio d'anni fa), mai nessuna sorpresa. E soprattutto a casa giro un po' in ogni dove.

Saluti
    Marco

Utente Standard L'avatar di lelepanz
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Lombardia
    Software
    aclt-sw2010

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sampom Visualizza Messaggio
    Per verificare a quale Quadro corrisponde la vostra geforce vi posto il collegamento alla pagina di Wiki:
    http://en.wikipedia.org/wiki/Compari...ocessing_units
    dovete cercare la vostra geforce (attenzione esistono diversi modelli con nomi simili, dovete trovare precisamente il vostro modello facendo attenzione alle specifiche e individuare il chip nella colonna Code Name.. non tutte le geforce corrispondono a una quadro, i cui modelli sono molti di meno.

E ancora una volta l'ormai vecchio link alle pagine delle istruzioni per il SoftMod:
    http://www.techarp.com/showarticle.a...tno=539&pgno=0
    Alla fine ci sono dei grafici comparativi per vari programmi CAD/Grafica 3D; si nota che non tutti ne beneficiano in modo apprezzabile, SolidWorks sicuramente sì con oltre il 300% in più di prestazione grafica.. per quanto possano valere i bench, ma ripeto che sul campo, a sensazione, la differenza è tangibile.
    ..Ma non è detto che la modifica sia sempre fattibile, probabilmente dipende dai vari "assemblatori". Finora con Asus ed XFX ci sono sempre riuscito. E di sicuro fino alle serie 8xxx, dalla 9 in poi non ho più letto di SoftMod possibili (le GPU prof e game sono state differenziate a quanto pare).. Come per tante cose ci vuole un po' di c.lo

Anche io Avira, da diversi anni su tutte le macchine a casa e al lavoro (dopo aver disinstallato completamente Norton che DELL offriva nel prezzo fino ad un paio d'anni fa), mai nessuna sorpresa. E soprattutto a casa giro un po' in ogni dove.

Saluti
    Marco
    Grazie.
    Ma la versione di AVIRA che avete è quella free o quella a pagamento? (intendo al lavoro). :)
    Io a casa spesso utilizzo avira con licenze "promo" di 3 o 6 mesi (omaggiate). Sono legalmente utilizzabili anche al lavoro?

Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tekno Visualizza Messaggio
    Oggi passa di qua il nostro fornitore abituale, che poi è anche mio parente, e ci propone Fujitsu un Celsius RX5, ne ha gia piazzati alcuni e dice che si trova bene.
    Voi che ne dite sono buoni?
    Occhio all'assistenza...

http://www.cad3d.it/forum1/showthrea...hlight=fujitsu

http://www.cad3d.it/forum1/showthrea...hlight=fujitsu
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Visi - Cocreate - Solid Edge v20 & ST - OSM - SolidWorks 2016 - Inventor

Predefinito

Scusate per le solite domande ma mi servono consigli su un pc nuovo.

Premetto che ho gia fatto un preventivo alla Dell per una workstation, ma non posso parlare con qualcuno per avere un consiglio loro sulla configurazione.
    Utilizzo SWX con assiemi che arrivano anche a 500 o 600 pezzi, ma il problema è che devo utilizzare degli assiemi derivati da CATIA e sono al 50% superfici ed il mio pc spesso si blocca.

La configurazione fatta da me è la seguente:

Precision T7500 ESSENTIAL
    Xeon X5650
    Memoria 6GB DDR3 1333MHz ECC-RDIMM (3x2GB)
    Quadro FX3800 1GB
    HD 500 GB 7200
    Seven professional 64bit

Che mi dite, è troppo o può andare?.

Grazie e ciao.
    Ciao,
    secondo me lascia stare la serie T7500, ha un'architettura più complessa e non porta giovamento all'applicazione.

A mio modesto parere stai sulla serie T3500 se vuoi DELL e usi i soldi in processore e ram che non fa male, la scheda video e la stessa che uso io sul mio T3500 ed è una bomba!

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Visi - Cocreate - Solid Edge v20 & ST - OSM - SolidWorks 2016 - Inventor

Predefinito

Ok grazie, la dell l'abbiamo abbandonata, il pc lo assemblo io, se posso approfittare più avanti mandero una configurazione con il procio serie i7.

Grazie.
    Se vuoi un'altro consiglio, lascia stare gli assemblati...

Ciao!!

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabiovello Visualizza Messaggio
    Se vuoi un'altro consiglio, lascia stare gli assemblati...

Ciao!!
    Aggiungo che dipende da chi te li assembla e dalla scelta dei componenti. In ufficio ho un desktop assemblato da me che gira a meraviglia, non ha nulla da invidiare ai Dell per i quali ho speso un occhio della testa.
    Il processore utilizzato è un E6750 su mobo Asus P5K, visto cosa dice Brigno provo a dargli un po' di brio e porto la frequenza sui 3,4.
    Io ho speso poco ma prendendo elementi di ottima qualità, magari non dell'ultima serie/frequenza disponibile ma appena in seconda fila.
    Se inizi a speculare con gli assemblati diventa un bagno di sangue, se non speculi puoi realizzare ottime macchine.
    Ad esempio molti prendono gli alimentatori guardando solo la potenza e il costo basso credendo che l'importanza di questo elemento sia secondaria. In realtà è importantissimo avere corrente abbondante e stabile e spesso con più canali a 12V. Io prendo solo Enermax e cooler master. Nel caso dell'assemblato suddetto un Enermax Liberty da 620 W.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Programmatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    SW

Predefinito

I PC se assemblati bene e con buoni componenti sono la soluzione migliore.
    ....certo se prendi i PC al supermercato dove magari tu mettono una CPU pompata con tutto il resto al limite della decenza avrai un PC al limite della decenza.

La configurazione che ho postato io (e che mi è stata consigliata su di un sito di overcloker) è perfettamente bilanciata e con pochi soldi ottieni prestazioni che nessun DELL (o altre marche) ti può garantire.

Avrei potuto utilizzare una MB più "spinta" spendendo un centinaio di Euro in più ma con possibilità di guadagnare pochi MHz...non ne valeva la pena.

Ci sono anche dei negozi che ti assemblano e settano i parametri per l'OC alla perfezione però non sono certo i 50MHz in più che spostano la resa di un PC.
    Facendo tutto da solo e cambiando un parametro sono passato da 2.66 a 4.2GHz con una CPU da 200€, ottenendo prestazioni superiori a CPU dal costo 5 volte superiore.
    Il disco SSD (anche se poco capiente) ha prestazioni nettamente superiori a 2 dischi SATA da 10000rpm in Raid.
    Andate a vedere quanto DELL vi fa pagare un disco SSD (senza che poi vengano specificate le prestazioni !!)

tutto questo detto da uno che ha e compra server e notebook DELL !

• Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima