Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 78
    Utente Standard L'avatar di lelepanz
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Lombardia
    Software
    aclt-sw2010

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brigno Visualizza Messaggio
    ...io consiglio anche di escludere nell'antivirus i file *.sld* sia lato server che pc.

Questo può velocizzare la fase di caricamento.
    Inoltre è bene tenere la WS più libera possibile dai programmi non necessari.

Confermo sull'I7 di usare 3 banche di memoria (meglio perdere 2Gb) e se è possibile comprare le 3 memorie come kit unico certificato per il Trile channel.

....la possibilità di OC è da tenere in seria considerazione (se fatto bene e stabile)
    Passare da 2.6 a 4.2GHz (4.0GHz ad aria) con qualche decina di Euro (150 ad acqua e 40 per una buona ventola) non è certo trascurabile !!!!
    Per quanto riguarda il discorso 6-8 gb.
    Sinceramente mi prendete in castagna. Purtroppo le mie conoscenze vengono "rispolverate" quando devo acquistare il PC di casa.
    In questo caso il computer sarà un assemblato, ma montato dal nostro abituale fornitore. <- e se non lo sa lui che ci posso fare io? Cmq poroverò a sentirlo e gli dirò qualcosa.
    Grazie mille per la dritta.

Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lelepanz Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il discorso 6-8 gb.
    Sinceramente mi prendete in castagna. Purtroppo le mie conoscenze vengono "rispolverate" quando devo acquistare il PC di casa.
    In questo caso il computer sarà un assemblato, ma montato dal nostro abituale fornitore. <- e se non lo sa lui che ci posso fare io? Cmq poroverò a sentirlo e gli dirò qualcosa.
    Grazie mille per la dritta.
    Allora meglio che rispolveri e ti informi
    Devi sapere e controllare quello che ti mette dentro, richiedi tu espressamente marche e modelli di tutto l'hardware.
    Glia assemblati me li assemblo io, certamente mai(!) li acquisterei a scatola chiusa solo richiedendo un determinato tipo di processore.

Saluti
    Marco

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Programmatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    SW

Predefinito

se guardi nella prima pagina ho inserito la lista della spesa

...io ho assemblato tutto da solo ma penso che lo possano fare anche loro (non so se posso inserire il link)

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Lombardia
    Software
    aclt-sw2010

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sampom Visualizza Messaggio
    Allora meglio che rispolveri e ti informi
    Devi sapere e controllare quello che ti mette dentro, richiedi tu espressamente marche e modelli di tutto l'hardware.
    Glia assemblati me li assemblo io, certamente mai(!) li acquisterei a scatola chiusa solo richiedendo un determinato tipo di processore.

Saluti
    Marco
    ALT. Io so e controllo ciò che mi mettono dentro. Potròcontrollare quindi se mi hanno fregato o no. Se la scheda alla fine non rispetta il preventivo.
    Non sapevo di questa cosa dei 6-8 gb. Io non ho richiesto solo il processore, ma marca della scheda madre, video, disco fisso e minimo 6 gb. Sistema operativo. Se poi loro mi hanno mandato un preventivo da 8 gb, che ci posso fare io? Adesso che lo so posso contattarli e vedere cosa dicono.
    Tra l'altro mai e poi mi sognerei di mettermi ad assemblare un PC per lavoro, non per incapacità,. ma perchè questi tizi sono lautamente pagati epr fare il loro lavoro. ....

se guardi nella prima pagina ho inserito la lista della spesa

...io ho assemblato tutto da solo ma penso che lo possano fare anche loro (non so se posso inserire il link)
    Non possiamo acquistare PC da altra ditta. :)
    Mi spiace.

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Ho appena cambiato PC

1 x Corsair CMPSU-850HXEU 850W € 139.66
    1 x DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair Dominator GT CL7 (3x2GB)-- € 244.50
    1 x INTEL Core i7 920 2.66Ghz 8MB BOX STEP D0 € 199.00
    1 x ASROCK 1366 X58 Extreme3 € 149.50
    1 x Corsair SSD 64GB Nova Series 2.5" SATAII € 159.00

+ QuadroFX 5500 a € 271 su Ebay in Francia

La CPU l'ho OC a 4.2 GHz con raffreddamento a liquido ma va tranquillamente a 4GHz ad aria SEMPRE in Rock Solid 24/24.

Cabinet COOLMASTER bello grande ma va bene qualunque cosa !

con pochi soldi ti puoi fare un super PC !!

PS: io ho server e notebook DELL ma il PC preferisco farmelo da solo !!
    Ciao, mi pare che tu sia un discreto "smanettone", passami il termine. Hai potuto vedere differenze di prestazioni sostanziali nell'uso con swx tra il processore I7 e un dual come l' E8500?

Se posso fare un commento ottima scheda la 5500, ma non più performante se confrontata con l'ultima serie. Non credo arrivi alle prestazioni di una 3800.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Programmatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    SW

Predefinito

prima avevo un 6600 con OC a circa 3.8GHz e devo dire che i 2 core in più aiutano non tanto in SW quanto nell'utilizzo degli altri programmi
    Comunque anche i 400MHz in più (circa il 10%) aiutano

Prima con SW "impegnato" avevo il PC "fermo"...adesso eseguo altri lavori o "cazzeggio" sui forum.
    Per il rendering il discorso cambia ....e molto !!!

La VGA non è mai stato un problema...prima avevo un GT8800 e non ho avvertito cambiamenti se non aver risolto un problema con Win7.

Moltissimo invece può fare il disco SSD se lavori in locale !

Ho scelto la CPU i7 920 perchè è quella che "sale" di più e costa meno.

Per un OC stabile anche le RAM sono importanti.

Il passaggio dal vecchio PC al nuovo è stato piuttosto evidente...adesso però mi sono abituato ......adesso anche questo è lento

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Programmatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    SW

Predefinito

PS: con tutto standard la soluzione in elenco arriva a 4GHz cambiando un solo parametro...seeeeeeemplice e sicuro !

Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Ciao, mi pare che tu sia un discreto "smanettone", passami il termine. Hai potuto vedere differenze di prestazioni sostanziali nell'uso con swx tra il processore I7 e un dual come l' E8500?
    A parità di frequenza le architetture più moderne sono un passo avanti; la differenza non è sostanziale ma avvertibile nell'intero contesto del lavoro che si fa col PC. Te ne accorgi più sono "pesanti" le operazioni che fai (navigare in rete lo faresti ottimamente con un 486 a 100MHz). Alla fine ogni programma ne beneficia e pure SWX. Non tanto per i 4 core in se (che SWX non usa) ma per il resto che permettono di fare questi core in più.. insomma tutta la macchina gira meglio. Ovvio che tutti i componenti devono essere perfettamente accordati (e qui il discorso delle RAM).

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Se posso fare un commento ottima scheda la 5500, ma non più performante se confrontata con l'ultima serie. Non credo arrivi alle prestazioni di una 3800.
    E' senza dubbio vero, ma per 270 Euro ci si può "accontentare", la 3800 ne costa almeno 900!
    Io giro più che discretamente con una 3500 (anche lei trovata a poco un paio d'anni fa) e sto provando in modo più che soddisfacente una GTX8800 @ FX5600 (per nemmeno 50 Euro).
    Chiaro, sono "speculazioni" che faccio qui a casa, cercando di risparmiare avendo il meglio possibile nei miei limiti di budget. In ditta ci hanno preso 2 WS Dell con XEON (fratello del 920) e appunto la 3800, ma per un totale in Euro quasi quadruplo (cadauna)

Le WS ufficiali sono ottime e vanno benissimo, ma "non mi piacciono", non posso metterci mano ;-). So che sarebbe possibile farle rendere moolto di più, ma con quel cacchio di BIOS (e MoBo odiosa) proprietario non puoi farci niente.
    @ Brigno, non è che hai qualche soluzione? ;-))

Saluti
    Marco

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Programmatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    SW

Predefinito

purtroppo i bios Dell sono "blindati" e comunque i componenti sono così "tirati" (alimentatori e circuiti di alimentazione delle schede madri, ram e sistema di raffreddamento) che comunque l'incremento di prestazioni con stabilità "rock" è minimo

Io consiglio (e compro) DELL come server e notebook per il tipo di assistenza che garantiscono ma non prenderei mai un PC desk.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Lombardia
    Software
    aclt-sw2010

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sampom Visualizza Messaggio
    A parità di frequenza le architetture più moderne sono un passo avanti; la differenza non è sostanziale ma avvertibile nell'intero contesto del lavoro che si fa col PC. Te ne accorgi più sono "pesanti" le operazioni che fai (navigare in rete lo faresti ottimamente con un 486 a 100MHz). Alla fine ogni programma ne beneficia e pure SWX. Non tanto per i 4 core in se (che SWX non usa) ma per il resto che permettono di fare questi core in più.. insomma tutta la macchina gira meglio. Ovvio che tutti i componenti devono essere perfettamente accordati (e qui il discorso delle RAM).

E' senza dubbio vero, ma per 270 Euro ci si può "accontentare", la 3800 ne costa almeno 900!
    Io giro più che discretamente con una 3500 (anche lei trovata a poco un paio d'anni fa) e sto provando in modo più che soddisfacente una GTX8800 @ FX5600 (per nemmeno 50 Euro).
    Chiaro, sono "speculazioni" che faccio qui a casa, cercando di risparmiare avendo il meglio possibile nei miei limiti di budget. In ditta ci hanno preso 2 WS Dell con XEON (fratello del 920) e appunto la 3800, ma per un totale in Euro quasi quadruplo (cadauna)

Le WS ufficiali sono ottime e vanno benissimo, ma "non mi piacciono", non posso metterci mano ;-). So che sarebbe possibile farle rendere moolto di più, ma con quel cacchio di BIOS (e MoBo odiosa) proprietario non puoi farci niente.
    @ Brigno, non è che hai qualche soluzione? ;-))

Saluti
    Marco
    Noto che anche tu sei un dicreto smanettone.
    Andando un pochino OT, sapresti dirmi quali sono (se c'è una lista) le schede moddabili?

edit : COME ANTIVIRUS che usate? Io a casa uso avira, mentre al lavoro prima usavo schifoNORTON adesso sono passato all'antivirus della micosoft (leggero e cmq affidabile). Esclusione su tutti i file sw.

• Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima