Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Bannato
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    *
    Regione
    Lombardia
    Software
    AutoCAD

Predefinito Modificare la coordinata zeta

Porta tutti gli oggetti selezionati a una determinata quota (di solito viene usato per portare tutti gli oggetti a quota "0")

http://www.emicad.it/EmiCAD/simbolicad/lisp/zeta.zip

per chi ha versioni di AutoCAD dalla 2004 esiste il comando Flatten degli Express Tools

Utente poco attivo L'avatar di GloGlo
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Architetto
    Regione
    Lazio
    Software
    AutoCad 2013 / Revit / Rhinoceros + Grasshopper / 3D Studio Max / Maya / Photoshop

Predefinito

Ciao scusa se mi intrufolo nella conversazione, ma anche io avrei lo stesso problema, ho seguito il tuo consiglio e ho scaricato il file!
    Ma adesso, che l'ho scaricato, come devo procedere?

Utente Senior L'avatar di Shape
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore Carpenteria
    Regione
    Friuli
    Software
    Autocad, VBA-AutoLisp, Tecnometal4D, GIMP

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GloGlo Visualizza Messaggio
    Ciao scusa se mi intrufolo nella conversazione, ma anche io avrei lo stesso problema, ho seguito il tuo consiglio e ho scaricato il file!
    Ma adesso, che l'ho scaricato, come devo procedere?
    A parte che il povero arri Ŕ bannato e quindi non potrÓ risponderti la discussione Ŕ stata riesumata dal lontano 2008, vedo che tu hai la versione 2010 quindi la tua necessitÓ Ŕ quella di portare tutto a z=0 o ad una Z ben precisa ?

Nel primo caso il comando flatten di autocad fa la cosa giusta e con tutte le entitÓ, se invece vuoi usare questo programmino devi salvarlo da qualche parte del tuo pc, poi dal men¨ di autocad strumenti->autolisp->carica applicazione lo carichi (lo selezioni dove lo hai salvato).
    digitando il comando Zeta va in esecuzione, ti chiede la quota alla quale vuoi portare gli oggetti, e poi di selezionarli.

Ho dato un rapido sguardo ma mi pare che non funzioni con i blocchi, infatti chiede di selezionare le "linee" quindi bisogna vedere se funziona con tutte le entitÓ o no.

Iscritto dal
    2012
    Professione
    Architetto
    Regione
    Lazio
    Software
    AutoCad 2013 / Revit / Rhinoceros + Grasshopper / 3D Studio Max / Maya / Photoshop

Predefinito

hai perfettamente ragione, l'ho visto solo ora che mi hai risposto te!!!
    ma sn nel panico + totale, sono i file della tesi!!!!!
    e nn riesco a capire se l'errore l'ho generato io...oppure Ŕ proveniente da un blocco che ho scaricato!!!!

Il comando "flatten" nn s˛ per quale motivo, ma nn me lo riconosce, ho provato in tutti i modi, anche facendo dal pannello di controllo, disistalla.
    Ho fatto cambia su autocad, e ho cliccato poi, aggiungi componente ecc ecc..ho selezionato Express Tools, ma puff...cm per magia, mi dice che devo inserire il cd ecc ecc...ma io nn ce l'ho

adesso ho fatto l'operazione cn il comando zeta, ho seguito le tue istruzioni, e si hai ragione nn funziona con i blocchi!!!!

Cmq sei stato davvero gentile ! spero di riuscire a risolvere il problema
    ciao grazie, Gloria
    Ultima modifica di PlannerRoad; 11-09-2012 alle 01: 27

Utente Senior L'avatar di Shape
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore Carpenteria
    Regione
    Friuli
    Software
    Autocad, VBA-AutoLisp, Tecnometal4D, GIMP

Predefinito

hai perfettamente ragione, l'ho visto solo ora che mi hai risposto te!!!
    ma sn nel panico + totale, sono i file della tesi!!!!!
    e nn riesco a capire se l'errore l'ho generato io...oppure Ŕ proveniente da un blocco che ho scaricato!!!!

Il comando "flatten" nn s˛ per quale motivo, ma nn me lo riconosce, ho provato in tutti i modi, anche facendo dal pannello di controllo, disistalla.
    Ho fatto cambia su autocad, e ho cliccato poi, aggiungi componente ecc ecc..ho selezionato Express Tools, ma puff...cm per magia, mi dice che devo inserire il cd ecc ecc...ma io nn ce l'ho

adesso ho fatto l'operazione cn il comando zeta, ho seguito le tue istruzioni, e si hai ragione nn funziona con i blocchi!!!!

Cmq sei stato davvero gentile ! spero di riuscire a risolvere il problema
    ciao grazie, Gloria
    Se gli express non sono stati installati dal cd ovviamente ti serve per poterli installare.

A te serve portare solo blocchi o anche altre entitÓ sulla coordinata z prescelta ?
    Devi portarla a Z=0 o Z=varie ?

ti posso sistemare al volo una macro per fare quello che ti serve

Utente Senior L'avatar di Tristan
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Application Engineer
    Regione
    Trentino
    Software
    AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenitÓ

Predefinito

Perdonami Gloria, ma vi regalano le licenze educational e ancora vi ostinate ad usare i prodotti "craccati" oltre che vecchi?? Io non vi capisco...

http://ctrl-alt-cad.blogspot.it/2012...community.html

Iscritto dal
    2012
    Professione
    Architetto
    Regione
    Lazio
    Software

Predefinito

Shape, sisisisi devo portare tutte le zeta sulla stessa quota z=0 !!!!
    ma conosci il sistema per poterli scaricare da qlche parte qsti Express Tools ????
    Se conosci il metodo, me lo potresti spiegare??
    Quando scrivi: ti posso sistemare al volo una macro per fare quello che ti serve
    cosa intendi?

Moderatore L'avatar di PlannerRoad
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Variabile
    Regione
    Italia
    Software
    AutoCAD 2016

Predefinito

Shape, rispondo prima te...sisisisi devo portare tutte le zeta sulla stessa quota z=0 !!!!
    ma conosci il sistema per poterli scaricare da qlche parte qsti Express Tools ????
    Se conosci il metodo, me lo potresti spiegare??
    Quando scrivi: ti posso sistemare al volo una macro per fare quello che ti serve
    cosa intendi?
    Shape te l'aveva giÓ spiegato:

Citazione Originariamente Scritto da Shape Visualizza Messaggio
    A parte che il povero arri Ŕ bannato e quindi non potrÓ risponderti la discussione Ŕ stata riesumata dal lontano 2008, vedo che tu hai la versione 2010 quindi la tua necessitÓ Ŕ quella di portare tutto a z=0 o ad una Z ben precisa ?

Nel primo caso il comando flatten di autocad fa la cosa giusta e con tutte le entitÓ, se invece vuoi usare questo programmino devi salvarlo da qualche parte del tuo pc, poi dal men¨ di autocad strumenti->autolisp->carica applicazione lo carichi (lo selezioni dove lo hai salvato).
    digitando il comando Zeta va in esecuzione
    , ti chiede la quota alla quale vuoi portare gli oggetti, e poi di selezionarli.

Ho dato un rapido sguardo ma mi pare che non funzioni con i blocchi, infatti chiede di selezionare le "linee" quindi bisogna vedere se funziona con tutte le entitÓ o no.
    inoltre Ŕ spiegato pure qui:

http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=496

A te basta questo lisp indicato da arri, visto che devi portare tutto a quota zero.

Iscritto dal
    2012
    Professione
    Architetto
    Regione
    Lazio
    Software

Predefinito

PlannerRoad...credo sia ormai evidente la mia ignoranza, ma quando ignoranza e panico si incontrano, il mix fa paura!
    Mettiamoci anche che l'errore si Ŕ generato sulle 5 tavole fondamentali della tesi!
    Quindi anche la soluzione pi¨ elementare, in certi casi Ŕ incromprensibile.

Spero di riuscire a risolvere con i vostri consigli.
    Buona giornata a tutti!

Utente Senior L'avatar di GP.
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Nientologo
    Regione
    Vercelli
    Software
    uozapp

Predefinito

Incolla questa stringa sulla riga di comando, senza spazi prima e dopo le parentesi, poi premi INVIO:

(command "_ucs" "_w" "_move" (ssget) "" "_non" "0,0,1e99" "" "_move" "_p" "" "_non" "0,0,-1e99" "")

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima