Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37
    Utente Standard L'avatar di lelepanz
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Lombardia
    Software
    aclt-sw2010

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ilvio Visualizza Messaggio
    Anche a me, appena assunto nella ditta dove lavoro attualmente era stato pagato il corso. Questo però è successo 12 anni fa e trovare un disegnatore già esperto probabilmente era difficile e oneroso, per cui magari conveniva formare un giovane. Adesso invece le aziende mi sembrano più selettive, inoltre ho 36 anni per cui una ditta credo che preferirebbe formare uno piu giovane, mentre da me si aspettano che sia operativo non dico subito ma quasi..
    Ciao S.
    sai cos'è il problema di adesso?
    E' che oltretutto adesso ci possono essere anche progettisti esperti (riferito al programma da utilizzare) che sono a casa (in cassa-in mobilità-oppure a casa e basta)
    E alla ditta costa notevolmente di meno "accaparrarsi" uno di questi.
    Poi se dopo tot. tempo non lo trovano allora forse si convincono a prendere uno "da svezzare".
    Il tutto se non hanno bisogno di qualcuno che "pari loro il culo" per i prossimi 3/6 mesi.

Moderatore L'avatar di tartufon80
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Volevo fare il tecnico....
    Regione
    Abruzzo
    Software
    Creo 2.0+PDMLink 10.1, Solidworks 2016 SP4

Predefinito

Buongiorno a tutti!

Scrivo per la prima volta nel forum di solidworks (mi pare di ricordare) per chiedere un consiglio.

Ho notato che nella mia zona, sempre più aziende utilizzano solidworks.
    Allora ho deciso di provarlo (non l'ho mai usato, neanche per "gioco").
    Sono andato qui ed ho compilato il form.
    Durante la stessa mattinata ho ricevuto una telefonata della SolidWorld di Ancona, dove mi chiedevano i motivi della mia richiesta. Mi dicono che sarei stato ricontattato da un commerciale. Ed in serata puntuale è arrivata la telefonata.
    Morale della favola: per farmi scaricare la trial (30 gg), devo sottoscrivere almeno un corso base di 3 giorni (450 €/g).
    Questo costo mi sarebbe stato poi stornato dall'acquisto dell'eventuale licenza.
    Ho detto chiaramente al commerciale che non posso spendere queste cifre, ed dopo qualche tentativo di convincimento la conversazione si è chiusa con un nulla di fatto ed un "grazie lo stesso"!
    La domanda è questa: a che pro mettere a disposizione una pagina dove poter scaricare la trial e poi di fatto non dare questa possibilità?

Aggiungo che nel form c'è un campo relativo al livello di interesse.
    1- Curiosità/Interesse generale
    2- Inizio a investigare
    3- Sto valutando dei prodotti
    4- Pronto all'acquisto

Ovviamente io avevo scelto l'opzione numero 1

Solo per condividere con voi. Se mai dovessi cambiare lavoro, ed andare in un'azienda dove usano Solidworks, mi farò le ossa sul campo come ho sempre fatto.
    "Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!" (cit.)

Utente Senior L'avatar di meccanicamg
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KiSSSoft, Excel

Predefinito

Non sono sicuro che il rivenditore ti abbia detto correttamente. Fossi in te proverei a contattare un altro rivenditore oppure direttamente solidworks Italia.
    Che io sappia ti mandavano il dvd con corriere e paghi qualche decina di euro e basta...giusto il pacco, il dvd. Poi il corso se lo fai bene altrimenti non é e non deve essere obbligatorio.
    Chiaramente hai solo 30 giorni per provarlo poi non parte più.

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Regione
    Abruzzo
    Software

Predefinito

Ciao meccanicamg e grazie per il consiglio.

Era quello che speravo infatti, e le spese per il pacco sarebbero il minimo.
    Magari provo a sentire un altro rivenditore.
    Grazie ancora!

Utente Standard L'avatar di nicksoft
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    cad-pdm related
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Pro/Engineer - Creo

Predefinito

Pensavo anche io di poter scaricare la versione compilando il form, invece mi è arrivata la telefonata come a te.

Ho preso appuntamento col commerciale, è venuto in azienda e non mi ha comunque dato la versione demo dicendomi che quel form è uno specchietto per le allodole.

Cito dal form :

"La versione trial di SolidWorks ti verrà fornita da uno dei nostri Value Added Resellers ed ha funzionalità complete, incluso l`accesso a uno o più dei seguenti prodotti..."

complimenti per la serietà

Iscritto dal
    2010
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

Se ti danno il dvd lo si installa senza codice per 30gg e ha la licenza full di tutto....alla fine basterebbe farsi dare il dvd da qualcuno che ce l'ha....

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Regione
    Abruzzo
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nicksoft Visualizza Messaggio
    Pensavo anche io di poter scaricare la versione compilando il form, invece mi è arrivata la telefonata come a te.

Ho preso appuntamento col commerciale, è venuto in azienda e non mi ha comunque dato la versione demo dicendomi che quel form è uno specchietto per le allodole.

Cito dal form :

"La versione trial di SolidWorks ti verrà fornita da uno dei nostri Value Added Resellers ed ha funzionalità complete, incluso l`accesso a uno o più dei seguenti prodotti..."

complimenti per la serietà
    Io sono l'allodola...che ha creduto a quello a cui hai creduto tu nicksoft!

Citazione Originariamente Scritto da meccanicamg Visualizza Messaggio
    Se ti danno il dvd lo si installa senza codice per 30gg e ha la licenza full di tutto....alla fine basterebbe farsi dare il dvd da qualcuno che ce l'ha....
    Ovvio, ma se non conosco nessuno e chiedo a loro, per come l'hanno messa sul sito...

Addirittura il commerciale ha provato a suggerirmi un'altra strada per usare SolidWorks: proporre alla mia azienda di cambiare CAD. Ora capisco che bisogna provarci a tutti i costi, ma a tutto c'è un limite! Mah...

Iscritto dal
    2010
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tartufon80 Visualizza Messaggio
    Io sono l'allodola...che ha creduto a quello a cui hai creduto tu nicksoft!

Ovvio, ma se non conosco nessuno e chiedo a loro, per come l'hanno messa sul sito...

Addirittura il commerciale ha provato a suggerirmi un'altra strada per usare SolidWorks: proporre alla mia azienda di cambiare CAD. Ora capisco che bisogna provarci a tutti i costi, ma a tutto c'è un limite! Mah...

Infatti ... A questo punto chiedi chiarimenti a solidworks italia sul comportamento lecito o meno.

ROAR
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tartufon80 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti!

Scrivo per la prima volta nel forum di solidworks (mi pare di ricordare) per chiedere un consiglio.

Ho notato che nella mia zona, sempre più aziende utilizzano solidworks.
    Allora ho deciso di provarlo (non l'ho mai usato, neanche per "gioco").
    Sono andato qui ed ho compilato il form.
    Durante la stessa mattinata ho ricevuto una telefonata della SolidWorld di Ancona, dove mi chiedevano i motivi della mia richiesta. Mi dicono che sarei stato ricontattato da un commerciale. Ed in serata puntuale è arrivata la telefonata.
    Morale della favola: per farmi scaricare la trial (30 gg), devo sottoscrivere almeno un corso base di 3 giorni (450 €/g).
    Questo costo mi sarebbe stato poi stornato dall'acquisto dell'eventuale licenza.
    Ho detto chiaramente al commerciale che non posso spendere queste cifre, ed dopo qualche tentativo di convincimento la conversazione si è chiusa con un nulla di fatto ed un "grazie lo stesso"!
    La domanda è questa: a che pro mettere a disposizione una pagina dove poter scaricare la trial e poi di fatto non dare questa possibilità?

Aggiungo che nel form c'è un campo relativo al livello di interesse.
    1- Curiosità/Interesse generale
    2- Inizio a investigare
    3- Sto valutando dei prodotti
    4- Pronto all'acquisto

Ovviamente io avevo scelto l'opzione numero 1

Solo per condividere con voi. Se mai dovessi cambiare lavoro, ed andare in un'azienda dove usano Solidworks, mi farò le ossa sul campo come ho sempre fatto.
    ti chiedono i soldi prima perchè quelli c'hanno paura che -----------------------------------------------------,almeno hanno rimediato qualche soldo
    Ultima modifica di Oldwarper; 16-09-2015 alle 11: 56 Motivo: indicazione di uso illegale

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Regione
    Abruzzo
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ROAR Visualizza Messaggio
    ti chiedono i soldi prima perchè quelli c'hanno paura che -------------------------------------------------,almeno hanno rimediato qualche soldo
    Ciao ROAR!

Ti credo sulla parola, personalmente non ho mai usato macchine virtuali.
    In ogni caso, qui la faccenda che ponevo era diversa: la software house dichiara una cosa, il venditore ne fa un'altra.
    Come diceva meccanicamg, proverò a contattare altri rivenditori oppure Solidworks Italia.
    In tal caso, vi farò sapere cosa mi dicono.
    Ultima modifica di Oldwarper; 16-09-2015 alle 11: 57

• Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima