Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Disegnatore 3d
    Regione
    lombardia
    Software
    powershape

Predefinito Versione trial Solidworks ?

Salve a tutti, sono un disegnatore meccanico 3d e utilizzo un cad parametrico di superfici e solidi, quindi da quello che ho capito abbastanza simile a SW. Ora ho avuto l'opportunita di cambiare lavoro ma dovrei imparare a disegnare con SW. Con internet ho trovato parecchio materiale didattico ma non riesco a trovare una versione del programma con cui esercitarmi e prenderci confidenza ( per cui andrebbe bene anche una versione a tempo e senza salvataggi..) Ho trovato solo versioni TRIAL scaricabili per studenti .
    Voi sapete se esiste appunto una versione di prova anche non recente che posso scaricare?

Ciao. Silvio.

Utente Standard L'avatar di lelepanz
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Lombardia
    Software
    aclt-sw2010

Predefinito

A me avevano dato una versione trial "full" ma che durava 30 gg.
    Avevo fatto però regolare richiesta ad un rivenditore di sw (adage solutions nel mio caso).

Avevo però l'intenzione di metterlo in ufficio, e quindi si erano dimostrati disposti ad aiutarmi.
    Nel tuo caso non saprei ... anche perchè mi immagino la risposta della mia assistenza " appena entri nell'ufficio nuovo ti faranno imparare loro e noi venderemo a loro 5 gg di corso :D"

Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito

Una volta esisteva questo:
    http://www.solidworks.com/ESP

ma ora non c'e' piu'. Esistono solo delle versioni "student edition":

http://www.solidworks.com/sw/educati...9_ENU_HTML.htm

limitate nell'esportazione e nell'importazione, ma complete per imparare ad usarlo.
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Disegnatore 3d
    Regione
    lombardia
    Software
    powershape

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lelepanz Visualizza Messaggio
    A me avevano dato una versione trial "full" ma che durava 30 gg.
    Avevo fatto però regolare richiesta ad un rivenditore di sw (adage solutions nel mio caso).

Avevo però l'intenzione di metterlo in ufficio, e quindi si erano dimostrati disposti ad aiutarmi.
    Nel tuo caso non saprei ... anche perchè mi immagino la risposta della mia assistenza " appena entri nell'ufficio nuovo ti faranno imparare loro e noi venderemo a loro 5 gg di corso :D"

Il problema è che l'azienda cerca un disegnatore che già conosce SW, se mi presento dicendo che il programma lo conosco solo di vista e che mi devono pagare pure il corso.....: frown :
    Cmq effettivamente se non trovo niente da scaricare potrei sentire quello che mi consiglia di fare qualche rivenditore.
    Ciao, grazie S.

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Guarda che la student edition è perfettamente funzionante.
    Ha qualche limite nell'esportazione ma, per quello che riguarda funzioni di modellazione e messa in tavola è completa per cui ti puoi fare 30 giorni di esercitazioni fatte come si deve.
    Non fatemi domande, non so fare.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Disegnatore 3d
    Regione
    lombardia
    Software
    powershape

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oldwarper Visualizza Messaggio
    Una volta esisteva questo:
    http://www.solidworks.com/ESP

ma ora non c'e' piu'. Esistono solo delle versioni "student edition":

http://www.solidworks.com/sw/educati...9_ENU_HTML.htm

limitate nell'esportazione e nell'importazione, ma complete per imparare ad usarlo.
    Si anche io avevo trovato solo questi. Il primo link era l'ideale per me ,ma ora è disattivato. E la versione "student edition" mi andrebbe anche bene, il problema che la rilasciano solo a studenti "autorizzati" e io non sono più studente da parecchi anni
    Comunque grazie S.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ingegnere
    Regione
    brianza
    Software
    swx epdm 2012

Predefinito

ciao a tutti,
    vado a memoria ma se ben ricordo prima di avere la chiave definitiva in uffcio avevamo installato tutto inserendo il codice sul cd e il programma partiva in prova 30gg. potresti farti dare i cd e smanettarci in demo.

ciao
    ballino

Utente Senior L'avatar di meccanicamg
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KiSSSoft, Excel

Predefinito

L'installazione di solidworks con il codice originale permette la prova 30 giorni anche se non attivato per infinite licenze. E' permesso. L'attivazione oltre le 2 licenze (casa+ufficio) non è permessa in automatico dal loro server licenze. Ma la demo 30 gg si. Non credo ti diano comunque i cd di installazione così ...gratis. Potrsti vedere di farti prestare una loro licenza a basso costo, quelle che usano loro all'interno x smanettare. Ho detto pestare perchè si chiama così ed è previsto per tutti i proprietari di liceza SWX di prestare con scadenza la licenza. Sicuramente sul multi licenza da server (istituzioni, università ecc sopra le 50 licenze funziona). Prova a sentire un rivenditore.

O più semplicemente acquistare la licenza student...così ti tieni sempre in esercizio

Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ilvio Visualizza Messaggio
    Si anche io avevo trovato solo questi. Il primo link era l'ideale per me ,ma ora è disattivato. E la versione "student edition" mi andrebbe anche bene, il problema che la rilasciano solo a studenti "autorizzati" e io non sono più studente da parecchi anni
    Comunque grazie S.
    Potresti provare a metterti in contatto con qualche prof. di qualche istituto professionale o CFP o qualche studente per avere la possibilita' di utilizzare i loro dati per acquistare la licenza. Non so quanto siano "fiscali" nei controlli, ma una volta utilizzai quelli di mia moglie per un altro programma e nessuno mi ha mai neanche chiesto dove fosse "studentessa" (era comunque all'universita').

Non e' forse il "top" della correttezza, ma sempre meglio dell'illegalita' completa. I Rivenditori sono comunque piu' "morbidi" di quel che si pensi sul fornire demo e versioni evaluation, spesso in cambio di qualche nominativo a cui andare a proporre il loro soft. Meglio andarci "de visu", magari dopo appuntamento (se non te lo danno, presentati ugualmente, spesso "the face" paga...!) che con anonime mail. Per loro uno che "si sbatte" ad andarli a trovare non e' come una semplice richiesta via mail di info. Quattro chiacchiere non le si negano a nessuno. E chissa'...
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

Utente Standard L'avatar di lelepanz
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Lombardia
    Software
    aclt-sw2010

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ballino Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    vado a memoria ma se ben ricordo prima di avere la chiave definitiva in uffcio avevamo installato tutto inserendo il codice sul cd e il programma partiva in prova 30gg. potresti farti dare i cd e smanettarci in demo.

ciao
    ballino
    Installi da CD. Metti il codice. Poi hai 30 gg di tempo per attivare il prodotto.
    Ti compare la prima volta , poi a 20 gg, poi a 10 gg e infine gli ultimi 5 gg (se non ricordo male). Alla fine della scadenza ti obbliga ad attivare (mi sembra).
    Se durante l'installazione non metti il codice ti parte la versione demo (vado a memoria).
    In 30 giorni, tutte le volte che fai partire sw ti chiede se vuoi continuare con la versione demo oppure inserire un codice valido. Da cui poi partono i 30 gg disponibili per l'attivazione. Non vorrei confondermi con autocad o inventor:

C'è anche da dire che purtroppo in questi casi forse la via più semplice risulta anche essere quella più illegale. :/

• Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima