Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: rotazione parti 3D

  1. #21
    Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    3919
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

    Predefinito

    Un'altra soluzione può essere quella di creare un asse ed utilizzare il comando "sposta corpi" e ruotare di 180 gradi il corpo.
    Un'altra ancora quella di specchiare il corpo senza unirlo e poi cancellare il corpo originale.

  2. #22
    Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    3919
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geppetto Visualizza Messaggio
    Confermo quanto detto da Mike e meccanicamg.
    In tavola inserisci le viste che salvi nel modello e per creare una vista o salvi una stato creato con rotazioni di mouse e tastiera o ti riferisci a geometrie del modello. Non vedo in quale altro modo questo potrebbe essere possibile.
    Una cosa che mi farebbe comodo (e non so fare) sarebbe orientare il modello come si fa con le viste relative nella tavola. A volte i riferimenti da prendere sono su facce messe in malomodo e pur mettendomi normale ad un piano non riesco ad orientare uno spigolo del mio oggetto come voglio.
    Qualche sera devo mettermi a cercare bene, magari è una mia mancanza e maxopus non tarderà a dirmi che con il bvp lo fa in un secondo, ma mi avrebbe fatto comodo in almeno un paio di occasioni.

  3. #23
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    209
    Professione
    Concretizzare i sogni degli architetti
    Regione
    Una alla volta tutte
    Software
    Basta che raggiunga l'obiettivo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Un'altra soluzione può essere quella di creare un asse ed utilizzare il comando "sposta corpi" e ruotare di 180 gradi il corpo.
    Un'altra ancora quella di specchiare il corpo senza unirlo e poi cancellare il corpo originale.
    Quella di specchiare il corpo l'avevo sostituita con ripetizione circolare perchè non è detto che il corpo sia simmetrico.
    http://www.aureaprogetti.com

    È certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non può volere ciò che fa.
    Arthur Schopenhauer

  4. #24
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Messaggi
    4
    Professione
    ingegnere
    Regione
    Sardegna
    Software
    bob-cad

    Predefinito

    si è Vero ,La funzione specchio è stata la prima cosa che ho provato ,ma purtroppo l'oggetto in questione non è simmetrico


  • Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

    Discussioni Simili

    1. parti grezze e parti finite
      Di cost.persico nel forum Inventor
      Risposte: 19
      Ultimo Messaggio: 05-12-2013, 15: 33
    2. f4 rotazione
      Di VigZ nel forum Inventor
      Risposte: 14
      Ultimo Messaggio: 16-04-2011, 23: 54
    3. Controlli per rotazione 3D...
      Di zpaolo nel forum CAD meccanici a confronto
      Risposte: 16
      Ultimo Messaggio: 21-07-2010, 11: 12
    4. Gestione parti e assiemi; parti mlticorpo
      Di who83 nel forum Solidworks
      Risposte: 3
      Ultimo Messaggio: 23-03-2009, 21: 24
    5. TRASLAZIONE E ROTAZIONE
      Di MEKKANICO nel forum Creo Parametric - Assemblaggio
      Risposte: 8
      Ultimo Messaggio: 26-09-2008, 10: 28

    Segnalibri

    Segnalibri

    Permessi di Scrittura

    • Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  





    CAD3D.it - la community dei progettisti