Risultati da 1 a 10 di 10
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    impiegato
    Regione
    veneto
    Software
    pro e

Predefinito Attributi Distinta CimatronE 9.0

Salve a tutti, sono qui ancora una volta per chiedere consiglio su un problema piuttosto fastidioso che si è presentato con l'ultima versione di CimatronE 9.0
    In pratica sul disegno non si riesce a visualizzare il numero del particolare che in distinta viene creato automaticamente usando il tasto rinumera e la quantità dei pezzi.
    Volevo anche sapere se esiste al possibilità di creare delle Macro di lettura automatica dei campi riferiti a un determinato particolare per esempio nome particolare e numero standard.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione stampi
    Regione
    veneto
    Software
    dipende da quello che devo fare

Predefinito

vedi? una cosa perche questo forum non funziona!!!

tu sei un utente di cimatron che forse fara' uso del 75% dell'intero pacchetto

se gli utenti del forum di gran parte fanno uso solo del cam o 3d al massimo non avrai nessuna risposta in merito!

io dopo sbattimenti di maroni mi sono imparato quasi tutto... pero' anch'io ho delle lacune che non riesco a risolverle quindi un consiglio mio spassionato o ci mettiamo d'accordo su come usare sto minchione di programma o vai in assistenza

bah.....

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    impiegato
    Regione
    veneto
    Software
    pro e

Predefinito

Grazie Monster del supporto morale ma sono ancora con le pive nel sacco, e quindi ??? All'assistenza ci sono già passato e la loro risposta è stata la seguente "Non ne sappiamo niente degli attributi, chiederemo alla sede centrale, comunque buona per la 10" Ora se questa è l'assistenza spero di ricevere più risposte da un forum come questo :)

Utente Standard L'avatar di Dylan
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Cam/fresatore
    Regione
    piemonte
    Software
    CimatronE

Predefinito

... le risposte che hai ricevuto sono il motivo per cui , dopo un po', ho smesso di comunicare con loro.

Non ho piu' riportato bug, chiesto info ecc. Sempre risposte approssimative.

Conoscono le risposte relative hai problemi piu' comuni. Quando si verifica IL merdone o IL problema annegano nella voglia di lavorare, sudare, studiare le soluzioni. E le risposte rimandano alla tua pazienza e necessita' di risolvere le beghe.

Io personalmente mi atteggio saputello in quel che faccio, totalmente arrogante, presuntuoso e antipatico ma MI son risolto delle problematiche che nessuno dei suscritti avrebbe MAI fatto.

Scusate se ,come ho detto, sono stato antipatico. ;-)

Buon lavoro.

Dylan.

Per Monster. -grappa+acqua :-)))))))))))

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    impiegato
    Regione
    veneto
    Software
    pro e

Predefinito

Sono convinto di questo anche perchè quando scatta il problema magicamente ti dicono sempre che lo hanno risolto ma nella release +1 che ti hanno appena proposto .... Comunque a parte questo, è possibile che solo io abbia questo tipo di problema e nessuno lo abbia già affrontato ??

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Cam/fresatore
    Regione
    piemonte
    Software
    CimatronE

Predefinito

..possibile.. perche no..

Infondo CimE e' un sistema molto flessibile e potente. Essendo composto da diverse sezioni con moolte funzionalita' diverse e' logico che le esigenze di noi tutti troveranno sempre qualche "difetto". Questo e' normale ed e' cosi' per TUTTI i software.

Lo dico sempre, e a me per primo. L'erba del vicino NON e' SEMPRE piu' verde.

Nel caso specifico sono spiacente ma non ti so aiutare. A malapena so usare il testo simbolico nelle messe in tavola :-/

Dylan

Utente Standard L'avatar di Mocca
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Baracchino
    Regione
    Piemonte
    Software
    Alcuni

Predefinito

Ciao Plaguebreath.
    Hanno ragione sia Dylan che Monster: bisogna sbattersi per risolve i problemi da se visto che i tecnici (spesso) ne sanno meno dell'utente.
    Vedo se posso aiutarti; ho cambiato da tempo software e sono rimasto alla 8.5 e spero che quello che dirò non sia nel frattempo cambiato (cosa che succede spesso nell'aggiornamento delle versioni).
    Intanto hai 2 comandi per la distinta: il primo è quello che "genera" tipo tabella l'elenco delle parti il secondo è quello che inserisce la "pallinatura".
    Mi sembra di aver capito che la tabella sei riuscito a modificarla secondo le tue esigenze (colonne, righe, ecc.) Tieni presente che molte indicazioni che appariranno in tabella sono quelle che puoi dare nelle proprietà (avanzate) della singola parte.
    Per quanto riguarda invece la pallinatura esiste un comando (Automatismi...Pallinatura automatica) che, dopo aver selezionato la vista, inserisce in modo disordinato ma coerente con la tabella che hai creato i famosi "pallini"; questi possono essere cancellati o spostati a tuo gradimento.
    Spero di aver risolto il tuo problema.
    Saluti e buon lavoro

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Cam/fresatore
    Regione
    piemonte
    Software
    CimatronE

Icon9

Citazione Originariamente Scritto da Dylan Visualizza Messaggio
    ...

Conoscono le risposte relative hai problemi piu' comuni. Quando si verifica IL merdone o IL problema
    Per Monster. -grappa+acqua :-)))))))))))

..che dire...

Dylan

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione stampi
    Regione
    veneto
    Software

Predefinito

la grappa??? e la birra a fusti da 5L ......

cmq si mocca ha ragione in pratica una volta fatto il progetto stampo alla fine si puo' creare la distinta che poi si puo' aggiornare sia in ambiente assemblaggio sia i ambiente 2d nella stessa identica maniera ...nulla di piu!!! ..SI PUO' AGGIUNGERE VOCI E TOGLIERLE!!!

quindi cosa succede cimatron mette dei numeria caso nel senso che parte da una sua cronologia a dare i numeri ma sono completamente modificabili in tutto per tutto l'unica cosa che non si cambia e' la quantita dei materiali in assemblaggio!!!!

poi dico sempre perche non ci colleghiamo tutti insieme con skype e facciamo una bella chiaccherata su come fare e come non fare le cose sarebbe divertente ed ISTRUTTIVO perche sicuramente ogniuno di noi sa qualche pallino di piu del dovuto....a buon intenditore poche parole (giusto

AHHHH DIMENTICAVO CHI RIESCE AD AVERE IL MOLDEX3D PER IL RIEMPIMENTO DELLE CAVITA MI CONTATTA CHE VOGLIO VEDERE COSA FA!!!!!
    ERA ORA

CIAO MALANDRINI

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione stampi
    Regione
    veneto
    Software

Predefinito

Conoscono le risposte relative hai problemi piu' comuni. Quando si verifica IL merdone o IL problema
    ...l'hai segnato in rosso come errore grammaticale?? poi mi dici che sono sempre pieno di prosecco come zaia