Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Marketing
    Regione
    News
    Software
    Nessuno

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zimmemme Visualizza Messaggio
    Ogni volta che guardo Omnicad mi accorgo di nuove funzioni pazzesche.
    Adesso vedo che la parametricità delel superfici è pari se non migliore di quella di CatiaV5.

Bravissimi!
    Grazie.
    ti aspettiamo per rilasciarti la release 8 (bheta)

Moderatore CAE/FEM/CFD L'avatar di Matteo
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Lombardia
    Software
    Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM

Predefinito

Molto interessante. Mi piacerebbe vedere qualche altro esempio sul concetto di associatività e parametricità (mi sembra di capire che non è comunque feature based, tra l'altro per l'uso classico di uno strumento come OmniCAD essere featuere based sarebbe una scomodità). Complimenti!
    MP-ProgettazioneMeccanica
    Progettazione Meccanica e Simulazione
    www.mp-progettazionemeccanica.it

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Marketing
    Regione
    News
    Software
    Nessuno

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Matteo Visualizza Messaggio
    Molto interessante. Mi piacerebbe vedere qualche altro esempio sul concetto di associatività e parametricità (mi sembra di capire che non è comunque feature based, tra l'altro per l'uso classico di uno strumento come OmniCAD essere featuere based sarebbe una scomodità). Complimenti!
    Ciao Matteo,
    grazie per i complimenti, sarà mia premura inserire i prossimi video qui in questo stesso thread.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Tecnico CAD-CAM-CAE
    Regione
    Piemonte
    Software
    Tebis

Predefinito

Volevo alcune informazioni, se possibile.
    So che Omnicad importa e gestisce senza problemi mesh in formato stl (per esempio per il mesh-trasformer). Avete qualche funzione per eseguire reverse engineering (superfici adagiate sulla mesh in modo automatico o semi-automatico tipo GeoMagic) ?

Ho consultato il vostro sito e vedo che non parlate della nuova versione 8 o del D.S.D.
    E' per scelta o semplicemente il sito non è ancora aggiornato?
    Grazie

Moderatore CAE/FEM/CFD L'avatar di Matteo
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Lombardia
    Software
    Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM

Predefinito

Il discorso STL è un argomento che mi interessa, cosa si intende per "mesh-trasformer"?
    MP-ProgettazioneMeccanica
    Progettazione Meccanica e Simulazione
    www.mp-progettazionemeccanica.it

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Tecnico CAD-CAM-CAE
    Regione
    Piemonte
    Software
    Tebis

Predefinito

Il discorso STL è un argomento che mi interessa, cosa si intende per "mesh-trasformer"?
    Se non sbaglio, è un modulo che utilizza una coppia di mesh (normalmente ricavate da un simulatore di imbutitura) per deformare un modello CAD

Utente Standard L'avatar di flaviobrio88
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    AE
    Regione
    World
    Software
    ---------------

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Roby_CAD Visualizza Messaggio
    Volevo alcune informazioni, se possibile.
    So che Omnicad importa e gestisce senza problemi mesh in formato stl (per esempio per il mesh-trasformer). Avete qualche funzione per eseguire reverse engineering (superfici adagiate sulla mesh in modo automatico o semi-automatico tipo GeoMagic) ?

Ho consultato il vostro sito e vedo che non parlate della nuova versione 8 o del D.S.D.
    E' per scelta o semplicemente il sito non è ancora aggiornato?
    Grazie

Il sito viene aggiornato ogni 4 / 5 anni :)
    a parte gli scherzi stiamo facendo un restyling anche del sito.
    Ci saranno i corsi interattivi in lingue diverse su tutti i moduli, poi sarà l'operatore a scegliere quale corso seguire, questo è stato possibile farlo solo ora con il nuovo OmniCAD visto che non ha piu' bisogno di un corso approfondito per conoscerlo (nuova interfaccia user friendly).

per quanto riguarda il meshtransformer la risposta e si basta creare un stl della matematica reale ed adagiarla su quella scansionata per poi passare al Meshtransformer per fare la "calzabilità" oppure la "compensazione".

il meshtransformer è un modulo di OmniCAD

http://www.omnicad.com/cad3d/mesh.swf

Saluti

Iscritto dal
    2010
    Professione
    AE
    Regione
    World
    Software
    ---------------

Predefinito

ecco cosa succede mescolando due tecnologie sviulppate dallo stesso team

Avete mai visto un CAD che dopo aver costruito interamente un fuorifigura rimane legato a tutte le sue feature?

nell'esempio riportato si parte da una matematica completa del fuorifigura per poi modificare la matematica elemento tramite il meshtransformer, compensando la matematica originale.
    Alla fine tutto viene ricalcolato secondo i parametri che erano stati inseriti precedentemente, estensioni, raccordi, pareti inclinate e nuvamente raccordo con il premilamiera.

http://www.omnicad.com/cad3d/DSDandMESHTRANSFORMER.swf

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Tecnico CAD-CAM-CAE
    Regione
    Piemonte
    Software
    Tebis

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flaviobrio88 Visualizza Messaggio
    Il sito viene aggiornato ogni 4 / 5 anni :)
    a parte gli scherzi stiamo facendo un restyling anche del sito.
    Ci saranno i corsi interattivi in lingue diverse su tutti i moduli, poi sarà l'operatore a scegliere quale corso seguire, questo è stato possibile farlo solo ora con il nuovo OmniCAD visto che non ha piu' bisogno di un corso approfondito per conoscerlo (nuova interfaccia user friendly).

per quanto riguarda il meshtransformer la risposta e si basta creare un stl della matematica reale ed adagiarla su quella scansionata per poi passare al Meshtransformer per fare la "calzabilità" oppure la "compensazione".

il meshtransformer è un modulo di OmniCAD

http://www.omnicad.com/cad3d/mesh.swf

Saluti
    Forse mi sono spiegato male ....
    Conosco a grandi linee il mesh-tresformer e ciò che riesce a fare. Quello che volevo sapere e se su Omnicad ci sono funzioni per costruire superfici CAD avendo come unico dato di imput una scansione di un oggetto reale.
    Per funzioni intendo qualche automatismo stile Geomagic (o Rapidform o Tebis) che permetta in modo veloce di creare superfici CAD in tangenza copiando automaticamente i volumi della mesh scansionata
    Ciao e grazie

Iscritto dal
    2010
    Professione
    AE
    Regione
    World
    Software
    ---------------

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Roby_CAD Visualizza Messaggio
    Forse mi sono spiegato male ....
    Conosco a grandi linee il mesh-tresformer e ciò che riesce a fare. Quello che volevo sapere e se su Omnicad ci sono funzioni per costruire superfici CAD avendo come unico dato di imput una scansione di un oggetto reale.
    Per funzioni intendo qualche automatismo stile Geomagic (o Rapidform o Tebis) che permetta in modo veloce di creare superfici CAD in tangenza copiando automaticamente i volumi della mesh scansionata
    Ciao e grazie
    Ora ho capito di cosa parli, credevo che intendessi dire se potevo adagiare delle superfici già esistenti su un file stl.

Se ho un file stl e voglio ricostruire ex novo altre superfci allora no, non è possibile.

guardando il Road map dell R&D parla di reverse engineerin partendo da Aprile 2012.

Praticamente tra 13 mesi partono con lo sviluppo.

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima