Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Xpresroute dubbio

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito Xpresroute dubbio

Sto utilizzando per la prima volta il modulo xpresroute e mi sembra che quando faccio gengerare il percorso del tubo in automatico lui se ne frega delle interferenze con le varie parti attraversandole come l'uomo invisibile!! anche scegliendo tra i percorsi alternativi che propone mi attraversa sempre le parti in almeno 2 o 3 punti... come devo fare?
    Ciao
    GioTama

---------------------------------------------------
    Visitate www.giotama.it

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giotama Visualizza Messaggio
    Sto utilizzando per la prima volta il modulo xpresroute e mi sembra che quando faccio gengerare il percorso del tubo in automatico lui se ne frega delle interferenze con le varie parti attraversandole come l'uomo invisibile!! anche scegliendo tra i percorsi alternativi che propone mi attraversa sempre le parti in almeno 2 o 3 punti... come devo fare?
    non ho questo modulo sulla mia licenza quindi non so come aiutarti, però hai provato a vedere l'help e sentire la tua assistenza se per caso bisogna attivare qualche flag che senta se c'è interferenza sul percorso genereto?

ciao
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

purtroppo il mio contratto di manutenzione e scaduto da un mesetto e non lo rinnoverò finchè non saprò se le novità della st3 valgono il costo... cercherò meglio sull'help ma per ora non ho trovato nulla... nessuno ha avuto lo stesso problema?
    Ciao
    GioTama

Visitate www.giotama.it

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

purtroppo il mio contratto di manutenzione e scaduto da un mesetto e non lo rinnoverò finchè non saprò se le novità della st3 valgono il costo... cercherò meglio sull'help ma per ora non ho trovato nulla... nessuno ha avuto lo stesso problema?
    mi sa allora che il contratto non lo rinnoverai... se le migliorie hanno l'andamento di questi ultimi anni mi sa che conviene aspettare altre 4-5 release prima di riprendere ad utilizzare una nuova versione.

Con la ST2 da un paio di giorni sono in costante contatto con l'assistenza per problemi di visualizzazione, problemi su saldature, componenti che scompaiono, draft che si aggiornano a metà e su alcune richieste di migliorie come risposta mi è stata data che "il cad funziona cosi come è stato progettato" e se ritengo di richiedere una implementazione di funzionalità si richiede di inviare il modulo allegato compilato (finorà ne ho mandati 3-4 in un paio di settimane). Tutte le mie richieste fatte in passato dalla V17 finora a parte quella delle tolleranze sui draft, il comando poligono e qualche altro amenicolo (gia da altri utilizzatori più anziani richieste 10-15 anni fa) del resto non ho visto nulla!!!!

Leggo anche sul forum americano che molti hanno i cosiddetti pieni di questo programma ma la siemens ha i paraocchi come i "mussi".
    Gianluca...alias Tequila
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Senior L'avatar di stef_design
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software
    SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM

Predefinito

A questo punto conviene cambiare CAD

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stef_design Visualizza Messaggio
    A questo punto conviene cambiare CAD
    Non e' detto che gli altri offrano un servizio migliore, magari il cibo e' ancora piu' scadente anche se il cameriere che lo porta parla con accento francese...

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Secondo mè la ST3 sarà una bella versione.
    Io sono ancora fermo alla V20 perchè non ho mai digerito l'interfaccia non personalizzabile.

Ma pare che la ST3 oltre a questo abbia anche delle belle novità.

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Be_on_edge Visualizza Messaggio
    Secondo mè la ST3 sarà una bella versione.
    Io sono ancora fermo alla V20 perchè non ho mai digerito l'interfaccia non personalizzabile.

Ma pare che la ST3 oltre a questo abbia anche delle belle novità.

Ciao
    speriamo, come gia detto in passato in ditta da me hanno gia pagato il canone di assistenza per 3 anni per cui se non ricordo male fino alla ST4 dovrei essere coperto. La ST3 il 99,9% hanno messo i menù personalizzabili sicuramente per il fatto che anche il nuovo office2010 ha i menù personalizzabili.
    Ci scommetterei i cosiddetti che se anche la microsoft con office non avesse cambiato nulla, neanche in siemens avrebbero modificato una virgola.

Delle novità staremo a vedere, fintantochè non migliorano stabilità, lentezza nei grossi assiemi con feature saldature, scavi ecc. richieste ormai da anni, la mia produttività con questo cad rimarrà sempre ai soliti livelli e sempre con i soliti problemi
    Gianluca...alias Tequila

Moderatore L'avatar di radio
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista (credevo...)
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solid Edge ST7

Predefinito

Che sappia io xpresroute (vers.18) non tiene conto in alcun modo delle interferenze con parti esistenti nell'assieme.
    E' possibile creare un percorso tubo in automatico, per poi magari modificarlo, oppure creare un percorso tubo in modo manuale, eventualmente vincolando lo schizzo 3d a schizzi o parti presenti nell'assieme.

Ciao.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

una bazza questo xpresroute! fa passare i tubi dentro agli oggetti... almeno fosse semplice costruirsi autonomamente lo schizzo 3d del percorso... invece gli archi sono veramente ostici da tirar fuori come si vogliono... almento nella st2 mi sembra molto poco intuitivo...
    Ciao
    GioTama

Visitate www.giotama.it

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima