Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Cos'e che non va

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Programmatore
    Regione
    Piemonte
    Software
    Mastercam

Predefinito

Questo spiega tante cose, anche i molteplici cambiamenti di strategie di lavorazione. Grazie per l'informazione

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Operatore Cad\Cam
    Regione
    Toscana
    Software
    Visi

Predefinito Visi

Salve, secondo me come software non è assolutamente male, tranne che alcune tipologie di lavorazioni in cui le opzioni non sono state messe a posto, vedi appunto contornitura HS con correttore, il sistema è molto potente, il riconoscimento delle feature della 17 è imparagonabile al modo di lavorare della versione 15, non tornerei mai indietro al momento, quelle poche volte mi prende male, il modellatore solido-superfici è assolutamnte impeccabile, ripeto, le lavorazioni a parte qualcosa mi sembrano assolutamente buone, sarei curioso di sapere se chi si è fatto fare dei percorsi con sistemi diversi sia davvero sicuro di essere un buon utilizzatore, io sono circa 12 anni che lo uso e vi dico che i miglioramenti sono stati assolutamente eccellenti, forse negli ultimi anni concordo con voi che hanno messo troppa roba insieme, ma a livello di stabilità è imparagonabile per fare un esempio a mastercam, in cui ancora i solidi se li sognano e hanno un interfaccia non proprio chiara, tutt'altro, pensate solo che a noi nel cam ogni campo in cui andiamo c'è una figura che spiega cosa è il campo appena selezionato, possibilità di intervenire sul percorso utensile 3d prima di renderlo definitivo, cambiare i collegamentio in tempo 0, fate voi, provate altri cad\cam e poi mi dite se non tornate a VISI!!!
    Buona giornata ragazzi....

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione stampi
    Regione
    veneto
    Software
    dipende da quello che devo fare

Predefinito

provate altri cad\cam e poi mi dite se non tornate a VISI!!!
    devo essere sincero probabilmente cambiero' posto di lavoro e usano il visi

io che sono un utente cimatronE ....mi vien da pensare visto la versatilita di cimatron contro visi.....

beh ripeto se accadra il trapasso saro' il primo a dire quale dei due sara'
    "PORCHERIA" ...buon lavoro

Utente Standard L'avatar di rinato
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    creo problemi
    Regione
    veneto
    Software
    visi

Predefinito

mi correggo : la quota orizzontale si ottiene col tasto "H".

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    operatore cnc
    Regione
    toscana
    Software
    visicam-autocad

Predefinito

Certo che Visi é un buon prodotto con un bel rapporto qualità prezzo ma ha anche le sue pecche.
    Per quanto riguarda la semplicità hai ragione è molto intuitivo però devo anche dire che le funzionalità che indicavi tu le hanno anche altri cam.Io personalmente in fase di acquisto ho visionato altri due prodotti,Delcam e Tebis, ed entrambi facevano già le cose che citavi tu ed almeno per quanto riguarda Tebis anche molto di più solo che costava praticamente il doppio ma li eravamo veramente su un'altro pianeta.
    Per tornare invece al tema di questa sezione,visto che hai citato le feature,è si in grado di riconoscerne la forma ma non gli attributi quindi,ad esempio,quando si importa un modello da un altro sistema come UG nel mio caso un foro maschiato diventa un foro di punta e quindi bisogna andare manualmente a ridefinire il tutto ed è un po' una palla
    Un'altra cosa che non mi piace sono le strategie di sgrossatura 3d che non sempre rispettano le percentuali di impegno delle frese e per risolvere questo problema ho aggiunto la sgrossatura adattiva che è un'ottima strategia di lavorazione ma che però ha il difetto di non controllare l'interferenza con lo stelo dell'utensile
    Quindi come vedi qualcosa da migliorare ci sarebbe è che a volte sembra che non ne abbiano tanta voglia.
    Anche sul modulo a 5 assi ci sarebbe qualcosa da dire ma poi divento noioso

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12