• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

[2012] recuperare SP5

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ho comprato un nuovo computer e oggi stavo reinstallando SWX. Arrivato alla fase degli aggiornamenti il sistema mi ha avvertito che non avendo un contratto di manutenzione non posso scaricare gli aggiornamenti. Sul pc vecchio ho il SP5, ci sara' modo di recuperarlo e passarlo sul nuovo computer? Bastera' copiare la cartella di programma e la chiave di registro?

P.S. ovviamente ci sarebbe da discutere su questa cosa che la solidworks corp. cambi le regole a suo piacimento in maniera retroattiva....

Matteo

Moderatore CAE/FEM/CFD
Staff Forum
Software: Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM
Regione: Pianeta Terra
Penso che sia impedito il servizio di download (cosa assurda) ma non l'installazione del sp5, release a cui eri arrivato durante la validità della manutenzione. Se e' davvero cosi, penso che tu possa installare la versione con sp5 indipendentemente dall'origine dei dati (dvd, torrent, ...), senza ricorrere a niente di illegale.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Penso che sia impedito il servizio di download (cosa assurda) ma non l'installazione del sp5, release a cui eri arrivato durante la validità della manutenzione. Se e' davvero cosi, penso che tu possa installare la versione con sp5 indipendentemente dall'origine dei dati (dvd, torrent, ...), senza ricorrere a niente di illegale.
Ho scritto al mio ex-var. In caso di risposta negativa faro' come dici, l'unica cosa che mi frena e' il rischio di installare chissa quali schifezze nel mio pc, andando a recuperare file del genere su canali non ufficiali...

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
ma quando hai fatto l'aggiornamento non hai scaricato in locale il service pack?
se non si modifica personalmente ubicazione viene creata una cartella solidworks download nella directory C: dove vengono scaricati gli aggiornamenti

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
ma quando hai fatto l'aggiornamento non hai scaricato in locale il service pack?
se non si modifica personalmente ubicazione viene creata una cartella solidworks download nella directory C: dove vengono scaricati gli aggiornamenti
devo verificare, non vorrei averlo cancellato facendo pulizia.

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
ci sono programmi che recuperano i file cancellati. potresti vedere se riesci a riacciuffarlo.
recuva, fratello di ccleaner, per esempio.
ovviamente anche se riesci a recuperarlo non è detto che sia perfetto, magari qualche file è andato perso o sovrascritto.
quindi casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza. Sempre! ... sempre (cit.)

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
In effetti l'ho cancellato, mi e' rimasto solo un SP3.
se sei titolare di licenza puoi farlo tranquillamente. Oltretutto se allora eri arrivato alla SP5 evidentemente avevi titolo per installarla e quella resta "tua".
Quando scarico gli aggiornamenti lo faccio sempre nella versione completa, non solo i file che richiamano al server remoto, in modo da poter installare come e dove voglio, anche off line completamente da zero.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
se sei titolare di licenza puoi farlo tranquillamente. Oltretutto se allora eri arrivato alla SP5 evidentemente avevi titolo per installarla e quella resta "tua".
Quando scarico gli aggiornamenti lo faccio sempre nella versione completa, non solo i file che richiamano al server remoto, in modo da poter installare come e dove voglio, anche off line completamente da zero.
Come dicevo il problema nasceva dal fatto che per errore avevo cancellato il download fatto a suo tempo del SP5.