• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

2010 Vs 2011 Prestazioni pc assurde

Stiky

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Inventor
Regione: Veneto
:biggrin:
Serve dedicare una macchina apposta che faccia da server?
Non saprei risponderi con certezza, noi abbiamo un server virtuale che gira sul mega server centrale, penso che con alcune WS che circolano adesso si porebbe virtualizzare un server su di una WS, certo dovresti avere una macchina supercarrozzata, bisogna fare i conti con i soldini e vedere le vostre esigenze, potrebbe bastare una macchina con 6-8GB di RAM dischi in RAID 1 e circa 300GB di spazio, spendi meno di una WS.

Stiky

Utente Standard
PC non recentissimo, ma ancora valido, purtroppo però ho notato anche io questa differenza prestazionale rispetto al 2010, ma non ho ancora avuto modo di approfondire e settare il dovuto.

Comunque:

Proc.: Q6600 overclocked @ 3.00 GHz
Ram: 8Gb DDR2 1066MHz
Video: nVidia Quadro 1500 (forse è questa che fa da collo di bottiglia)
S.O.: Win7 Ultimate x64

Inventor 2011 x64 per ora no SP installate
Ho finalmente fatto alcuni test con IV2011 (i soliti problemi di registrazione licenza in subscription).
Con una macchina simile alla tua un assieme di circa 500 parti (280 files) noto rallentamenti a seconda di come setto i parametri di visualizzazione.

Con questa impostazione sono veloce come IV2010 (se non di più):
Stile di visualizzazione: Ombreggiato con spigoli
Ombre: NO
Riflessi: NO
Luci: 2 luci.

Le cose cambiano, e di molto se si attivano le ombre ed i riflessi. Mentre attivare o non il piano di base non sembra dare problemi.

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Infatti tutti quegli effetti di rendering sono robe inutili in progettazione a mio avviso, magari le si possono attivare appena prima di uno screenshot o un esportazione in jpeg, ma da disattivare subito dopo. :)

davide75

Utente Senior
Professione: progettista-ing.meccanico
Software: SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD
Regione: emilia romagna
Ragazzi allora ho un database con delle personalizzazione, quindi un pdm.Abbiamo a livello di macchine delle bombe compreso il server virtuale con tutte le casistiche del caso.Per quanto riguarda il progetto è il tipo utente singolo.E' questo che crea problemi??

Stiky

Utente Standard
Ragazzi allora ho un database con delle personalizzazione, quindi un pdm.Abbiamo a livello di macchine delle bombe compreso il server virtuale con tutte le casistiche del caso.Per quanto riguarda il progetto è il tipo utente singolo.E' questo che crea problemi??
Come ho detto siamo nella medesima situazione, descritta, e non abbiamo problemi?
Potresti essere più chiaro sul tipo di problemi che incontri?
Hai problemi con i tempi di risposta del server?
La configurazione del server virtuale è adeguata al software installato?
Tipo di collegamento di rete? Velocità di rete? Banda del server?

davide75

Utente Senior
Forse non sono riuscito a spiegarmi.Il sistema hardware è a posto cosi pure la velocità di rete.I problemi li abbiamo se piu utenti lavorano su uno stesso impianto.MI spiego, A lavora su una parte dell'impianto generale aperto mentre B e C lavorano su sottogruppi dell'impianto generale senza pestarsi i piedi tra di loro e nè con A.Quindi semplicemente B e C lavorano in parti distinte dell'impianto avendo aperto solo il gruppo che li riguarda, mentre A magari tiene l'impianto aperto solo per verificare degli ingombri.Ebbene succede che se A ha l'impianto aperto nè B nè C riescono a fare delle modifiche pur avendo solo aperto dei gruppi perchè A li blocca.Capite anche voi che se io ho un impianto enorme e ognuno fa delle sottoparti senza intralciarsi diventa complicato in quanto per far lavorare uno devo far chiudere i gruppi degli altri.

MauroM

Utente Standard
Professione: mah!
Software: Inv + SW(purtroppo)
Regione: .
Si è cosi. Il controllo degli accessi ai file da più utenti lo fà solo Vault o un altro pdm, inventor preso cosi comè, ti avvisa solo quando ormai è troppo tardi.

davide75

Utente Senior
Il fatto è che abbiamo un pdm fatto dal nostro rivenditore integrato in Inventor, ma secondo me manca un qualcosa di controllo che ti permetta di lavorare contemporaneamente.Sollevata la questione ma addirittura ci è stato risposto che lavoriamo nel modo sbagliato come facciamo noi.....mmm io non credo visto che lavorando con gli altri cad non ho mai avuto di questi problemi.Per questo volevo sapere se esiste una impostazione da settare nel file di progetto che nel nostro caso è unico per tutti i lavori.

Christian76

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Regione: Lombardia
Torno un secondo a riparlare del problema driver video...
Stavo avendo parecchi problemi anche con il driver supermegacertificato,
dopo che il pc andava in screensaver inventor mi crashava, a volte le finestre mi diventavano nere per poi ridisegnarsi e avevo altri crash vari dovuti al bo e al nonsocosa.
Avevo mandato 2 o 3 report poi mi son stufato di inviarli perche' mi rispondevano di caricare sull'ftp tutto il disegno...
Ad ogni modo stamattina mi sono trovato questo link nella casella di posta (per nvidia quadro)
http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/ps/dl/item?siteID=123112&id=15871267&linkID=9240617
Ho scaricato il nuovo driver e l'ho installato.
non ho ancora testato pero'...

Spero possa essere utile anche ad altri (ma forse sono l'unico che usa ancora xp :D )

N.B.
Nell'elenco non e' presente inventor come software... ma il link me lo ha mandato l'autodesk in riferimento ai crash segnalati.

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
No,no, anch'io uso ancora XP.
Piuttosto,vedo che si parla di problemi di crash per autocad,mi immagino che risolva anche su inventor; magari facci sapere,visto che lo hai installato,come va...

Christian76

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Regione: Lombardia
No,no, anch'io uso ancora XP.
Piuttosto,vedo che si parla di problemi di crash per autocad,mi immagino che risolva anche su inventor; magari facci sapere,visto che lo hai installato,come va...
Sono stato fuori quasi tutta la mattina e ho volutamente lasciato inventor aperto con un assieme.
Devo dire che oggi ha retto. Fino a ieri mi avrebbe presentato il crash report.