Risultati da 1 a 8 di 8
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Faccio gli ascensori
    Regione
    Emilia
    Software
    SW2008

Predefinito Assegnazione proprietà in batch?

Ciao a tutti,

attualmente usiamo un cartiglio che indica le proprietà della parte (materiale, finitura, spessore, etc.), grazie al collegamento diretto con la SLDPRT o SLDASM.

Fin qui tutto bene, perchè sono proprietà che SW si macina da solo.

Il brutto è che noi lavoriamo a commessa e non disponiamo di un PDM, quindi per ogni assieme e parte di una commessa devo digitare nella proprietà "Commessa" la commessa, nel campo "Cliente" il cliente, e così via (finchè non mi si consumano le dita, e non solo) affinchè i dati vengano correttamente riportati in ogni tavola dell'elaborato.

Mi chiedo: si può assegnare il valore di una proprietà a più parti/sottoassiemi/assiemi contemporaneamente ovvero in batch?

Se no, avete visto in giro una macro che faccia al caso mio?

Grazie

dM

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    PROGETTAZIONE
    Regione
    LOMBARDIA
    Software
    CATIA PRO-E SW

Predefinito

Allego una macro che modifica le proprietà di tutti i files della directory attiva al momento (vale a dire la dir.in cui si trova l'ultimo file aperto).Funziona solo se nessun disegno è aperto,per aggiungere una proprietà personalizzata bisogna scriverla nel file .ini,contenuto nella cartella,al quale la macro fa riferimento.Questa macro probabilmente era già stata pubblicata su questo forum.In alternativa esiste un software che si chiama Propa-Gator,con il quale mi trovo benissimo,che ha molte funzioni in più,costa pochissimo ed è shareware per un mese ca.
    Ciao
    Fabrizio
    File Allegati File Allegati

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Faccio gli ascensori
    Regione
    Emilia
    Software
    SW2008

Predefinito

Che figata!
    Non sono ancora riuscito a farlo funzionare, ma sembra potente...

Grazie

dM

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    project leader
    Regione
    emilia
    Software
    SW

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FR74 Visualizza Messaggio
    Allego una macro che modifica le proprietà di tutti i files della directory attiva al momento (vale a dire la dir.in cui si trova l'ultimo file aperto).Funziona solo se nessun disegno è aperto,per aggiungere una proprietà personalizzata bisogna scriverla nel file .ini,contenuto nella cartella,al quale la macro fa riferimento........
    Anch'io ho un problena attinente la compilazione delle proprietà, ossia sarebbe interessante avere una macro che consente la compilazione delle proprietà scegliendo i valori delle proprietà stesse con l'ausilio delle classiche "tendine"; in modo che i progettisti possano scegliere delle proprietà tra quelle precedentemente definite in un elenco (es. campo "trattamento termico" può essere solo bonifica o tempra o normalizzazione). Per adesso gli utenti sono solo 2 per cui non sto pensando ad un PDM.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    PROGETTAZIONE
    Regione
    LOMBARDIA
    Software
    CATIA PRO-E SW

Predefinito

La macro per la compilazione,anche questa era stata pubblicata su questo forum,si trova all'URL: http://www.cadimensions.com/Resources/macros.cfm.
    Si chiama SolidWorks Custom Properties Automation Tool.
    Per personalizzarla bisogna intervenire sul codice,cambiare i nomi delle ComboBoxes (menù a tendina) ed i riferimenti alle voci corrispondenti nel file .ini.Ci sono anche altre modifiche interessanti che erano state fatte da Pose63 e da me,devo cercarle e poi ti faccio sapere.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Faccio gli ascensori
    Regione
    Emilia
    Software
    SW2008

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FR74 Visualizza Messaggio
    ...Ci sono anche altre modifiche interessanti che erano state fatte da Pose63 e da me,devo cercarle e poi ti faccio sapere.
    Magari! Sarebbe MOLTO apprezzato!

Ciao

dM

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    project leader
    Regione
    emilia
    Software
    SW

Predefinito

Se tu riuscissi a rendere disponibile qualcosa te ne sarei infinitamenteeeee grato. Io non so nemmeno come fare per operare la personalizzzione che intendi tu. A mio avviso questa è una macro da mettere a disposizione nel portale.

grazie 1000

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    PROGETTAZIONE
    Regione
    LOMBARDIA
    Software
    CATIA PRO-E SW

Predefinito

Al momento non trovo gli appunti sulle modifiche di cui sopra,riguardavano comunque dei cicli di controllo che impedivano alla macro di sovrascrivere dei campi delle proprietà che già contenevano un dato.Da parte mia è impossibile modificare la macro in modo che sia adatta al metodo di lavoro di ognuno,io l'ho modificata in base alle esigenze dell'azienda per cui lavoro ed in base alle mie esigenze personali e così penso abbiano fatto gli altri utenti.Per modificare la macro bisogna farsi giusto un'idea sulle funzioni base della programmazione VisualBasic non è necessario diventare programmatori.
    Comunque questo piccolo sforzo è ampiamente ripagato dall'automatizzazione delle funzioni di routine che fanno perderere un sacco di tempo e sono noiosissime.Per informazioni al riguardo consiglio di cercare sul sito ufficiale:
    API Fundamentals for SolidWorks e SpotlightOnTheAPI.
    Inoltre sono molto interessanti le indicazioni di L.Kikstra:
    http://www.lennyworks.com/