Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    studente
    Regione
    puglia
    Software
    solidworks gsimple autocad

Icon9 Solidworks 32 o 64 bit?

Sul mio Pc ho windows Seven 64 bit! Quale versione di Solidworks posso installare? Solo le 64 bit o posso istallare ed utilizzare una a 32 senza problemi? Grazie per l'aiuto

Utente Senior L'avatar di davide75
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista-ing.meccanico
    Regione
    emilia romagna
    Software
    SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD

Predefinito

anche le 32 se non sbaglio ma scusa se hai un 64 bit perche non installi una 64???

Utente Senior L'avatar di meccanicamg
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KiSSSoft, Excel

Predefinito

Buonasera a tutti e due,
    il fatto di usare Solidworks 32 o 64 bit dovrebbe nascere da una reale esigenza di volume e complessità di geometria. In pratica si ha che:

Nel 32bit funziona tutto, compatibile tutto in tutte le versioni su tutti i sistemi a 32 bit
    Nel 64bit non funziona tutto, ci sono incompatibilità tra versione di solid e versione di win...ma i fix dei bug son sempre in aggiornamento

però

Nel 32bit gira tutto più lento, puoi usare poca ram mentre nel 64bit spingi quello che vuoi.

Stefano, nello specifico, se hai Windows x64 sarebbe meglio usare Solidworks x64 anche se è possibile installare la versione a 32bit su un sistema operativo a 64bit grazie all'emulazione nativa di windows. Il contrario non è possibile.

Buona installazione

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da meccanicamg Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti e due,
    il fatto di usare Solidworks 32 o 64 bit dovrebbe nascere da una reale esigenza di volume e complessità di geometria. In pratica si ha che:

Nel 32bit funziona tutto, compatibile tutto in tutte le versioni su tutti i sistemi a 32 bit
    Nel 64bit non funziona tutto, ci sono incompatibilità tra versione di solid e versione di win...ma i fix dei bug son sempre in aggiornamento

però

Nel 32bit gira tutto più lento, puoi usare poca ram mentre nel 64bit spingi quello che vuoi.

Stefano, nello specifico, se hai Windows x64 sarebbe meglio usare Solidworks x64 anche se è possibile installare la versione a 32bit su un sistema operativo a 64bit grazie all'emulazione nativa di windows. Il contrario non è possibile.

Buona installazione
    Nel mio ufficio ho versioni e os misti: xp32 - xp64 - seven64. I bug che ho riscontrato non dipendono affatto dalla versione a 64 bit poichè li ritrovo identici sulle macchine con xp 32. Utilizzo prevalentemente le versioni a 64 bit e trovo che la stabilità sia pressochè identica, ovviamente se con il 32 si rimane entro i limiti di complessità gestibile con un 32.
    A mio parere queste differenze si potevano notare con la 2008 o le primissime versioni della 2009, ma già dagli ultimi service pack della 2009 le versioni godono della stessa stabilità.

Iscritto dal
    2010
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

i problemi li ho riscontrati con la versione 2009 sp0 e sp1 su windows 7 x64 soprattutto con photoview... aggiornato ... tutto passato.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ingegnere
    Regione
    brianza
    Software
    swx epdm 2012

Predefinito esperienze a 64 bit cercasi...

ciao a tutti,
    ricollegandomi a qualche altro post si sta valutando il fatidico passaggio...obbligato nel ns caso!

in ufficio abbiamo però una marea di programmi nati e viventi a 32 bit ( a volte freeware e altre volte pagati fior di soldi es mathcad) e a volte gestiti da server per distribuire le licenze).

- qualcuno ha esperienza pratica di xpmode?
    - xpmode attinge a licenze su server?

- ultimo ma non meno imbarazzante:
    abbiamo office 2003. si deve cambiare anche quello?
    "penso di si in quanto sarebbe impossibile che solidworks invochi excel attraverso xpmode"

qualcuno si è già scottato? da noi il rischio è mettere un badget e arrossire perchè non ci si è ricordati di tutto.

grazie per l'aiuto,
    ballino

Utente Standard L'avatar di lelepanz
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Lombardia
    Software
    aclt-sw2010

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ballino Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    ricollegandomi a qualche altro post si sta valutando il fatidico passaggio...obbligato nel ns caso!

in ufficio abbiamo però una marea di programmi nati e viventi a 32 bit ( a volte freeware e altre volte pagati fior di soldi es mathcad) e a volte gestiti da server per distribuire le licenze).

- qualcuno ha esperienza pratica di xpmode?
    - xpmode attinge a licenze su server?

- ultimo ma non meno imbarazzante:
    abbiamo office 2003. si deve cambiare anche quello?
    "penso di si in quanto sarebbe impossibile che solidworks invochi excel attraverso xpmode"

qualcuno si è già scottato? da noi il rischio è mettere un badget e arrossire perchè non ci si è ricordati di tutto.

grazie per l'aiuto,
    ballino
    Io sarò obbligato a cambiare.
    penso che nel cambio mi perderò autocadlite 2006 (su vista non funziona su 7 non so) e office.
    Prima di acquistare una copia di office nuova proverò con openoffice e le relative macro (visto che cmq non uso in maniera massiccia excel).
    Quello che mi preoccuperà di più sarà il plotter :/

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    IT
    Regione
    Emilia-Romagna
    Software
    Solidworks

Predefinito

Ciao,
    sto verificando il funzionamento di Solidworks 2010 su unamacchina con Windows 7 64 bit e il programma va in crash se tento di creare un disegno (fornisce un errore generico e si chiude il programma) con un utente Power Users. Se utilizzo un utente Administrator il programma nonda nessun errore.
    Su Pc con Windows XP 32 bit questo problema non c'è.
    Qualcuno ha affrontato questa problematica?
    Purtroppo a livello aziendali gli utenti devono avere i diritti di Power User e la questione si sta facendo scottante. Il rivenditore ha detto che il programma deve essere utilizzato solo con un utente che ha i diritti di amministratore, mi sembra strano che non ci possa essere una soluzione.

Iscritto dal
    2010
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GPP Visualizza Messaggio
    Ciao,
    sto verificando il funzionamento di Solidworks 2010 su unamacchina con Windows 7 64 bit e il programma va in crash se tento di creare un disegno (fornisce un errore generico e si chiude il programma) con un utente Power Users. Se utilizzo un utente Administrator il programma nonda nessun errore.
    Su Pc con Windows XP 32 bit questo problema non c'è.
    Qualcuno ha affrontato questa problematica?
    Purtroppo a livello aziendali gli utenti devono avere i diritti di Power User e la questione si sta facendo scottante. Il rivenditore ha detto che il programma deve essere utilizzato solo con un utente che ha i diritti di amministratore, mi sembra strano che non ci possa essere una soluzione.
    E' proprio così ed è sempre stato così, se non hai i privilegi e puoi solo fare lettura e non scrittura non va nulla... era così già con SW2006

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Io ho dovuto "buttare" un vecchio Designjet 350 C che funzionava ancora bene (lo uso ancora con l'ultimo xp32 sopravvissuto).
    Xp mode è una fetecchia nel senso che gira molto lento, sembra di utilizzare il pc in remoto, io ne escluderei l'uso.
    Seven è giovane e qualche peccatuccio di giovinezza ce l'ha. Quello che ho notato è che una volta messo a punto il pc risulta più veloce rispetto ad xp o xpx64.
    Inoltre si possono verificare errori nei programmi, ma il sistema non si impalla mai.

• Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima