Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 89

Discussione: Chi usa la V6?

Utente Senior L'avatar di stef_design
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software
    SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM

Chi usa la V6?

Ciao ragazzi, chi di voi ha fatto la migrazione da V5 a V6?
    Pro e contro...

Utente Standard L'avatar di RS4
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista CAD/CAM
    Regione
    puglia
    Software
    CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT

Predefinito

Nessuno a provato la versione demo di catia V6 ???? e possibile scaricarla dal sito Ufficiale???

non riesco a trovare il link vorrei provare il trial

Saluti

RS4
    Un uomo d'ingegno sa di possedere sempre molto, e non si rammarica di doverlo dividere con altri.

Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Io davvero non capisco.
    La V6 è sul mercato da 3 anni... un tempo veramente "infinito", informaticamente parlando...
    ma perchè nessuno la adotta???
    BG UgoverALL - Siemens PLM

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    Io davvero non capisco.
    La V6 è sul mercato da 3 anni... un tempo veramente "infinito", informaticamente parlando...
    ma perchè nessuno la adotta???
    la sparo al volo perchè non ho fatto ricerche, ma ricordo che avevo letto sul forum NX che alcuni erano passati da Catia a NX perchè la V6 di Catia "obbligava" in qualche modo ad utilizzare esclusivamente prodotti DS, specialmente sul PLM. Sarà forse per questo motivo che tanti sono restii al passaggio, per non essere obbligati a dover cambiare anche altri prodotti che utilizzano in concomitanza con Catia
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila_pilota Visualizza Messaggio
    la sparo al volo perchè non ho fatto ricerche, ma ricordo che avevo letto sul forum NX che alcuni erano passati da Catia a NX perchè la V6 di Catia "obbligava" in qualche modo ad utilizzare esclusivamente prodotti DS, specialmente sul PLM. Sarà forse per questo motivo che tanti sono restii al passaggio, per non essere obbligati a dover cambiare anche altri prodotti che utilizzano in concomitanza con Catia
    Vero...
    magari questo vale per il primo periodo, ma alla fine i vantaggi per i clienti DS dovrebbero esserci.
    Se non ci sono magari significa che .... tante cose...

Utente Junior L'avatar di Pocoyo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    PROGETTISTA
    Regione
    Piemonte
    Software
    Catia V6 Adobe Photoshop Cs5

Predefinito

Ciao a tutti,
    abbiamo appena finito l'opportuno corso, ora un mese di "familiarizzazione" con la V6 e poi lo "switch off". Vi terrò aggiornati.

Utente Standard L'avatar di RS4
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista CAD/CAM
    Regione
    puglia
    Software
    CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pocoyo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    abbiamo appena finito l'opportuno corso, ora un mese di "familiarizzazione" con la V6 e poi lo "switch off". Vi terrò aggiornati.
    Ciao

come ti sembra??? riesci ad elencarci in maniera veloce le tue impressioni le differenze con la V5

ciao
    Un uomo d'ingegno sa di possedere sempre molto, e non si rammarica di doverlo dividere con altri.

Utente Junior L'avatar di Pocoyo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    PROGETTISTA
    Regione
    Piemonte
    Software
    Catia V6 Adobe Photoshop Cs5

Predefinito

Premetto che sto lavorando ancora in V5, mentre la V6 la sto ancora provando nei ritagli di tempo.

Il modo di salvare i file è completamente diverso…dovrò abituarmi al fatto che salverò tutto in un unico “contenitore” senza suddividere nelle varie directory (sono un neofita del PLM).

I comandi sono cambiati poco, mentre la veste grafica è stata rivoluzionata e migliorata. Per ora due cose mi hanno colpito non proprio positivamente: 1) sto riscontrando una marea di problemi nella migrazione dei file, inoltre non riesco a mantenere i collegamenti disegni 2D/ scenari di assembly. 2) Hanno levato la pallinatura automatica, se volete pallinare un esploso dovete farlo voi pezzo per pezzo ed ovviamento ogni numero che inserite sul disegno non mantiene i collegamenti con i particolari 3D. INCREDIBILE! Forse mi sono sbilanciato troppo, prossimamente saprò essere più preciso.

Moderatore CATIA V5 L'avatar di falonef
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    PLM Support Expert (Consumer Goods)
    Regione
    Svizzera
    Software
    CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10

Predefinito

ma se trovate dei bugs spero che li annunciate ufficialmente a DS?

Com'é la vostra procedura in queto caso?
    Solo lottando capisci chi sei!
    Ruba il mestiere! Impara i trucchi e ricordali!

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pocoyo Visualizza Messaggio
    Premetto che sto lavorando ancora in V5, mentre la V6 la sto ancora provando nei ritagli di tempo.

Il modo di salvare i file è completamente diverso…dovrò abituarmi al fatto che salverò tutto in un unico “contenitore” senza suddividere nelle varie directory (sono un neofita del PLM).

I comandi sono cambiati poco, mentre la veste grafica è stata rivoluzionata e migliorata. Per ora due cose mi hanno colpito non proprio positivamente: 1) sto riscontrando una marea di problemi nella migrazione dei file, inoltre non riesco a mantenere i collegamenti disegni 2D/ scenari di assembly. 2) Hanno levato la pallinatura automatica, se volete pallinare un esploso dovete farlo voi pezzo per pezzo ed ovviamento ogni numero che inserite sul disegno non mantiene i collegamenti con i particolari 3D. INCREDIBILE! Forse mi sono sbilanciato troppo, prossimamente saprò essere più preciso.
    Cercate di vedere il bello del PDM e non solo i "lacci"... vedrai che ne troverete grandi benefici.
    Spero abbiate fatto almeno tutti i training di update e vi abbiano dato una metodologia.

Curiosità: il server di Enovia su cui mettete i dati Catia, sta in azienda da voi?

• Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  

CAD3D.it - la community dei progettisti