Risultati da 1 a 6 di 6
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industrial and Product Designer
    Regione
    marche
    Software
    CimatronE 10, PRO-E, CINEMA 4D, ALIAS Studio Tools (basic level)

Percorso Utensile Cimatron IT e E

Salve ,ciao a tutti del sito , complimenti davvero per i consigli utili ,ora ho davvero un gran compito ,saro' assunto da un'azienda che fa' stampi per calzature , sono un'utente nuovo di Cimatron ,volevo sapere visto la mia unica esperienza in Cimatron 8 E e 9 E nella parte di modellazione, e una piccola introduzione al Cam con un corso specifico su 3 assi ,volevo sapere se qualcuno sa' darmi qualche dritta per il generare il percorso utensile ,e tutte le fasi che lo compongono, perche' ad oggi nella mia mente..ho una gran confusione.. premetto che ho la guida in pdf della cimatron del corso di controllo numerico ,pero' ecco non e' che sia propio semplicina...ehheh! Grazie a chi vorra' e potra' aiutarmi!!

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    CAD/CAM
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    CIMATRON E

Predefinito

In realtà una vera e propria guida su come fresare non esiste, le variabili in gioco sono veramente troppe per poterle inserire tutte in un semplice PDF. I corsi alla Microsystem sono sempre stati molto "completi" nel senso di molto vaghi e poco specifici, a meno che qualcuno non si presenti con un proprio progetto e chieda loro di realizzarlo assieme.

La generazione di un percorso utensile (puro e semplice) consiste nella scelta di una (FNT) o più strategie (SGR - SFN -FNT - RIP - FOR) atte ad ottenere il particolare incriminato, calcolo delle stesse (diretto o con NC-Esterno), ed eventualmente Simulazione degli NC ricavati per sgombrare il campo da qualsiasi dubbio sulla bontà del risultato raggiunto.