Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: SEv20 grandi assiemi

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

SEv20 grandi assiemi

Apro un dibattito su SE v20 e la gestione di grandi assiemi, visto che anche
    con le versioni precedenti si parlava della velocità di gestione di assiemi composti
    da migliaia di pezzi ma ancor oggi con la v20 mi ritrovo sempre a far girare i pollici in attesa che carichi i disegni e/o li aggiorni.

Quindi per togliere ogni dubbio chiedo a chi ne sa di più di rispondere alle seguenti domande o almeno da consigliare una soluzione pe poter lavorare in modo decente a prescindere dalle prestazioni del PC che uno ha.

1) Prima di tutto vorrei sapere con grandi assiemi cosa si intende?

2) I migliaia di pezzi come vengono considerati? Si devono tenere conto anche le standard parts?

Ho il PC dell'ufficio che è settato con tutti i parametri per migliorare le prestazioni di velocità a discapito della grafica ma se apro un dft di un assieme grande e il relativo assieme e faccio un aggiorna dopo qualche minuto mi compare un messaggio di memoria insufficiente e mi chiude il tutto

Premetto che uso una workstation HP XW4200 P4 a 3.6GHz 2Gb ram S.O. XP pro sp2, sk video Nvidia quadro FX4300 il tutto con driver ecc. sempre aggiornati.

Anche se salvo il mio assieme con il 99% dei componenti nascosti e disabilitati risulta sempre lento da aprire... l'archivio tecnico è su un server dedicato solo all'ufficio tecnico per cui ci sono solo al momento 3 pc che lo usano ma ho provato a fare una copia sul desktop di tutti i file con cui lavoro ma il risultato migliora solo di una manciata di secondi.

Con SE e/o altri software 3D si parla di velocizzare la progettazione/prototipazione ecc. ecc. ecc. ma il tempo macchina he uno perde dove lo si mette?

Voi cosa suggerite al riguardo?

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Consulente tecnico
    Regione
    Italia
    Software
    Quello che passa il convento

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila_pilota Visualizza Messaggio

Anche se salvo il mio assieme con il 99% dei componenti nascosti e disabilitati risulta sempre lento da aprire... l'archivio tecnico è su un server dedicato solo all'ufficio tecnico per cui ci sono solo al momento 3 pc che lo usano ma ho provato a fare una copia sul desktop di tutti i file con cui lavoro ma il risultato migliora solo di una manciata di secondi.

Voi cosa suggerite al riguardo?
    Strano, io avevo il tuo stesso problema ma lavorando in locale apriva gli assiemi a tempo di record. Sul server, invece, il primo file aperto subito dopo l'avvio del programma, ci metteva un eternità. Penso che l'unico modo per cercare di limitare i tempi sia andare a modificare il file che gestisce i collegamenti (linkmgmt.txt) e rimuovere tutti i percorsi che SAI essere inutili. Lascia solo quelli a cui attingi per caricare i files di lavoro e le librerie delle parti.

Spero che la cosa possa esserti utile.

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TiaD Visualizza Messaggio
    Strano, io avevo il tuo stesso problema ma lavorando in locale apriva gli assiemi a tempo di record. Sul server, invece, il primo file aperto subito dopo l'avvio del programma, ci metteva un eternità. Penso che l'unico modo per cercare di limitare i tempi sia andare a modificare il file che gestisce i collegamenti (linkmgmt.txt) e rimuovere tutti i percorsi che SAI essere inutili. Lascia solo quelli a cui attingi per caricare i files di lavoro e le librerie delle parti.

Spero che la cosa possa esserti utile.
    Il file linkmgmt.txt se non editato di base ricerca solo nei percorsi normali e non da altre parti.

Da noi abbiamo spostato l'archivio disegni su un file server dedicato e abbiamo notato notevoli miglioramenti in fase di caricamento e salvataggio file. Magari è ora di deframmentare i dischi su cui lavorate.

Ciao

Utente Standard L'avatar di Dador
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Lombardia
    Software
    SE ST6

Predefinito

l'archivio tecnico è su un server dedicato solo all'ufficio tecnico per cui ci sono solo al momento 3 pc che lo usano
    Immagino sia una rete gigabit ?

Sinceramente sono anni che cerco (con un occhio ai costi) di comprare hardware dedicati e buoni, cerco di settarli correttamente ma i risultati migliorano a fatica. Facendo una sintesi direi che prima di tutto serve una buona scheda video (senza troppi compromessi = Quadro) e una rete col server esagerata.

Moderatore L'avatar di Focus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Odio il sitema italiota e gli italioti di professione.
    Regione
    Toscana
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Per il messaggio di memoria insufficiente fa comodo attivare l'opzione /3Gb, sempre che non sia già attivata.

Ciao
    Lasciamo che il futuro dica la verità, e giudichiamo ciascuno secondo le proprie opere e obiettivi.
    (Nikola Tesla)

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Toscana
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Questo può essere considerato un grande assieme?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Lasciamo che il futuro dica la verità, e giudichiamo ciascuno secondo le proprie opere e obiettivi.
    (Nikola Tesla)

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito ...

allora, l'opzione 3Gb è gia attivata ma niente da fare..
    La rete/server della mia azienda è ottima (non hanno badato a spese...)
    i PC di solito li cambiano ogni 2 anni circa e comunque si cerca di rimanere
    al passo con gli aggiornamenti e/o prestazioni.

Pulizia e deframmentazione HD vengono eseguiti spesso, insomma diciamo che
    la cura del software ed hardware dell'azienda non mancano però le prestazioni non ci sono.

Io sottolineo che i miei assiemi sono abbastanza incasinati...strutture saldate e lavorate con parecchie saldature e feature d'assieme scavi fori ecc.
    La cura dei dettagli è reale in quanto necessito avere un riscontro praticamente reale dei particolai che disegno... ma mi sembra alquanto strano.

PS: come faccio a fare la statistica assieme su SE.
    grazie ciao
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Toscana
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Con la V19 è sotto il menù ispeziona.
    (Nikola Tesla)

Utente Standard L'avatar di a.belloni
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    P.M. tuttofare
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Io sottolineo che i miei assiemi sono abbastanza incasinati...strutture saldate e lavorate con parecchie saldature e feature d'assieme scavi fori ecc.
    La cura dei dettagli è reale in quanto necessito avere un riscontro praticamente reale dei particolai che disegno... ma mi sembra alquanto strano.
    Vorrei capire se il tuo problema esiste sia in ambiente Draft che in ambiente Assembly.
    Se hai dei problemi sia in draft che in assembly verifica che non ci siano collegamenti interroti utilizzando il programma Revision Manager vai in Strumenti, Gestione collegamenti, Ricerca collegamenti interrotti e segui la procedura.
    Se invece hai problemi in ambiente Assembly dovresti verificare le impostazioni di visualizzazione nel Menu Formato, Visualizza alla scheda Rendering dovresti allegerire un pò le impostazioni selezionando alla voce Prospettiva: Nessuna, Livello antiallias: Nessuno, Modalità di rendering: Ombreggiatura uniforme e magari togliendo le spunte in Finiture, Silhouette, Poietta ombre, Effetto ombra, Riflessi,
    Prova a configurarlo così ed eventualmente facci sapere se funziona.
    Ciao
    Alessandro

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Domanda: utilizzate delle licenze locali per ogni pc o avete delle licenze flottanti ? Ti chiedo questo perchè ci sono stati dei problemi con il flexlm recentemente e ci sono delle soluzioni apposite.

Ciao

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima