Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 101
    Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    Ragazzi, se la situazione di MW è così disperata sinceramente vi dico "Dismette la manutenzione".

A me sinceramente non sembra... ne stiamo vendendo tanti.
    Gli ultimi 2 deal (10 posti ognuno!! per uno stampista non male eh...) sono stati fatti contro Pro/E e SW.

Forse (sicuramente sbaglio) vi state concentrando su UN aspetto (le librerie) e state perdendo di vista quello che sono i vantaggi (integrazione con il CAM, il CAE, WAVE per la multiutenza...).

ciao,
    UoA
    Scusa Beppe, per chi come te non progetta stampi, forse non si rende conto dello sgravio che porta la mancanza di librerie italiane.
    L'acquisizione di un cliente si basa sul preventivo.
    Una volta che ti hanno inviato il file, devi buttar su uno stampo e farti fare l'offerta del tuo fornitore.
    A volte a seconda dello stampo, devi farti fare più preventivi, perché possono variare anche di 300-400 Euro.
    Il preventivo avviene con una distinta.
    Se la distinta è immediata e corrisponde ai codici del tuo fornitore, ti sei già tolto 2 giorni di lavoro.

Fare l'esempio dell'integrazione con il CAM, il CAE, WAVE per la multiutenza...non mi sembra il caso....ci sono molte aziende che si slegano dal CAD, con un CAM non integrato e sono MOLTO soddisfatti, anche perché non credo che il CAM di NX sia così competitivo con i guru del settore.
    Il CAE l'ho visto MOLTO poco utilizzare nel campo degli stampi, anche perché puoi progettarlo bene, ma la differenza lo fa la pressa...se voglio ti strappo anche degli M20 come ridere.
    Sul discorso della mutliutenza, solitamente ad un progettista si assegna uno stampo.

Non puoi fare sempre degli esempi legati all'automotive.

Ogni settore ha le sue esigenze e devi ascoltare.

Qua TUTTI gli stampisti hanno bisogno di librerie di fornitori italiani.

Invece di difendere il tuo prodotto a spada tratta, potresti dire e faresti più bella figura con un :"Ragazzi...ci provo".
    Alessandro

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettazione stampi e altro
    Regione
    Veneto
    Software
    NX5 - NX6

Predefinito

Ragazzi, se la situazione di MW è così disperata sinceramente vi dico "Dismette la manutenzione".

A me sinceramente non sembra... ne stiamo vendendo tanti.
    Gli ultimi 2 deal (10 posti ognuno!! per uno stampista non male eh...) sono stati fatti contro Pro/E e SW.

Forse (sicuramente sbaglio) vi state concentrando su UN aspetto (le librerie) e state perdendo di vista quello che sono i vantaggi (integrazione con il CAM, il CAE, WAVE per la multiutenza...).

ciao,
    UoA
    Con questa risp. sinceramente mio si cala il sipario davanti agli occhi ...
    Sono le stesse parole usate dal mi commerciale ... un po' mi dispiace.
    Forse sono stato troppo cocciuto a insistere con il pagare l'assistenza sperando che le cose si risolvessero anche contribuendo nel mio piccolo.
    Forse la scelta di scegliere NX con MW è stata una mia scelta azzardata,
    visto che in molte occasioni mi viene specificato il numero di licenze
    d'avere per apprezarne le potenzialità ($).
    Comunque sono molto contento della risp. data, se non altro ho la conferma che la risoluzione del mio problema è dare la disdetta alla manutenzione, e non quella di collaborare per migliorare il SW per agevolare il lavoro di gente che come me che ha investito in NX per lavorare.
    Lo scopo di questo forum era di trovare una risorsa per cercare insieme di risolvere il problema ... Forse mi sono illuso

Comunque grazie a tutti ... buon lavoro

Utente Standard L'avatar di axa
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Consulenza di tipo svariegato
    Regione
    Veneto
    Software
    UG 10 - NX 11 - Esprit

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IPdesign Visualizza Messaggio
    nessuna polemica, anzi ... mi piace quando il tread ha scambi di opinioni in modo pulito, e di confronto costruttivo come stiamo facendo.

il odcumento a cui ti riferisci però non riesco a trovarlo, mi dai qualche info in più su dove trovarlo ?
    grazie
    Sono diventato scemo x arrivare a trovarlo, sul what's new avevo trovato il rif. ad un fantomatico documento x la customizzazione dei mold-base e delle parti standard.
    Vai su

http://training.ugs.com/
    a sx trovi "self-paced training" clicchi li e a dx in basso trovi "free-courses", li dovresti poter registrarti ed accedere a quello che cerchi.
    Se non ci riesci fammelo sapere che in qualche modo facciamo.
    Ciao.

IPdesign
    Visitatore

Predefinito

Grazie AXA, trovato....
    i prossimi giorni me lo studio e ti dico se c'è qualcosa che mi è sfuggito

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cubalibre00 Visualizza Messaggio
    Non puoi fare sempre degli esempi legati all'automotive.

Ogni settore ha le sue esigenze e devi ascoltare.

Qua TUTTI gli stampisti hanno bisogno di librerie di fornitori italiani.
    E chi parlava di Automotive??
    Sto parlando di stampisti...
    Negli ultimi 6 mesi abbiamo venduto MW a due grossi stampisti italiani che hanno sostituito altri sistemi.

Secondo il tuo ragionamento, quindi, noi dovremmo sviluppare le librerie Italiane, Spagnole, Polacche, Francesi, Inglesi, Cinesi, Malaisiane, Russe, Americane, Brasiliane, del Benlux, Svedesi, Israeliane, Japponesi, Balcaniche, Portoghesi, Massicane...
    ... tutti paesi in cui il mercato stampi è fiorente...

... e io a spada tratta dovrei andare dalla R&D e proporre questo? ... mi riderebbero dietro...
    Purtroppo, nel software, le logiche sono le stesse di tutti i business. La nostra R&D a fronte di qualsiasi richiesta si chiede:
    - Quanto costa quel che mi chiedi?
    - Che benefici, a livello di vendite software, ne avrei?
    ... poi prende le proprie decisioni.

Questo vi spiega perchè, ad esempio, NX non segue la strada Solidworks di aggiungere una miriade di ammenicoli come vedete nei vari video di presentazione di SW2009.
    Magari all'utente finale questo dispiace... lo capisco...
    ...e non mi aspetto che lo stesso utente finale capisca la mia posizione.

Stiamo lavorando tantissimo, per esempio, sul MULTICAD, cioè sulla possibilità di creare una struttura di prodotto, in TC ovviamente, fatta di modelli provenienti da qualsiasi CAD (V5, Pro/E, V4, SW, SE, Inventor) e su questi dati eterogenei farci verifiche di DMU "esteso" di tutti i tipi:
    - Sectioning
    - Space allocation
    - Repositioning
    - Human figure interaction
    - Mount/Dismount
    - Estrazione BREP dai JT
    - Modifiche dirette sulla geometria
    - JT inglobato nei PRT
    - Clearance Analisys

La ST o i NGC di NX6, i tassellatori (anche bidirezionali, come quello V5), il JT V9 con accesso alla topologia, sono piccoli tasselli in questa strategia.
    E' una strategia... e come tale opinabile, come vi ho detto...

Magari a te sarebbe piaciuto avere altre cosette che ti aiutano nella vita di tutti i giorni, invece noi abbiamo investito milioni di $ in questo, perchè siamo convinti che il futuro delle aziende sia nella collaborazione con altre entità che non hanno gli stessi tool.

Ciao,
    UoA

IPdesign
    Visitatore

Predefinito

Non vorrei essere frainteso,
    non voglio criticare quello che ha espostio in maniera estremamente corretta UGoverALL, anzi in parte posso capire la loro logica, giusta o sbagliata che sia.
    Non è un ente di beneficenza, è un fornitore e come tale noi clienti dobbiamo trattarlo
    se il prodotto che mi fornisci è adeguato alle mie esigenze lo acquisto, altrimenti vado altrove.
    Lo stesso dicasi dell'assistenza, se ritenete che pagare una determinata cifra per avere il cambio versione annuale ok,
    se altrimenti se lo ritenete un furto si annulla come ho ho deciso di fare io dal prossimo anno.
    Quando lo stesso fornitore si accorgerà di aver perso una percentuale di fatturato tale da ritenere necessario un intervento si darà da fare per recuperare.
    A quel punto se fornirà un prodotto adeguato si valuterà l'acquisto, in alternativa ci si dirotteà verso altri fornitori in grado di fornirci quanto richiesto.

Come detto in precedenza nutro molta stima nei confronti di Beppe, ma non possiamo pretendere che vada contro gli interessi e le logiche della propria azienda, in fin dei conti è un dipendente e deve sottostare a delle direttive, anche se magari non le condivide appieno.
    Ultima modifica di IPdesign; 19-12-2008 alle 17: 06

Utente Standard L'avatar di beppino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ... faccio cose ... troppe per farle bene ...
    Regione
    Piemonte, nèè...
    Software
    NX11

Predefinito

Secondo il tuo ragionamento, quindi, noi dovremmo sviluppare le librerie Italiane, Spagnole, Polacche, Francesi, Inglesi, Cinesi, Malaisiane, Russe, Americane, Brasiliane, del Benlux, Svedesi, Israeliane, Japponesi, Balcaniche, Portoghesi, Massicane...
    ... tutti paesi in cui il mercato stampi è fiorente...
    IMHO, forse si.
    Non penso siano molti gli stampisti italiani che usano solo Strack o Meusburger, o Hasco.
    Visto che MW è una "verticalizzazione" di NX per una fascia di mercato particolare, forse (e dico forse), dovrebbe soddisfare le esigenze di quell'utenza, e non solo le esigenze della media di utenti NX.
    Ciao, Beppino

Utente Senior L'avatar di stef_design
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software
    SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da beppino Visualizza Messaggio
    IMHO, forse si.
    Non penso siano molti gli stampisti italiani che usano solo Strack o Meusburger, o Hasco.
    Visto che MW è una "verticalizzazione" di NX per una fascia di mercato particolare, forse (e dico forse), dovrebbe soddisfare le esigenze di quell'utenza, e non solo le esigenze della media di utenti NX.
    Ho visto una demo di Solidworks con tantissimi normalizzati per stampi, di diverse aziende. Come mai questa differenza?!? Forse i tecnici DS sono di più e riescondo a girare il mondo "a caccia" di normalizzati

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da beppino Visualizza Messaggio
    IMHO, forse si.
    ... Magari sbaglio, ma occorrerebbe un esercito di persone: ogni paese ha il suo bravo costruttore "locale" di parti standard a basso prezzo...

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stef_design Visualizza Messaggio
    Ho visto una demo di Solidworks con tantissimi normalizzati per stampi, di diverse aziende. Come mai questa differenza?!? Forse i tecnici DS sono di più e riescondo a girare il mondo "a caccia" di normalizzati
    Sai che tipo di normalizzati avevano?
    Erano librerie "italiane"?

• Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima