Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 101
    Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da axa Visualizza Messaggio
    Quando parli di limitazioni interne del cuore del sistema librerie, a cosa ti riferisci di preciso?
    Sono con voi quando dite che personalizzare NX è un macello, ma vorrei sapere chi dei ns. concorrenti fornisce le librerie che hai citato (Ca-Be, Themax, Sideco, Unitec, Siscat, TVMP, Pedrotti ecc.).
    Se poi gli altri hanno sistemi automatici x la generazione delle librerie non lo so, magari qualcuno di voi può dircelo.
    Occhio che non voglio polemizzare è solo x capire se effettivamente siamo messi così male rispetto alla concorrenza (ho seguito anche il mold di pro/e x un pò e non è che fossi cosi semplice neanche quello, anzi).
    Cimatron E possiede questi cataloghi.
    Il MoldWorks per SolidWorks possiede questi cataloghi.

Non posso linkare la discussione in quanto è andata persa con uno dei patatrack del sito, e anche se adesso uso NX, mi ricordo benissimo la discussione che feci con IPDesign tra SolidWorks e NX.

Però scrissi questo :
    "il grosso del lavoro dello stampista a parte le chiusure, è proprio focalizzato attorno alle librerie."

Mi fa sorridere vederlo scritto da IPDesign.

Uno dei problemi di NX, che essendo di nicchia, i grandi clienti vengono ascoltati, mentre i piccoli, se lavorano per i grossi, ne beneficeranno, ma gli altri si attaccano al tram.

SolidWorks ha dalla sua che è molto diffuso e gli utenti si ritrovano in forum sia ufficiali che non e fanno comunella, cioè stilano su ogni ambiente (disegno, parte, assieme, etc..) un elenco di cose che vorrebbero e le inoltrano alla casa madre.
    Inoltre ci sono molti incontri in America tra i gruppi di discussione dei vari stati americani con l'azienda madre.

Il contro, è che NX essendo per pochi ma non per tutti, l'assistenza deve essere di un certo tipo, altrimenti FIAT, per fare un nome a caso, se si incavola sono cavoli amari....è un pò come dire che i tecnici della hotline di NX sono preparati, non sparano cazzate, come quelli di SW in Italia, c'è di tutto e di più.

A parte questo, Beppe che è un uomo di mondo, e ci tiene a certe cose, chiedetegli se può fare qualcosa...sicuramente una sua parola, vale molto di più delle vostre lamentele e dell'incontro a cui non avete partecipato.
    Alessandro

IPdesign
    Visitatore

Predefinito

Quando parli di limitazioni interne del cuore del sistema librerie, a cosa ti riferisci di preciso?
    Sono con voi quando dite che personalizzare NX è un macello, ma vorrei sapere chi dei ns. concorrenti fornisce le librerie che hai citato (Ca-Be, Themax, Sideco, Unitec, Siscat, TVMP, Pedrotti ecc.).
    Se poi gli altri hanno sistemi automatici x la generazione delle librerie non lo so, magari qualcuno di voi può dircelo.
    Occhio che non voglio polemizzare è solo x capire se effettivamente siamo messi così male rispetto alla concorrenza (ho seguito anche il mold di pro/e x un pò e non è che fossi cosi semplice neanche quello, anzi).
    Il discorso librerie di MW è abbastanza complesso e sicuramente ci sarebbe da scrivere un libro, fidati, me lo sono studiato attentamente 6 mesi prima di metterci mano e alla fine mi sono stampato con il plotter uno schema di relazioni su un foglio di quasi 2 mt.
    Un esempio che mi viene in mente concerne la quantità di colonne inseribili in un file di excel ( max 78 ), limite facilmente raggioungibile.
    Un altro esempio, che ho però risolto, è che apparentemente si è obbligati ad inserire tutto il montante e gli incolonnamenti dello stesso fornitore.
    Altro limite la compilazione degli attributi che generano poi la distinta, così come è impostato, se io in corso di lavorazione sposto gli interassi degli incolonnamenti o delle viti ( o altro ), il sistema non mi avvisa che la piastra diventa "non standard" e quindi la sua sigla non è più la stessa, ma mantiene il codice del normalizzao standard. Sai cosa significa passare un elenco materiali sbagliato al nostro fornitore, mi dirai "basta controllare" hai ragione, ma se un mio stampo ha qualcosa come 4/500 particolari diversi e devo avere il dubbio che la distinta vada controllata, preferisco compilarmela a mano ed ho la certezza di non sbagliare, senza contare cosa mi costa in termini di tempo un controllo accurato su 400 particolari.
    Credo che un sistema corretto debba impedire certi errori con dei check appositi .

IPdesign
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cubalibre00 Visualizza Messaggio
    "il grosso del lavoro dello stampista a parte le chiusure, è proprio focalizzato attorno alle librerie."

Mi fa sorridere vederlo scritto da IPDesign..
    Spiegati meglio, non mi sembra di aver mai detto il contrario a tal proposito, ne è la prova che sono realizzato le stesse librerie investendo soldi e tempo proprio in questa direzione

Uno dei problemi di NX, che essendo di nicchia, i grandi clienti vengono ascoltati, mentre i piccoli, se lavorano per i grossi, ne beneficeranno, ma gli altri si attaccano al tram..
    Incomincio ad avere anch'io questo sentore

Il contro, è che NX essendo per pochi ma non per tutti, l'assistenza deve essere di un certo tipo, altrimenti FIAT, per fare un nome a caso, se si incavola sono cavoli amari....è un pò come dire che i tecnici della hotline di NX sono preparati, non sparano cazzate ..
    Sicuro ??

A parte questo, Beppe che è un uomo di mondo, e ci tiene a certe cose, chiedetegli se può fare qualcosa...sicuramente una sua parola, vale molto di più delle vostre lamentele e dell'incontro a cui non avete partecipato.
    So per certo che beppe ci legge, come del resto aveva già letto a suo tempo la vecchia discussione, purtroppo con il passaggio di mano dell'azienda ho l'impressione che anche lui non possa fare molto ( vedi la vecchia decisione poi rientrata di abbandonare il forum )

Utente Standard L'avatar di axa
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Consulenza di tipo svariegato
    Regione
    Veneto
    Software
    UG 10 - NX 11 - Esprit

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IPdesign Visualizza Messaggio
    Il discorso librerie di MW è abbastanza complesso e sicuramente ci sarebbe da scrivere un libro, fidati, me lo sono studiato attentamente 6 mesi prima di metterci mano e alla fine mi sono stampato con il plotter uno schema di relazioni su un foglio di quasi 2 mt.
    .
    Guarda che mi fido, come ho ribadito non volevo polemizzaro o altro ma solo capire quelle che per voi sono mancanze del pacchetto. X il discorso complessità mi sembra di aver già detto che sono con voi. Comunque lo schema dei link dei vari files adesso c'è (dopo qualche annetto si sono degnati di renderlo pubblico). Forse se ce l'avessi avuto prima ti saresti risparmiato un po di tempo.

IPdesign
    Visitatore

Predefinito

chi dei ns. concorrenti fornisce le librerie che hai citato (Ca-Be, Themax, Sideco, Unitec, Siscat, TVMP, Pedrotti ecc.).
    Inizierei con il guardare molddesigner della www.cappsolution.com che citava IVAN3221 .
    Magari butterei un occhio all'usabilità e configurabilità di Vx ( mi ha veramente sorpreso ) dove si possono salvare le configurazioni stampo già usate.

Ma in sostanza basta che vi guardate la concorrenza, che negli ultimi anni ha magari preso spunto proprio da NX+MW fornendo dei cloni al passo coi tempi, mentre il nostro MW si è cullato sugli allori .

In questo caso rubo e modifico una massima al BV UgOverAll
    "Moldwizard è talmente fermo che quando si gira indietro ...... nn c'è più nessuno "

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IPdesign Visualizza Messaggio
    Spiegati meglio, non mi sembra di aver mai detto il contrario a tal proposito, ne è la prova che sono realizzato le stesse librerie investendo soldi e tempo proprio in questa direzione
    Io avevo detto quello che hai scritto tu, però che l 'add-in di SolidWorks, MoldWorks disponeva di librerie italiane, mentre MoldWizard no e questo lo metteva ad un livello inferiore a SolidWorks.

Comunque, credo che Beppe, possa fare la differenza, è il responsabile di UGS Italia sul pos-vendità.

Fidati....se lo hai conosciuto sul forum, saprai che è uno che non molla, neanche se appeso per le palle a testa in giù.
    Alessandro

IPdesign
    Visitatore

Predefinito

Guarda che mi fido, come ho ribadito non volevo polemizzaro o altro ma solo capire quelle che per voi sono mancanze del pacchetto. X il discorso complessità mi sembra di aver già detto che sono con voi. Comunque lo schema dei link dei vari files adesso c'è (dopo qualche annetto si sono degnati di renderlo pubblico). Forse se ce l'avessi avuto prima ti saresti risparmiato un po di tempo.
    nessuna polemica, anzi ... mi piace quando il tread ha scambi di opinioni in modo pulito, e di confronto costruttivo come stiamo facendo.

il odcumento a cui ti riferisci però non riesco a trovarlo, mi dai qualche info in più su dove trovarlo ?
    grazie

IPdesign
    Visitatore

Predefinito

Io avevo detto quello che hai scritto tu, però che l 'add-in di SolidWorks, MoldWorks disponeva di librerie italiane, mentre MoldWizard no e questo lo metteva ad un livello inferiore a SolidWorks.

Comunque, credo che Beppe, possa fare la differenza, è il responsabile di UGS Italia sul pos-vendità.

Fidati....se lo hai conosciuto sul forum, saprai che è uno che non molla, neanche se appeso per le palle a testa in giù.
    Ho conosciuto beppe anche di persona e ho un'ottima impressione sul suo operato.
    Purtroppo per lui però l'azienda è enorme e le priorità a volte non consentono prese di posizione.
    Confido però sul fatto lui legga e che faccia il possibile

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Ragazzi, se la situazione di MW è così disperata sinceramente vi dico "Dismette la manutenzione".

A me sinceramente non sembra... ne stiamo vendendo tanti.
    Gli ultimi 2 deal (10 posti ognuno!! per uno stampista non male eh...) sono stati fatti contro Pro/E e SW.

Forse (sicuramente sbaglio) vi state concentrando su UN aspetto (le librerie) e state perdendo di vista quello che sono i vantaggi (integrazione con il CAM, il CAE, WAVE per la multiutenza...).

ciao,
    UoA

IPdesign
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    Ragazzi, se la situazione di MW è così disperata sinceramente vi dico "Dismette la manutenzione".

A me sinceramente non sembra... ne stiamo vendendo tanti.
    Gli ultimi 2 deal (10 posti ognuno!! per uno stampista non male eh...) sono stati fatti contro Pro/E e SW.

Forse (sicuramente sbaglio) vi state concentrando su UN aspetto (le librerie) e state perdendo di vista quello che sono i vantaggi (integrazione con il CAM, il CAE, WAVE per la multiutenza...).

ciao,
    UoA
    I vantaggi a cui ti riferisci, in realtà come la mia, quella di IVAN, di Bortoluzzi, per citare chi è intervenuto in questo tread ma ne conosco parecchi altri , non giova dell'integrazione di CAM/CAE ecc.. in virtù del fatto che siamo terzisti, ai nostri clienti poco importa con che sistema fai il lavoro, importa che lo fai bene e che costi poco.

Sul discorso "dismissione manutenzione" è un tasto che avevo toccato già quest'anno, poi mi sono lasciato convincere ad aspettare NX6 "che avrebbe portato parecchie novità dal lato gestione librerie" ( ho una mail che conferma quanto dico ) ;
    in virtù di tutto questo ti anticipo che quest'anno la scelta è già stata fatta e a tempo debito, dopo parecchi anni di manutenzione, passo la mano.

• Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima