Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 101
    Utente Standard L'avatar di axa
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Consulenza di tipo svariegato
    Regione
    Veneto
    Software
    UG 10 - NX 11 - Esprit

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bortoluzzi Gianluigi Visualizza Messaggio
    Nemmeno io ero a conoscenza di questa cosa !

Forse come specificava IPdesign era un incontro mirato hai possessori di licenza CAM.

Ma gli argomenti presentati erano solo riguardanti la parte CAM ? o sono emersi dei possibili studi per quanto riguarda il pacchetto MW.

Ringrazio tutti per le risposte date ... speriamo in qualche sorpresa sotto l'albero di Natale !
    Il titolo dell'incontro era:

European Mold and Die Forum (sessione Italy) ed erano presenti:

Edwin Gasparraj : Product Manager Mold and Die

Roland Rieger : Director Product Development
    Simulation and Verification

Uwe Edlinger : Manager Component
    Manufacturing Solution

l'invito comunque diceva:

sono lieto di invitarla al 3° NX CAM European Mold and Die Forum (EMDF), dove avrà la possibilità di confrontarsi con importanti esponenti della Ricerca & Sviluppo di Siemens PLM Software che esporranno i piani di evoluzione di NX CAM e richiederanno la sua opinione su alcuni aspetti di questo percorso evolutivo.

Dal titolo si poteva dedurre che l'incontro era più improntato al CAM ed è per questo che i miei clienti di Mold non hanno ritenuto interessante partecipare nonostante avessi fatto loro notate che era presente il product manager del "Mold and Die" e si sarebbe dunque potuto approfittarne per fare eventuali richieste.
    L'incontro era di fatto aperto a tutti i clienti e mi sembra veramente strano che chi vi segue non abbia ritenuto opportuno informarvi. Anche perchè credo che i rappresentanti italiani di Siemens sarebbero stati contenti di avere più clienti all'incontro xchè di fatto si era veramente in 4 gatti ( tra cui 2 vicentini con i rischi che ciò può comportare ) considerando la presenza di figure così importanti.

IPdesign
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da axa Visualizza Messaggio
    .....
    L'incontro era di fatto aperto a tutti i clienti e mi sembra veramente strano che chi vi segue non abbia ritenuto opportuno informarvi. Anche perchè credo che i rappresentanti italiani di Siemens sarebbero stati contenti di avere più clienti all'incontro xchè di fatto si era veramente in 4 gatti ( tra cui 2 vicentini con i rischi che ciò può comportare ) considerando la presenza di figure così importanti.
    Guarda, per principio non manco mai a questo genere di incontri, anche perchè dal confronto con altre realtà si impara sempre molto.
    Figurati come mi sono dispiaciuto ed anche un poco arrabbiato dal non essere stato avvertito e quindi non poter partecipare all'evento, ma ti ripeto se non fosse stato per IVAN nemmeno avrei saputo dell'esistenza di tale incontro.

sarà per un'altra volta

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettazione stampi e altro
    Regione
    Veneto
    Software
    NX5 - NX6

Predefinito

Ma la cosa mi lascia un po' malinconico ... non vorrei che la cosa sia stata fatta volontariamente per evitare delle discussioni non piacevoli !

ma sicuramente è una mia idea ... forse io non rientravo nel discorso CAM e non sono stato avvisato. Ma speriamo in una svista !!

ma la cosa peggiore secondo me è che non siano emerse delle novità interessanti ... questo vuol dire che forse non ci sono neppure ancora delle idee da sviluppare ! o sicuramente è un chiaro segnale che in "cantiere" ancora non c'è nulla ? MA !!

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software
    UG 10 - NX 11 - Esprit

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bortoluzzi Gianluigi Visualizza Messaggio
    Ma la cosa mi lascia un po' malinconico ... non vorrei che la cosa sia stata fatta volontariamente per evitare delle discussioni non piacevoli !

ma sicuramente è una mia idea ... forse io non rientravo nel discorso CAM e non sono stato avvisato. Ma speriamo in una svista !!

ma la cosa peggiore secondo me è che non siano emerse delle novità interessanti ... questo vuol dire che forse non ci sono neppure ancora delle idee da sviluppare ! o sicuramente è un chiaro segnale che in "cantiere" ancora non c'è nulla ? MA !!
    Non credo sia stato fatto per evitare discussioni, anzi durante l'incontro i rappresentanti Siemens si sono mostrati molto aperti a critiche e suggerimenti (che poi vengano accolti è un'altra faccenda). Il discorso novità interessanti dipende poi da cosa uno usa di NX, non essendoci presenti utenti mold si è andati per forza di cose a parare sulle novità/sviluppi del Cam (come peraltro suggeriva il titolo dell'invito).

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software
    NX5 - NX6

Predefinito

Anche noi siamo rivenditori ma l'invito è stato girato a tutti i ns. clienti che hanno il cam o il mold. Che poi non ne siano venuti molti è un'altro discorso.

Ma una domanda, anzi una curiosità . Se non ho capito male tu (AXA) fai parte di una rivendita del SW NX. Quindi dovresti essere continuamente aggiornato su futuri miglioramanti del SW NX, se non altro per saper proporre il prodotto. Forse mi sbaglio, non sono nel settore.
    Da quanto ho capito neanche tu (AXA) hai delle novità da dare al forum riguardo le librerie MW, giusto ?

Anche perchè un dilemma che mi trovo ad affrontare ogni anno è se rinnovare la licenza o no. Anche perchè, come diceva IPdesign, se sono alcuni anni che il pacchetto non viene rinnovato forse il gioco non vale la candela...
    Che poi la cosa mi da fastidio perchè sembra ogni anno di passare per il pinco pallino che non vuole invesire ... ma questa è un'altra storia che non mi va di affrontare.

Spero in qualche novità o idea per risolvere il problema, che a questo punto forse non è solo mio .

Grazie a tutti

IPdesign
    Visitatore

Predefinito

ma mi sorge un dubbio ...

Axa, se sei rivenditore per il Veneto, non è che percaso sei "il rivenditore" di riferimento di Bortoluzzi ?

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software
    UG 10 - NX 11 - Esprit

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IPdesign Visualizza Messaggio
    ma mi sorge un dubbio ...

Axa, se sei rivenditore per il Veneto, non è che percaso sei "il rivenditore" di riferimento di Bortoluzzi ?
    Non è che siamo i riveditori x il veneto (io sono un dipendente), non ci sono vincoli territoriali a quanto io sappia. Comunque non conosco Bortoluzzi (o almeno mi sembra).
    X Bortoluzzi, anche se siamo rivenditori non abbiamo accesso ad informazioni particolari riguardo agli sviluppi futuri, per capirci non è che ci arrivi in anteprima un what's new della 7/8 ecc. Per la difficoltà di personalizzazione delle librerie di moldwizard sono comunque d'accordo con voi, x fortuna da poco hanno messo online una guida un po + approfondita dell'help in cui effettivamente non si trova una mazza. Moldwizard comunque non è solo librerie ma mette a disposizione un pò di bei comandini che tornano utili quando si devono progettare stampi.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software
    NX5 - NX6

Predefinito

Non è che siamo i riveditori x il veneto (io sono un dipendente), non ci sono vincoli territoriali a quanto io sappia. Comunque non conosco Bortoluzzi (o almeno mi sembra).
    X Bortoluzzi, anche se siamo rivenditori non abbiamo accesso ad informazioni particolari riguardo agli sviluppi futuri, per capirci non è che ci arrivi in anteprima un what's new della 7/8 ecc. Per la difficoltà di personalizzazione delle librerie di moldwizard sono comunque d'accordo con voi, x fortuna da poco hanno messo online una guida un po + approfondita dell'help in cui effettivamente non si trova una mazza. Moldwizard comunque non è solo librerie ma mette a disposizione un pò di bei comandini che tornano utili quando si devono progettare stampi.
    Sinceramente non ho ancora guardato la guida da te citata ( anche perchè il mio inglese lascia molto a disiderare ... ma in italiano ? ) ma dalla tua descrizione non mi sembra una cosa intuitiva e efficace.
    Comunque appena ho un po' di tempo ci dò un'occhiata ... non si sa mai in qualche rivelazione.

IPdesign
    Visitatore

Predefinito

Moldwizard comunque non è solo librerie ma mette a disposizione un pò di bei comandini che tornano utili quando si devono progettare stampi.
    Non vorrei insistere, ma il grosso del lavoro dello stampista tolte le chiusure che a volte sono comunque di difficle realizzazione anche coi bei comandini a cui ti riferisci , ma questo con tutti i sistemi CAD , il grosso del lavoro è proprio focalizzato attorno alle librerie.

Se vogliamo inserire un portastampo che sia Ca-Be, Themax, Sideco, Unitec, Siscat, TVMP, Pedrotti, solo per citarne alcuni, siamo "obbligati" ad utilizzare quello che più si avvicina allo standar e modificare tutte le quote dei singoli componenti.
    Se proprio va bene, ci si perde una giornata a stampo per questa operazione.
    Alla quale aggiungiamo le modifiche di tutti i normalizzati, e qui si apre un altro mondo, per chi non è troppo ferrato con l'inglese ( ma anche per chi lo conosce ) modificare i parametri dei vari normalizzati molte volte diventa un'odissea per tentativi .

Non è per farmi pubblicità, la maggiorparte degli utenti che stanno intervenendo a questa discussione già le usa o conosce, il motivo per cui ho investito parecchio tempo un paio d'anni fa per creare librerie personalizzate è proprio legato alla necessità di risparmiare tempo e all'esigenza di avere in sistema completo.
    Per tutti quelli che stanno aspettando aggiornamenti, avevo messo tutto in standby nella speranza che con NX6 ci fossero delle novità, ma sappiamo tutti cosa è cambiato.
    Sto lavorando ad una nuova versione e lo scoglio principale con cui mi sono subito dovuto confrontare sono le limitazioni interne del cuore del sistema librerie moldwizard che ricordo risale alla versione UGV15 (ora siamo alla 24) , limitazioni che mi costringeranno a trovare strade alternative.
    Purtroppo il supporto in tale direzione non esiste e mi sono già scontrato con la necessità di appoggiarmi a programmatori esterni che come potete ben immaginare hanno costi per me proibitivi ( almeno in questo momento ).
    Costi che inevitabilmente dovrebbero poter essere giustificati da potenziali ritorni con vendite di tali licenze.
    E qui scaturisce una ovvia osservazione che condivido :
    gli utenti si chiedono il motivo per cui dovrebbero acquistare qualcosa da terzi quando la software house stessa dovrebbe fornire tale materiale in virtù di un canone a volte pagato senza fruire servizi.

vorrei inoltre rincarare la dose, perchè una software house del calibro di Siemens, con le risorse di cui dispone, non è interssata a sfruttare la nostra competenza per fornirci quello di cui abbiamo bisogno, non sarebbe anche per lei in ritorno di immagine ? ho a suo tempo mostrato il mio lavoro sperando in un loro interessamento, ma probabilmente non è stato ritenuto all'altezza ?

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software
    UG 10 - NX 11 - Esprit

Predefinito

Quando parli di limitazioni interne del cuore del sistema librerie, a cosa ti riferisci di preciso?
    Sono con voi quando dite che personalizzare NX è un macello, ma vorrei sapere chi dei ns. concorrenti fornisce le librerie che hai citato (Ca-Be, Themax, Sideco, Unitec, Siscat, TVMP, Pedrotti ecc.).
    Se poi gli altri hanno sistemi automatici x la generazione delle librerie non lo so, magari qualcuno di voi può dircelo.
    Occhio che non voglio polemizzare è solo x capire se effettivamente siamo messi così male rispetto alla concorrenza (ho seguito anche il mold di pro/e x un pò e non è che fossi cosi semplice neanche quello, anzi).
    Ultima modifica di axa; 19-12-2008 alle 09: 55

• Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima