Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 101
    Utente Standard L'avatar di beppino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ... faccio cose ... troppe per farle bene ...
    Regione
    Piemonte, nèè...
    Software
    NX11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    ... Magari sbaglio, ma occorrerebbe un esercito di persone: ogni paese ha il suo bravo costruttore "locale" di parti standard a basso prezzo...
    Ma, in ogni rispettivo paese, sono molto usate le parti standadr "locali".
    Sec. me la cosa dovrebbe essere gestita dalle rispettive sedi SIEMENS-PLM di ogni rispettivo paese, e non dalla R&D centrale.
    Ciao, Beppino

IPdesign
    Visitatore

Predefinito

... Magari sbaglio, ma occorrerebbe un esercito di persone: ogni paese ha il suo bravo costruttore "locale" di parti standard a basso prezzo...
    Forse davvero ti sbagli ..
    come consiglia Beppino ogni sede nazionale si potrebbe/dovrebbe occupare delle proprie

basterebbe mandare una richiesta informativa ai vari utenti mold chiedendo quali siano i normalizzati maggiormente utilizzati e stilerei una graduatoria.

a questo punto basterebbe un tecnico che sappia veramente cosa sia Moldwizard e una segretaria per la compilazione delle tabelle excel e almeno l'aggiornamento di quello che c'è attualmente con altre marche è fattibile in un discreto lasso di tempo .

Vero che nelle pagine precedenti si discuteva di mettere mano al sistema in maniera approfondita implementando lo stesso alla base,
    vero anche che quelle da me realizzate hanno possibilità aggiuntive,
    ma ho come l'impressione che molti di noi si accontenterebbero anche di avere un intercambiabile con gli standard delle altre marche.

Il tutto se messo in relazione ai costi mi viene da chiedere :
    quanto costerebbe a Siemens un operatore a tempo pieno per 3 mesi ?
    quanto perderebbe Siemens se solo 10 utenti decidessero di fermare l'assistenza ?

non so i vostri costi e i vostri ricavi, ma credo proprio che la bilancia oscilli dalla parte degli utenti

Utente Senior L'avatar di stef_design
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software
    SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM

Predefinito

Sai che tipo di normalizzati avevano?
    Erano librerie "italiane"?
    Mi ricordo che era tutto molto veloce, sceglievi il componente (spina, tassello, piastra, canale...), sceglievi le dimensioni e altre caratteristiche e trascinavi all'interno di SW. Adesso cerco il link

UGoverALL
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IPdesign Visualizza Messaggio
    Forse davvero ti sbagli ..
    come consiglia Beppino ogni sede nazionale si potrebbe/dovrebbe occupare delle proprie

basterebbe mandare una richiesta informativa ai vari utenti mold chiedendo quali siano i normalizzati maggiormente utilizzati e stilerei una graduatoria.

a questo punto basterebbe un tecnico che sappia veramente cosa sia Moldwizard e una segretaria per la compilazione delle tabelle excel e almeno l'aggiornamento di quello che c'è attualmente con altre marche è fattibile in un discreto lasso di tempo .

Vero che nelle pagine precedenti si discuteva di mettere mano al sistema in maniera approfondita implementando lo stesso alla base,
    vero anche che quelle da me realizzate hanno possibilità aggiuntive,
    ma ho come l'impressione che molti di noi si accontenterebbero anche di avere un intercambiabile con gli standard delle altre marche.

Il tutto se messo in relazione ai costi mi viene da chiedere :
    quanto costerebbe a Siemens un operatore a tempo pieno per 3 mesi ?
    quanto perderebbe Siemens se solo 10 utenti decidessero di fermare l'assistenza ?

non so i vostri costi e i vostri ricavi, ma credo proprio che la bilancia oscilli dalla parte degli utenti
    Ma se è tutto così facile, semplice, lineare... perchè nessun rivenditore lo fa?
    E' un tipico business da rivenditore: noi abbiamo costi interni che non ci permettono di mettere in piedi un business case che lo giustifichi.

Conosci Mauro Barra, immagino... perchè non vi alleate e fate un "pacchetto"?
    Proprio adesso sono in fase di start implementativo su un cliente (strano eh... MW è l'ultimo, una merdaccia, eppure si vende... boh... ) e quello che mi manca sono le librerie...

Fatevi avanti, ragazzi... Noi di sicuro non vi mettiamo i bastoni fra le ruote.

PS: La mia esperienza recente su un altro stampista grosso dice che le librerie sono standard fino ad un certo punto... infatti alla fine se le sono fatte fare ad hoc...
    Piccolo investimento che sarà poi utile nei secoli seculorum...

IPdesign
    Visitatore

Predefinito

Come già detto precedentemente avevo proposto il mio pacchetto anni fa,
    non è stato ritenuto meritevole di considerazione
    a quel punto mi sono messo a venderlo per conto mio, non ho fatto un granchè ma almeno qualche spesa me la sono ripagata .

Se i tempi che arriveranno porteranno qualche spiraglio di tempo disponibile riprenderò a lavorarci e poi si deciderà il da farsi.

IPdesign
    Visitatore

Predefinito

Inoltre, Mauro Barra per pur "Bravo" che sia, ha a disposizione solo una determinata fetta del territorio.
    Trovo stupido che ogni realtà "rivenditore" si debba accollare costi che si ripeterebbero a livello nazionale con evidenti sovrapposizioni .
    La vostra presa di posizione in tal senso mi sa troppo di scaricabarile, ma questa è solo una mia opinione e comunque come già sperimentato a suo tempo non mi aspetto sviluppi in tal senso.

(strano eh... MW è l'ultimo, una merdaccia, eppure si vende... boh... ) e quello che mi manca sono le librerie...
    PS: La mia esperienza recente su un altro stampista grosso dice che le librerie sono standard fino ad un certo punto... infatti alla fine se le sono fatte fare ad hoc...Piccolo investimento che sarà poi utile nei secoli seculorum...
    Permettimi di dissentire al tuo tono sarcastico,
    nessuno ha affermato che MW sia una "merdaccia" , il tuo intervento sa troppo di messo li per stuzzicare gli animi e credimi, finora tutto il tread si è dimostrato piuttosto moderato,
    mi spiacerebbe vederlo degenerare proprio ora.

Per quanto concerne il "piccolo investimento" per le librerie ad hoc utile nei secoli, di quale cifra stiamo parlando ?
    sai per alcuni 10K€ sono una briciola, per altri anche solo 1000 sono parecchi.

attendo fiducioso la cifra, anche approssimata
    magari ci si mette in 3 o 4 e le si fa fare anche noi

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettazione stampi e altro
    Regione
    Veneto
    Software
    NX5 - NX6

Predefinito

Ma se è tutto così facile, semplice, lineare... perchè nessun rivenditore lo fa?
    E' un tipico business da rivenditore: noi abbiamo costi interni che non ci permettono di mettere in piedi un business case che lo giustifichi.

Proprio adesso sono in fase di start implementativo su un cliente (strano eh... MW è l'ultimo, una merdaccia, eppure si vende... boh... ) e quello che mi manca sono le librerie...

Fatevi avanti, ragazzi... Noi di sicuro non vi mettiamo i bastoni fra le ruote.

PS: La mia esperienza recente su un altro stampista grosso dice che le librerie sono standard fino ad un certo punto... infatti alla fine se le sono fatte fare ad hoc...
    Forse mi sbaglio ma fin' ora nessuno ha detto che il programma è una merdaccia. Tutti noi infatti lo abbiamo acquistato per le sue potenzialità.
    Il problema semmai è la mancanza di supporto da parte dell'assistenza riguardo le librerie e questo mi spiace dirtelo ma si scopre solo dopo averci giocato un po' sopra. ( almeno nel mio caso )
    Difatti quando ho affrontato questo problema con chi di dovere, mi è stato indicato un referente esterno all'azienda, IPdesign, per poterlo risolvere.
    Ma a questo punto ti faccio una domanda : se a voi sembra corretta questa prassi perchè non la specificate nel contratto di assistenza?
    In altre parole al momento dell'acquisto non sapevo che le librerie di MW non fossere comprese nel contratto di assistenza (e, inesperto del programma, mi è stato addirittura detto che la cosa era di facile gestione) e che quindi avrei dovuto investire in un altro fornitore per una nuova libreria e conseguente assistenza.

E poi il piccolo investimento di cui tu parli per una realtà come la mia, che ha già sostenuto le spese per un prodotto e che continua a sostenere (fin'ora) le spese per la sua assistenza, può non essere così leggero.

Secondo me il problema più grave non è avere una libreria con normalizzati italiani (che forse, venduto in italia, dovrebbe essere standard visto che per altri paesi ci sono FUTABA,LKM), ma bensì una più facile e flessibile gestione delle parti standard. Non so se hai presente cosa comporta creare una libreria personalizzata per cliente? Al momento per me la cosa risulta un po' ostica.

Una domanda spiritosa... Ma quando Fiat vende le macchine in Inghilterra la guida a dx è compresa nel prezzo o viene sistemata contattando un meccanico di fiducia?

Ovviamente queste sono delle mie riflessioni di fine giornata che non vogliono essere nessun riferimento personale.

Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Io credo che, per il programmatore che ha sviluppato le librerie di MoldWirzad, gli basti un paio di giorni a fare un nuovo catalogo.
    Quello che cambiano sono solo le dimensioni.
    Con un piccolo investimento, 80 dollari al giorno per 3, ti sei fatto un catalogo nuovo.
    In 2 settimane hai fatto i cataloghi italiani.
    Il catalogo lo vendi a 500 Euro o più, ti sei già pagato le spese e ci guadagni pure.
    Questo discorso lo so, perché ho fatto il catalogo della Ca-Be in Cimatron E.

Il discorso è un altro...adesso avete la fissa del PLM e tutto si centra su questo sviluppo, tralasciando piccole cose che però fanno la differenza.

Anche se Beppe contesta l'evidenza, sono sicuro che qualche e-mail la invierà su questo argomento....
    Alessandro

Utente Standard L'avatar di beppino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ... faccio cose ... troppe per farle bene ...
    Regione
    Piemonte, nèè...
    Software
    NX11

Predefinito

... giusto, facciamo completare il prodotto ai rivenditori

lo standard (catalogo) è uno. Che poi le posso adattare, modificare, o integrare, a particolari esigenze, è un altro discorso.

Parliamo di piccoli, a cui non interessa il discorso PDM ecc...
    Noi non abbiamo scelto MW prevalentemente per il discorso librerie incomplete.
    Ciao, Beppino

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    mould makers
    Regione
    Lombardia
    Software
    cad/cam NX5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IPdesign Visualizza Messaggio
    I vantaggi a cui ti riferisci, in realtà come la mia, quella di IVAN, di Bortoluzzi, per citare chi è intervenuto in questo tread ma ne conosco parecchi altri , non giova dell'integrazione di CAM/CAE ecc.. in virtù del fatto che siamo terzisti, ai nostri clienti poco importa con che sistema fai il lavoro, importa che lo fai bene e che costi poco.

Sul discorso "dismissione manutenzione" è un tasto che avevo toccato già quest'anno, poi mi sono lasciato convincere ad aspettare NX6 "che avrebbe portato parecchie novità dal lato gestione librerie" ( ho una mail che conferma quanto dico ) ;
    in virtù di tutto questo ti anticipo che quest'anno la scelta è già stata fatta e a tempo debito, dopo parecchi anni di manutenzione, passo la mano.
    No Paolo non farlo la ricerca e sviluppo sta lavorando per te , PENSACI

• Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima