Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 101
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettazione stampi e altro
    Regione
    Veneto
    Software
    NX5 - NX6

Librerie del MoldWizard (opinioni)

Salve a tutti !
    Volevo aprire una discussione sulle librerie ...:D
    Sono un progettista di stampi per materie plastiche che cerca di soddisfare le esigenze dei suoi clienti. Una di queste è la distinta materiali, che per me è un tasto dolente. Questo perchè nelle librerie fornite non ci sono i normalizzati più utilizzati nella mia zona : Pedrotti,Tecaut,TVMP,CA-BE,Sideco,ecc.
    Qualcuno è nella mia situazione ?

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    mould makers
    Regione
    Lombardia
    Software
    cad/cam NX5

Predefinito librerie moldwizard

ciao
    strano , perchè non usi FUTABA o LKM !!!!!!!!!!!!!

io ho pagato un terzo per farmi fare le librerie CA-BE e mi è costato meno che fare il corso e mettermi io a farle , comunque mi sono lamentato con i responsabili di NX e ho proposto di aggiungere nelle librerie UNIVERSAL la possibilità di poter inserire bussole , colonne e viti in automatico con l'interasse desiderato.
    Cosa mi dici invece riguardo le parti standar e i carrelli .
    io uso NX dalla prima release e secondo mè è stato aggiornato ben poco come librerie !!!!!!!!!!!!
    Devo comunque aggiungere che come CAD e CAM
    mi trovo molto bene

saluti
    Ivan
    Dimenticavo , traducete le librerie in ITALIANO

IPdesign
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ivan3221 Visualizza Messaggio
    ciao
    strano , perchè non usi FUTABA o LKM !!!!!!!!!!!!!

io ho pagato un terzo per farmi fare le librerie CA-BE e mi è costato meno che fare il corso e mettermi io a farle , comunque mi sono lamentato con i responsabili di NX e ho proposto di aggiungere nelle librerie UNIVERSAL la possibilità di poter inserire bussole , colonne e viti in automatico con l'interasse desiderato.
    Cosa mi dici invece riguardo le parti standar e i carrelli .
    io uso NX dalla prima release e secondo mè è stato aggiornato ben poco come librerie !!!!!!!!!!!!
    Devo comunque aggiungere che come CAD e CAM
    mi trovo molto bene

saluti
    Ivan
    Dimenticavo , traducete le librerie in ITALIANO
    Hai pagato un terzo ?? :D e chi è questo mago delle libreire che te le ha fatte a così poco costo ? :D

scherzo ovviamente, e allo stesso modo essendo io la parte in causa evito di fare considerazioni commerciali .
    Come ti potrà confermare anche Gianluigi, anche lui ha seguito la tua stessa strada.
    Se da un lato dovrei essere contento del fatto che UG non fornisce tali librerie ( io inevitabilmente del mio lavoro ho un ritorno economico ), dall'altro lato non posso che ammettere che entrambi avete centrato un problema comune e dolente a molti altri miei clienti.

In prima battuta una troppo macchinosa e quindi difficoltosa gestione delle librerie presenti, che inevitabilmente si traduce in difficile personalizzazione delle stesse. Per creare un qualcosa di veramente articolato servono ottime conoscenze di gestione delle espressioni interparte, nonchè uno studio approfondito di tutti i legami che i vari file di excel hanno tra di loro.
    A questo voglio aggiungere che non esiste, e spero qualcuno mi possa smentire, una documentazione specifica che possa spegare in maniera esaustiva come crearsi tali oggetti se vogliamo tralasciare le 3 pagine inserite nella documentazione di UG.

Personalmente posso dire che per riuscire a creare da zero una libreria di portastampi normalizzati configurabile come uno stampista utilizzatore gradisce ho impiegato 15gg solo per capirne la logica di base e stilare un mio personale flusso di gestione. Sembrano tanti? può darsi ma dato che alcune procedure sono limitate, le quantità di dati che possono essere passate da un file di excel anche, di fatto per ottenere i risultati richiesti il sistema obbliga a giri tortuosi e moltiplicarsi di file correlati. ( non voglio pensare al resto del tempo a compilare le varie tabelle e testare il risultato )

Altro punto che giustamente IVAN solleva è la difficoltà linguistica, sfido chiunque abbia scarsa conoscenza di inglese nell'impresa di modificare un cannocchiale standard Hasco, magari perchè necessita di uno speciale con altezza o diametro di testa diversi, in meno di 30 minuti . La ricerca dell'espressione corretta è un bel traguardo. Pensare che il fuori standard per alcuni è il pane quotidiano.

Ovviamente il nostro è un ambiente di nicchia, ma propio per questo ho appurato che ci sia una netta sensazione di essere abbandonati alla buona volontà di qualche singolo proprio in punti dove uno stampista ne avrebbe più bisogno e di conseguenza dove ne avrebbe un ritorno economico rilevante riducendo i tempi.
    Non vorrei buttare benzina sul fuoco, ma il progettista stampi usa normalizzati di facile reperimento nella propria nazione , inutile avere Futaba o LKM... e dove cavole le compra il mio cliente ste cose .
    Diverso discorso per Hasco e Meusburgher dove abbiamo rivenditori praticamente ovunque ma come giustamente mi dicono alcuni clienti, con la concorrenza alcune volte i maggiori costi non hanno un ritorno giustificabile.
    E per finire non ditemi che tali librerie sono complete .....

ok, basta la smetto... ma ne avrei da dire ... e come avete visto non ho fatto paragoni con altri cad. ( io alla fine sono sempre per UG nell'insieme )
    Ultima modifica di IPdesign; 03-02-2008 alle 09: 17

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettazione stampi e altro
    Regione
    Veneto
    Software
    NX5 - NX6

Predefinito

Le vostre risposte mi confermano che nel mondo delle librerie MW di UG, nonostante i molti soldi investiti ogni anno per gli aggiornamenti, ogni utente deve arrangiarsi come megli può !!

Pultroppo la sensazione che ho avuto parlando con il mio commerciale è che UG non abbia alcuna intenzione di risolvere il problema : infattti la risposta ricevuta è stata quella che avrei dovuto rivolgermi ad un esterno ( che ben conosciamo :D ) .
    Totale : se ho un problema devo pagare un esterno che me lo risolva !

Vi lascio con una questione spinosa ...
    Che la soluzione sia interrompere il contratto di assistenza ed investire quei soldi per rivolverci il problema da soli ?

Come IPdesign, anch'io credo molto nell'insime di UG come software, ma mi trovo difronte a problematiche che volente o nolente devo risolvere .

Speriamo che, come fin'ora noi abbiamo investito con fiducia in UG ogni anno, anche l'azienda decida d' investire nei suoi clienti !

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Veneto
    Software
    UG NX7.5

Predefinito

Anch'io, che non sono uno stampista, mi sono scontrato più volte con le problematiche di personalizzazione di UG (librerie, template vari).
    L'estrema varietà di personalizzazioni che sono concesse si scontrano con una struttura del programma piuttosto frammentata (o se vogliamo, che sè si scava un pò in profondità saltano fuori linguaggi di scrittura/programmazione diversi che si sono succeduti nel tempo e che si sono rimpiazzati e integrati vicendevolmente più volte) o a quelle che, a volte, come accennava IP, sono limitazioni/complicazioni nella gestione che finiscono per essere strade chiuse.

Complessivamente NX è un gran programma e nelle ultime due release si nota lo sforzo per dotarsi di strumenti di personalizzazione e gestione più efficienti e questo mi fà ben sperare, però siamo ancora indietro.

Non sarebbe male sè in una prossima Maintenace Release ci fosse una specie di wizzard che aiuta a crearsi librerie e template

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    mould makers
    Regione
    Lombardia
    Software
    cad/cam NX5

Predefinito molddesigner

ciao a tutti

Avete mai visto molddesigner ?
    in pratica è moldwizard fatto dalla Cappsolution.
    A parte la lingua che è in Koreano le finestre di gestione delle librerie sono molto più chiare e immediate rispetto a quelle di MW , scaricatevi la demo funzionante da www.cappsolution.com (perNX4)

Per IP a proposito tu gli aggionamenti non li fai ????

Per Bartoluzzi io mi sono lamentato direttamante con il supporto tecnico di NX che mi ha assicurato un intervento sul problema .

ciao
    Ivan

IPdesign
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ivan3221 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti

Avete mai visto molddesigner ?
    in pratica è moldwizard fatto dalla Cappsolution.
    A parte la lingua che è in Koreano le finestre di gestione delle librerie sono molto più chiare e immediate rispetto a quelle di MW , scaricatevi la demo funzionante da www.cappsolution.com (perNX4)

Per IP a proposito tu gli aggionamenti non li fai ????

Per Bartoluzzi io mi sono lamentato direttamante con il supporto tecnico di NX che mi ha assicurato un intervento sul problema .

ciao
    Ivan
    Beh gli aggiornamenti ci sarebbero, solo che mancano del completamento grafico, senza del quale risulta difficoltoso l'utilizzo.
    poi se quanto dici è vero, meglio aspettare l'uscita di NX6 prevista per giugno e verificare l'esistenza o meno di tali aggiustaggi.
    non vorrei impegnare del tempo in un lavoro inutile ..

Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Io non faccio stampi, quindi non ho i vostri specifici problemi, ma sto imparando a sfruttare appieno la Reuse Library che mi sembra veramente una roba molto potente, anche in comparazione ad altri CAD che ho occasione di veder utilizzati (Pro/E WF3 e Catia V5).

Albix

IPdesign
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    Io non faccio stampi, quindi non ho i vostri specifici problemi, ma sto imparando a sfruttare appieno la Reuse Library che mi sembra veramente una roba molto potente, anche in comparazione ad altri CAD che ho occasione di veder utilizzati (Pro/E WF3 e Catia V5).

Albix
    Lo studio delle reuse library è in effetti un mio obiettivo a breve termine.
    infatti se queste potessero integrarsi con moldwizard , potrei realizzare una seconda versione dei normalizzati per stampisti.

Utente Standard L'avatar di Kakisan
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Veneto - Vicenza
    Software
    SDW2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio

Albix
    Scusate l'ignoranza, ma cosa sono le reuse library?
    "L'orlo del caos è dove la vita ha trovato abbastanza stabilità per sostenersi e sufficiente creatività per meritare il nome di vita"

"Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo"

• Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima