Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Concretizzare i sogni degli architetti
    Regione
    Una alla volta tutte
    Software
    Basta che raggiunga l'obiettivo

Predefinito

Io, parlo per esperienza pesonale, non sono così deluso da sw, specie delle ultime versioni. Premetto che le mie geometrie e le mie relazioni sono piuttosto semplici da realizzare e non mi capita spesso di dover spingere l'industrializzazione. Per il settore da me trattato, quello che faccio io è già fantascienza. Con Sw quello che più m'interessa, oltre ad una modellazione di facile approccio e stabile nelle modifiche, è estrapolare quanti più dati e possibile. In Sw io definisco cicli tempi e costi di lavorazione con un sistema così semplice che se mi regalassero tutti i pacchetti attualmente presenti sul mercato, non farei a cambio. E' vero anche che sono stato fortunato ad aver incontrato lui come primo software sulla strada, ma se avessi incontrato prima pro/e o se pro/e si fosse proposto sul mercato con una guida decente un pò prima che io avessi già sviluppato il mio metodo, avrei senza esitare scelto pro/e.
    Per quanto riguarda l'Help Desk, purtroppo i tecnici Dassault non hanno un programma aperto che loro permette di dare soluzioni a tutti, e ammesso che abbiano una soluzione questa deve cedere prima di tutto alle pressioni di mamma Catia.
    http://www.aureaprogetti.com

È certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non può volere ciò che fa.
    Arthur Schopenhauer

Utente Standard L'avatar di michele81
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Progettista - Disegnatore
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks 2011 - Pro-E WF4 - Autocad LT09 - Cosmos - FEMM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Ciao Geppeto, volevo chiederti se hai mai utilizzato in pratica questo metodo. È estremamente stabile e funzionale in altri cad, tipo quello "differente" che utilizza tuo fratello, ma in swx? Io le poche volte che ho utilizzato le equazioni un po' pesantemente me ne sono pentito e ho dovuto metterci una pezza successivamente....
    Mi permetto di fornire la mia esperienza circa l'uso delle equazioni:
    i prodotti "simil-di serie" che produciamo nascono da alcuni assiemi standard pesantemente strutturati con equazioni che si allacciavano tra assieme e parti.
    Questo all'inizio (qualche tempo fa) perchè appena gli assiemi diventano grandi rallentano e spesso nel fare "pack and go" le equazioni perdono dei riferimenti.
    Allora stiamo modificando alcuni modelli, usando sempre le equazioni ma per controllare layout d'assieme su cui costruire le parti; evitando quanto possibile collegamenti diretti all'interno delle equazioni tra assieme e parti.

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michele81 Visualizza Messaggio
    Mi permetto di fornire la mia esperienza circa l'uso delle equazioni:
    i prodotti "simil-di serie" che produciamo nascono da alcuni assiemi standard pesantemente strutturati con equazioni che si allacciavano tra assieme e parti.
    Questo all'inizio (qualche tempo fa) perchè appena gli assiemi diventano grandi rallentano e spesso nel fare "pack and go" le equazioni perdono dei riferimenti.
    Allora stiamo modificando alcuni modelli, usando sempre le equazioni ma per controllare layout d'assieme su cui costruire le parti; evitando quanto possibile collegamenti diretti all'interno delle equazioni tra assieme e parti.
    Da quanto capisco sei arrivato alla mia stessa conclusione, io le ho solamente testate.

• Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123