Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
    Utente Senior L'avatar di Ilario
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da simaunder Visualizza Messaggio
    Grazie mille x le preziose risposte...
    Preciso alcuni dettagli:
    - pur avendo xp sp3 e che quindi da risorse computer/proprieta' appaiono disponibili 3,24 giga a fronte dei 4 fisici installati la versione 2010 di inventor disponeva solo 2 giga di ram (infomazioni su inventor/ e si leggeva 2 gb)
    - dopo la modifica del file boot.ini (in cui ho mantenuto la vecchia configurazione per comodita') andando a interrogare lo stesso "informazioni su inventor" risultano diponibili 2,96 gb di ram.
    Ed effettivamente l'elaborazione di messe in tavola e assiemi con molte parti risulta piuttosto fluida....
    Il prezzo da pagare e' la ridotta disponibilita' di ram x altri applicativi che potrebbero non avviarsi o rallentare sensibilmente....
    Dopo un po' di esperienza atitvo e disattivo la modalita' 3 gb in funzione dei lavori che intendo svolgere....

Mi chiedevo quale fosse la eventuale stringa "corrispondente" x sistemi come vista e seven constatata la bonta' su xp.

Ancora grazie a tutti...
    Ale
    Mi stai mettendo un dubbio.... che io sappia da orami centinaia di fonti sul web, i sistemi a 32bit non gestiscono più di 2Gb massimi a testa, però se dici che usa 3... non posso dire di più perchè a casa non uso più sistemi a 32bit già da qualche anno e qui al lavoro me ne vede 2 con le info (forse l'estensione serve per quello a questo punto, nel boot.ini non importa modificare per farli vedere al SO con la SP3, ma ai software forse si o forse è il parametro userva che fa questo.... sinceramente non lo avevo considerato).
    Per il fatto di vederne 2.9 anzichè 4, questo si, è normale e sono sicuro che XP anche con SP3 non ne veda più di 3.
    Vista e Seven non hanno più il file boot.ini, ma usano una shell chiamata BCD, c'è un programmino free on line chiamato EasyBCD che ti permette la modifica dei parametri di boot del SO, se cerchi con Google lo trovi di sicuro, ma non ho mai visto la possibilità di estensione, non credo ci sia e credo che facciano tutto senza quel tipo di modifica.
    Combatto tra passione ed obbligo....

Utente Junior L'avatar di simaunder
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ingegnere progettista
    Regione
    Argelato (BO)
    Software
    inventor 2010

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ilario Visualizza Messaggio
    Mi stai mettendo un dubbio.... che io sappia da orami centinaia di fonti sul web, i sistemi a 32bit non gestiscono più di 2Gb massimi a testa, però se dici che usa 3... non posso dire di più perchè a casa non uso più sistemi a 32bit già da qualche anno e qui al lavoro me ne vede 2 con le info (forse l'estensione serve per quello a questo punto, nel boot.ini non importa modificare per farli vedere al SO con la SP3, ma ai software forse si o forse è il parametro userva che fa questo.... sinceramente non lo avevo considerato).
    Per il fatto di vederne 2.9 anzichè 4, questo si, è normale e sono sicuro che XP anche con SP3 non ne veda più di 3.
    Vista e Seven non hanno più il file boot.ini, ma usano una shell chiamata BCD, c'è un programmino free on line chiamato EasyBCD che ti permette la modifica dei parametri di boot del SO, se cerchi con Google lo trovi di sicuro, ma non ho mai visto la possibilità di estensione, non credo ci sia e credo che facciano tutto senza quel tipo di modifica.
    Domani mattina metto nel forum la videata con le info di inventor che "succhia 2,96 gb"....Io sono ancora affezionato ai sistemi 32 bit per questioni di "budget aziendali" e di conseguenza ho allineato i miei strumenti personali per utilizzare le stesse modalita'...fatte salvi i sistemi operativi (da xp a vista o seven per i portatili)...
    A presto e grazie ancora per le dritte.
    Ale

Utente Senior L'avatar di Ilario
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito

Ho fatto la prova, il parametro che permette a inventor (o a qualsiasi altro software che possa sfruttarli) di di vedere 3Gb è lo userva=3030. Penso che il fatto di vederne 2.96 sia il valore 3030 in quanto scritto in Mb, bisognaerebbe fare una conversione reale Mb -> Gb, perchè non vale proprio la regola del 1000 pieno, ma del 1024; infatti 3Gb = 3072Mb.
    Faccio una prova lunedì :)
    Combatto tra passione ed obbligo....

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12