Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Drawing enorme

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks

Predefinito Drawing enorme

Buonasera a tutti,
    sono nuovo del forum e non ho molta esperienza con SW, dunque mi scuso in anticipo se il mio problema risulterà banale.

Il suddetto problema: la messa in tavola di un pezzo da carpenteria è diventata gigantesca e ingestibile (quasi 130mb); essa è costituita da un unico foglio contenente alcune viste (non più di 5 o 6), dei dettagli (meno di una decina), la distinta di taglio e due viste aggiuntive dell'assieme relativo alla detta parte per l'indicazione delle saldature.

In rete non ho trovato risposte precise al mio problema, ma sospetto che esso sia da cercare nel modello stesso: la parte che vado a mettere in tavola non è eccessivamente complicata, ma contiene al suo interno qualche decina di "sottoparti" (in sostanza viti, bulloni e guarnizioni) che, a mio parere, appesantiscono notevolmente la gestione del modello stesso.

Consigli? Esperienze simili? Errori da evitare?

Ringrazio in anticipo chi risponderà.

Saluti

P.S.: la parte pesa circa 30mb e consta di un centinaio di funzioni più le "sottoparti" di cui ho detto in precedenza, l'assieme relativo circa 20mb; mi scuso per la mancanza di precisione ma "vado a memoria", dato che ho tutto sul pc al lavoro.

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

È difficile darti consigli. Sicuramente l'importazione di elementi esterni con "inserisci parte" non è il massimo, ne dal punto di vista delle prestazioni, ne dal punto di vista della gestione.