Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Cartiglio SOLIDWORKs

Utente Standard L'avatar di Max-C
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    Mechanical designer
    Regione
    Piemonte-Provincia TO
    Software
    Siemens NX - Solidworks - Inventor - Autocad

Predefinito

Grazie all'aiuto di Mike1967 che mi è stato indispensabile posso darvi una piccola guida cosi non tribulerete come ho fatto io.
    1) aprite un foglio qualsiasi es A4 orizzontale. Cancellate dal feature manager modifica formato foglio e salvatelo come .drwdot.
    Questo sara il vostro modello.
    2) Apriamo un qualsiasi foglio con template
    3) modifica formato foglio e create tutto il vostro cartiglio con relativi collegamenti esterni
    4) salvatelo come .drwdrt (file->salva formato foglio...)
    5) Ripetere i passi 2 a 5 per tutti i formati di foglio che si vogliono creare.

Finito!!

Utente Standard L'avatar di Max-C
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    Mechanical designer
    Regione
    Piemonte-Provincia TO
    Software
    Siemens NX - Solidworks - Inventor - Autocad

Predefinito

Buon giorno a tutti,
    riesumo questa discussione in quanto la questione di oggi è in linea.
    Nel cartiglio sono riuscito a inserire il codice perchè la scala si inserisca automaticamente in base alla scala impostata ne feature manager di importazione del modello "usa scala folglio".
    Quando però vado a cambiare la scala al modello questa non si aggiorna in quanto devo andare a selezione "usa scala personalizzata".
    Qualcuno sa dirmi che stringa devo utilizzare per fare ciò?

Immagine.png

Grazie in anticipo

Utente Senior L'avatar di MassiVonWeizen
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    autocad 2013; solidworks 2014 e 2016

Predefinito

dovresti vincolare la stringa alla vista se usi la scala personalizzata. come fa a fare questo senza entrare ogni volta nel cartiglio? secondo me non puoi.
    le viste principali dovranno avere la scala del foglio

Utente Standard L'avatar di teseo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Cantinaro
    Regione
    Lombardia
    Software
    solidworks2017 sp2.0, autocad2013, pochino solidedge st7, draftsight

Predefinito

ciao a tutti scusate se riapro questa discussione ho un tarlo che mi perseguita....vorrei inserire in un modello di disegno la tabella distinta materiali e le bollature in automatico:

la tabella non riesco proprio non me la fa inserire su una vista predefinita;

le bollature ne ho un già fatta una di tavola; ma non mi ricordo come diavolo ho fatto; provato a dare la bollatura su una vista predefinita ma niente ho provato a fare un finto assieme e poi salvare il modello drwdot ma niente

ciao grazie
    Occorre che tutto il mondo sappia che vi sono italiani che si recano a Malta nel modo più temerario: se affonderemo qualche nave, oppur no, non ha molta importanza: quel che importa è che noi si sia capaci di saltare in aria col nostro apparecchio sotto l’occhio del nemico: avremo così indicato ai nostri figli e alle future generazioni a prezzo di quali sacrifici si serva il proprio ideale e per quale via si pervenga al successo

Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software

Predefinito

la tabella distinta materiali la puoi inserire solo se c'è un modello di assieme.
    inserirla in un modello di disegno (drwdot per capirsi) non ha senso non avendo questi nessuna vista al suo interno.
    quello che stai cercando di fare mi sembra francamente assurdo. inoltre, salvo nella 2016 sia cambiato qualcosa, all'inserimento della tabella si crea un riferimento ad un altro documento (file di assieme in questo caso) e questo impedisce, giustamente, il salvataggio del modello.
    se ho capito male le tue intenzione prova a spiegarti meglio magari con qualche immagine

Iscritto dal
    2011
    Professione
    Cantinaro
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

no hai capito bene, come ti dicevo era un mio tarlo.....per averlo in automatico al momento della messa in tavola...
    invece per quanto concerne la bollatura sai mica dirmi qualcosa......io sono riuscito a fare una tavola ma ora non riesco più; nei miei appunti: mi dice di mettere la bollatura ad una vista predefinita al momento di creazione del modello di disegno; ma con la 2016 non va, o non vado io?????

grazie ancora
    Occorre che tutto il mondo sappia che vi sono italiani che si recano a Malta nel modo più temerario: se affonderemo qualche nave, oppur no, non ha molta importanza: quel che importa è che noi si sia capaci di saltare in aria col nostro apparecchio sotto l’occhio del nemico: avremo così indicato ai nostri figli e alle future generazioni a prezzo di quali sacrifici si serva il proprio ideale e per quale via si pervenga al successo

Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da teseo Visualizza Messaggio
    no hai capito bene, come ti dicevo era un mio tarlo.....per averlo in automatico al momento della messa in tavola...
    se ti crei il modello di distinta due click e lo inserisci volta per volta e tutte le viste successive sono sincronizzate (anche se nelle proprietà non risulta) altrimenti dovresti entrare nelle proprietà di ognuna e collegarla alla distinta

invece per quanto concerne la bollatura sai mica dirmi qualcosa......io sono riuscito a fare una tavola ma ora non riesco più; nei miei appunti: mi dice di mettere la bollatura ad una vista predefinita al momento di creazione del modello di disegno; ma con la 2016 non va, o non vado io?????
    questa non capisco cosa vuoi dire?
    se parli di modelli (drwdot) vale lo stesso discorso della tabella; devi avere una vista contenente un modello e deve esserci una distinta a cui riferirsi.
    o forse parli dell'inserimento degli elementi del modello?

Iscritto dal
    2011
    Professione
    Cantinaro
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MassiVonWeizen Visualizza Messaggio
    se ti crei il modello di distinta due click e lo inserisci volta per volta e tutte le viste successive sono sincronizzate (anche se nelle proprietà non risulta) altrimenti dovresti entrare nelle proprietà di ognuna e collegarla alla distinta

questa non capisco cosa vuoi dire?
    se parli di modelli (drwdot) vale lo stesso discorso della tabella; devi avere una vista contenente un modello e deve esserci una distinta a cui riferirsi.
    o forse parli dell'inserimento degli elementi del modello?
    Parlo delle bollature; cioè quando fai un assieme e poi crei la tavola molto spesso hai bisogno di una bollatura ; io nei miei tarli mi ero creato una tavola così: nel senso con una vista isometrica e bollatura già fatta in precedenza; quindi quando vado a fare la tavola mi conpare vista isometrica già bollata...
    spero di essere stato chiaro allego foto
    ciao e grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software

Predefinito

proprietà del documento>dettagli>bollature
    Immagine.jpg

attenzione che mio riferisco alla 2015.

Iscritto dal
    2011
    Professione
    Cantinaro
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

ecco dov'era grazie mille ciao e buon anno

• Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234