Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24
    Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Diciamo anche che in Proe ti devi portare la tavola dietro mentre crei la copia del modello e successivamente non è più possibile fare come con swx e cioè creare una copia della tavola e cambiarvi i riferimenti.
    Diciamo anche che se ti chiedono (come mi è successo) di pallinare tutti i componenti in tutte le viste con proe devi inventarti degli accrocchi in quanto in una tavola di assieme puoi pallinare una sola volta ogni elemento e le bollature possono essere spostate ma non duplicate se non perdendo il legame parametrico.
    Insomma ogni cad ha le sue che sia un mid o un big....

Utente Senior L'avatar di Parametric_Ozzy
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Diciamo anche che in Proe ti devi portare la tavola dietro mentre crei la copia del modello e successivamente non è più possibile fare come con swx e cioè creare una copia della tavola e cambiarvi i riferimenti.
    Diciamo anche che se ti chiedono (come mi è successo) di pallinare tutti i componenti in tutte le viste con proe devi inventarti degli accrocchi in quanto in una tavola di assieme puoi pallinare una sola volta ogni elemento e le bollature possono essere spostate ma non duplicate se non perdendo il legame parametrico.
    Insomma ogni cad ha le sue che sia un mid o un big....
    la tavola viene copiata automaticamente quando fai lo specchio, per questo non c'è bisogno di cambiare i riferimenti al modello.

Per le bollature invece non è assolutamente vero che non puoi pallinare più di una volta, ci sono le bolle di riferimento se vuoi pallinare più volte un componente che fa riferimento alla stessa distinta base, ti aggiunge un suffisso ref, eventualmente se non vuoil il ref puoi crearti un altro simbolo personalizzato, tutto in maniera sempre parametrica.
    "Dobbiamo credere al libero arbitrio, non abbiamo altra scelta..."

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Parametric_Ozzy Visualizza Messaggio
    la tavola viene copiata automaticamente quando fai lo specchio, per questo non c'è bisogno di cambiare i riferimenti al modello.

Per le bollature invece non è assolutamente vero che non puoi pallinare più di una volta, ci sono le bolle di riferimento se vuoi pallinare più volte un componente che fa riferimento alla stessa distinta base, ti aggiunge un suffisso ref, eventualmente se non vuoil il ref puoi crearti un altro simbolo personalizzato, tutto in maniera sempre parametrica.
    Ma se io abbozzo un assieme e non produco immediatamente le tavole, cosa succede? Solo dopo l'approvazione vado a rifinire tutte le tavole, è ancora così immediato?
    Io normalmente non utilizzo la procedura di swx, ma eseguo un "copia stile tavola" e "incolla stile tavola multiplo" via pdm.
    Anche se si stacca qualche quota si compila una tavola ogni 3-4 secondi e direi che non è male.

Per quanto riguarda le pallinature mi sono capitati 3 progetti in cui vi erano centinaia di tavole di assieme saldati, in ogni tavola c'era un numero variabile di viste da 10 a 25 tra proiezioni, sezioni e dettagli e in ogni vista ogni elemento era bollato
    Considerando che in in distinta c'erano dai 20 ai 50 componenti capisci bene che in quella tavola c'erano almeno 500 bolle.
    In swx molto semplicemente clicchi il comando di bollatura automatica, scelgo di bollare le facce per un risultato più chiaro, la disposizione delle bolle e abilito l'opzione "ignora istanze multiple".
    In sostanza me la cavo con una decina di secondi a vista. Come si fa con pro e? Ci vuole lo stesso tempo?

Mi scuso per essere Ndato un po' OT, ma ogni CAD ha i suoi punti di forza e i suoi punti deboli, bisogna un pochino adattarsi allo strumento che si ha e che complessivamente risulta migliore per il proprio lavoro.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    Disegnatore cad
    Regione
    piemonte
    Software
    Inventor 2014

Predefinito Modificare i riferimenti su messa in tavola

Citazione Originariamente Scritto da VisiMan Visualizza Messaggio
    Ciao, vorrei chiedere 1 cosa:
    ho un particolare su cui devo apportare per diverse volte una modifica progressiva e sempre differente dalle precedenti.
    Devo poi ovviamente fare la messa in tavola ma ho necessità di conservare ogni versione dell'oggetto (3d e tavola); vorrei quindi sapere come posso fare per evitare ogni volta di rifare la messa in tavola perchè se modifico il 3d chiaramente modifico in automatico anche il disegno, ma altrettanto automaticamente non posso "salvare con nome" perchè i 2d (sia originale che modificato) si rifarebbero solo al 3d modificato.
    Grazie
    p.s. uso solidworks 2007
    CIao hai risolto? Io per non rifare la tavola ogni volta faccio così:
    1_Salvo la matematica con un nuovo nome.
    2_Salvo la messa in tavola e clicco su riferimenti
    3_Fare doppio click sulla finestra in alto dove c'è la part da sostituire
    4_Digita il nuovo n. della parte
    A questo punto ti ritrovi con la messa in tavola già fatta.

• Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123