Risultati da 1 a 1 di 1
    Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito [Recuperato] Consigli su guida Rhinoceros

-Discussione recuperata dalla cache di Google.
    -I rispettivi moderatori sono autorizzati a cancellare o modificare la presente discussione dal proprio forum.
    Grazie per la collaborazione.
    Oldwarper.

18-01-2003, 10.30.13
    NotoriousBug

Ciao a tutti, sto cercando di avvicinarmi al mondo di Rhino in quanto mi hanno detto che è un ottimo programma per la modellazioe nurbs (..mi si corregga se sbaglio..)
    Uso da un po' di tempo 3DS ma molti affermano che Rhino sia migliore..a me piacerebbe riuscire a disegnare automobili e personaggi per poi importarli in 3DS animarli ecc. voi cosa ne dite?
    Mi sono fatto prestare una guida completa scritta da Daniele Nale e Francesco Caraccia della Imago Edizioni vorrei sapere se per avvicinarmi ho scelto la strada giusta o se mi si consiglia altri testi o altri modi..

Grazie
    ciao Not

21-01-2003, 09.07.07
    dario.i

ciao anche io uso da un po di tempo 3ds e ora da pochissimo sto imparando rhinos non credo che rhino sia piu potente di 3ds ma sicuramente è piu semplice forse è questa la sua forza non ha mille settaggi da fare come per 3ds pochi giorni fa dovevo realizzare una tensostruttura con 3ds avevo dei problemi perche non sono tanto bravo lo uso da troppo poco tempo circa 1 anno, ho provato a farla con rhinos che uso da due settimane e ci sono riuscito subito se conosci bene l'autocad ti accorgi che sono molto simili.
    Riguardo ai testii per impararlo in rete si trova un manuale in italiano della versione 1 in pdf molto buono anche se hai la versione 2 per imparare le basi va bene
    ciao

21-01-2003, 09.42.36
    damiano

Ho preso pure io il manuale della imago per rhino e credo sia il meglio che si possa trovare (anche perchè credo sia l'unico tolta la guida in pdf ).
    Nell'arco del tempo ho raccolto un buon numero di tutorial sia in italiano che in inglese e posso regalarteli volentieri.

Io vengo dalla progettazione con solidworks che è 1 programma fico soprattutto per la facilità di apprendimento, ti posso dire che con rhino imparare è altrettanto facile, poi se già utilizzi max e Acad sei pole position!

Tox
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 02-03-2008 alle 01: 08
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”