Risultati da 1 a 1 di 1
    Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito [Recuperato] configurazioni: sostituire

-Discussione recuperata dalla cache di Google.
    -I rispettivi moderatori sono autorizzati a cancellare o modificare la presente discussione dal proprio forum.
    Grazie per la collaborazione.
    Oldwarper.

22-03-2007, 13.47.47
    erik.bo

Ciao a tutti,
    vorrei chiedere dei consigli a chi ne sa più di me..
    In un assieme con più configurazioni di un componente,ipotizziamo dei cuscinetti,come fareste per cambiare tutte le istanze di una configurazione e sostituirla con un'altra configurazione dello stesso componente?
    Io ho provato con sostituisci componente,in opzioni ho messo tutte le istanze..sfoglia,selezionato il file mi fa scegliere la configurazione(fatta penso..) e invece..mi sostituisce sì la configurazione con quella da me scelta,ma mi sostituisce anche tutte le altre con la stessa!
    Sono sicuro che sbaglio da qualche parte,ma non riesco a capire dove e non penso che SW non offra questa possibilità..
    Qualcuno che ha provato ha qualche consiglio?magari c'è un'altra strada...
    Grazie a tutti.
    Ciao

22-03-2007, 15.04.26
    OldWarper

Le istanze del componente sono in una ripetizione o sparpagliate nell'assieme?
    Se sono in una ripetizione, basta cambiare la configurazione dell'origine del componente, anche se poi hai la possibiilita' di cambiarla per ogni singola istanza del componente. Con sostituisci componente, tu e' come se cambiassi proprio parte, quindi la parte viene sostituita anche in tutte le altre configurazioni.
    A mio avviso, la procedura piu' brutale (ma forse sicura...) e' selezionare tutte le istanze del componente (cercate magari con Passa a...),magari raggrupparle, Proprieta' e cambiare configurazione per la configurazione d'assieme scelta.
    Ssono sicuro che altri suggeriranno metodi migliori. Li aspetto anch'io :-)

22-03-2007, 15.07.25
    Alex_CM

Clicca con il PDM su di un componente e scegli "Proprietà". Da lì vedrai, se il componente NON è a peso leggero, tutte le configurazioni disponibili di quella parte. Se devi farlo per più componenti, ti basta fare una selezione multipla prima di accedere alla finestra proprietà.
    SostituisciComponenti cambia IL FILE non la configurazione di parte....è normale che non ti ci ritrovi.

22-03-2007, 15.28.29
    OldWarper

Citazione:Originalmente inviato da Alex_CM
    Clicca con il PDM su di un componente e scegli "Proprietà". Da lì vedrai, se il componente NON è a peso leggero, tutte le configurazioni disponibili di quella parte. Se devi farlo per più componenti, ti basta fare una selezione multipla prima di accedere alla finestra proprietà.
    SostituisciComponenti cambia IL FILE non la configurazione di parte....è normale che non ti ci ritrovi.
    ...PDM o SWExplorer?

22-03-2007, 16.06.50
    erik.bo

Le istanze sono sparpagliate,non in una ripetizione.Ho letto nei tutorial che suggerisce le ripetizione su uno schizzo,ma poi dovrei accoppiarli e non credo si possa dopo ma non ho provato.Per usare i PDM (mai fatto) si riesce anche stando dentro l'assieme?

22-03-2007, 16.17.24
    HUNTER-3D

Licenziamento
    Salve a tutti..
    vorrei sapre visto che un mio collaboratore ha deciso di licenziarsi, quanto tempo mi spetta di preavviso,nel caso potrei accettare il licenziamento diretto??
    qualcuno conosce tutte le regole da seguire??
    Grazie per l'attenzione Buona giornata

22-03-2007, 17.35.10
    OldWarper

Citazione:Originalmente inviato da HUNTER-3D
    Salve a tutti..
    vorrei sapre visto che un mio collaboratore ha deciso di licenziarsi, quanto tempo mi spetta di preavviso,nel caso potrei accettare il licenziamento diretto??
    qualcuno conosce tutte le regole da seguire??
    Grazie per l'attenzione Buona giornata
    Un OT della madonna...
    Guarda il CCNL, la sua mansione (impiegato o operaio) e il tempo in cui ha lavorato. Chiedi al sindacato di zona.
    Impiegato: dai 2 ai 6 mesi a seconda del livello.
    Operaio: fino a 10 anni di servizio 15gg
    Un consiglio? mettetevi d'accordo, oppure mollalo subito e lascialo andare. Tante beghe in meno.

22-03-2007, 22.50.39
    Alex_CM

Citazione:Originalmente inviato da OldWarper
    ...PDM o SWExplorer?
    Non volermene, ma pensa che ho avuto addirittura dei dubbi se specificarlo o meno....
    PDM = PulsanteDestrodelMouse

got it?
    LOL

23-03-2007, 09.39.28
    OldWarper

Citazione:Originalmente inviato da Alex_CM
    Non volermene, ma pensa che ho avuto addirittura dei dubbi se specificarlo o meno....
    PDM = PulsanteDestrodelMouse
    got it?
    LOL
    Penso che tu sia l'unico a usare quell'espressione in tutto il mondo occidentale...
    Prossima volta usa pipddmcmdmd
    (PremiIlPulsanteDestroDelMouseColMedioDellaManoDes tra)

23-03-2007, 14.58.51
    Alex_CM

Citazione:Originalmente inviato da OldWarper
    Penso che tu sia l'unico a usare quell'espressione in tutto il mondo occidentale...
    Prossima volta usa pipddmcmdmd
    (PremiIlPulsanteDestroDelMouseColMedioDellaManoDes tra)
    Il fatto è che PSM (...indovina un po'?) mi sembra abbastanza usato in giro, allora ho pensato anche a quello destro.
    Si vede che mi sono sbagliato...succede

Ciao ciao
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 06-04-2008 alle 00: 08
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”