si può usare il comando _REDIR degli Express Tools,

oppure (per chi ha una versione dalla 2006) il programma esterno Gestione riferimenti

Gestione riferimenti


I disegni di AutoCAD® possono fare riferimento a diversi tipi di file esterni, inclusi altri disegni, font di testo, immagini e configurazioni di stampa. I percorsi dei file a cui viene fatto riferimento vengono salvati in ciascun disegno di AutoCAD. In alcuni casi, potrebbe essere necessario spostare i file di disegno o i file a cui questi fanno riferimento in cartelle o su unità disco diverse. È necessario quindi aggiornare i percorsi di riferimento salvati. Aprire manualmente ogni singolo file di disegno e aggiornare ciascun percorso di riferimento salvato può rivelarsi una procedura noiosa.

Gestione riferimenti fornisce strumenti per elencare i file di riferimento nei disegni selezionati e modificare i percorsi di riferimento salvati senza aprire i file di disegno in AutoCAD. Grazie a Gestione riferimenti, i disegni con riferimenti non risolti possono essere identificati e corretti con facilità.

Gestione riferimenti è un'applicazione indipendente a cui è possibile accedere dal gruppo di programmi Autodesk in Programmi dal menu di avvio di Windows