Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
    Moderatore L'avatar di ferrezio
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche
    Software
    Catia, Think3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stef_design Visualizza Messaggio
    Interessante! Lo utilizzi molto? Con questo finalmente funziona l'opzione "definisci oggetto di lavoro" che con il Gruppo geometrico normale non funziona.
    No, non lo utilizzo mai, mi trovo meglio con il gruppo geometrico standard, perchè tendo a raggruppare le parti secondo una mia logica e a volte le stesse superfici di base le riutilizzo più volte per realizzare contemporaneamente più modelli.

ciao

Utente Standard L'avatar di mcbramby
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Utilizzatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    Catia V5 CAD e CAM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ferrezio Visualizza Messaggio
    No, non lo utilizzo mai, mi trovo meglio con il gruppo geometrico standard, perchè tendo a raggruppare le parti secondo una mia logica e a volte le stesse superfici di base le riutilizzo più volte per realizzare contemporaneamente più modelli.

ciao
    Quoto
    Ciao
    McBramby

Utente Standard L'avatar di peloritano
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ingegnere
    Regione
    calabria
    Software
    catia pro engineer abaqus patran nastran

Predefinito

salve a tutti mi rivolgo ancora a voi per un problema che mi si presenta col comando "simmetria" dell'assembly design......
    devo speculare un prodotto (che indichero' con A) contenente dei sottoprodotti (che indichero' con A1,A2,A3,A4)..... ognuno di questi sottoprodotti e' composto da un insieme di catpart.....alla fine il prodotto A conterra' all'incirca 500 catpart......
    quello che accade e' che innanzitutto perdo i colori originali cosa per me e' deleteria in quanto i colori rappresentano le tolleranze ed il tipo di finitura superficiale da dare con le lavorazioni.

altra cosa che acccade e' che posso speculare un sottoprodotto alla volta.....
    mi spiego meglio...... quando clicco sul comando simmetria mi chiede di scegliere un piano che io preventivamente ho disegnato dentro un catpart contenuto in A1.... poi mi chiede di scegliere il prodotto da speculare e qui provo a selezionare il prodotto totale A ma la selezione e' impossibile (cioe' devo specchiare un sottoprodotto alla volta cioe' prima A1 poi A2 poi A3 ecc).....
    capita anche che un sottoprodotto non venga speculato (viene disattivata l'opzione specchio)

riepilogando:
    qualcuno sa dirmi
    - come si mantengono i colori quando si esegue il comando simmetria in assemby design?
    - e' possibile specchiare in un colpo solo un prodotto composto da sottoprodotti ????
    - come mai a volte un prodotto non e' speculabile visto che l'opzione specchio del comando simmetria non e' attiva ????

spero possiate darmi una mano

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12