Risultati da 1 a 5 di 5
    Utente Junior L'avatar di Luciox
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge St

Predefinito Sostituire, rinominare viste nel draft

Salve a tutti, ho un piccolo quesito e spero di spiegarmi al meglio.
    Nell'ambiente draft ho il mio disegno ricavato dal 3D (.par), se io combio il nome del file .par perdo la mia vista nell'ambiente draft, come faccio a recuperarla senza perdere tutte le quote e annotazioni che ho già inserito?

Sempre nel draft ho una tavola già finita e devo farne un altra praticamne te identica solo che il mio disegnio è identico se non per una piccola lunghezza, posso sostituirla senza perdere tutta la quotatura gia fatta?

Grazie mille per la disponibilita, io possiedo Solid Edge ST1 però anche se me lo spiegate con una versione precedente ci salto fuori, mi è gia capitato.

Utente Standard L'avatar di Leso
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ufficiale tecnico
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge ST9

Predefinito

Il nome del par non cambiarlo da file system. Apri il draft con il Revision manager e cambi da lì i nomi. Non perderai niente.
    Per quanto riguarda le tavole non ho capito se hai due file par e una tavola ciascuno o se hai disegnato direttamente in draft

Utente Junior L'avatar di Luciox
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge St

Predefinito

Scusa la mia ignoranza ma dove lo trovo sto Revision manager? non so cosa sia.

Per il secondo ho 2 file par che come disegni sono pressoche uguali, se volessi metterne uno in tavola quotarlo e salvarlo e in un secondo momento sostituire il disegno in tavola con l'altro senza perdere tutte le qiotature già messe. E' un po più chiaro cosi?

Utente Standard L'avatar di Leso
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ufficiale tecnico
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge ST9

Predefinito

Tasto destro sul file draft ---> Apri con Revision Manager.
    Poi selezioni il file che vuoi rinominare clikki "Rinomina" e poi vai su "Esegui Azioni".
    Per le due tavole il discorso funziona se tu i due file li hai creati partendo da uno solo. Se per intenderci hai creato un file, poi hai modificato la quota che ti interessava e l'hai salvato con un altro nome. In quel caso il draft riconosce le quote e le cambia. Altrimenti no. O almeno non credo. Anche questa operazione la puoi fare con Revision Manager smanettando con "Rinomina" "Sostituisci" etc.

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciox Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ho un piccolo quesito e spero di spiegarmi al meglio.
    Nell'ambiente draft ho il mio disegno ricavato dal 3D (.par), se io combio il nome del file .par perdo la mia vista nell'ambiente draft, come faccio a recuperarla senza perdere tutte le quote e annotazioni che ho già inserito?

Sempre nel draft ho una tavola già finita e devo farne un altra praticamne te identica solo che il mio disegnio è identico se non per una piccola lunghezza, posso sostituirla senza perdere tutta la quotatura gia fatta?

Grazie mille per la disponibilita, io possiedo Solid Edge ST1 però anche se me lo spiegate con una versione precedente ci salto fuori, mi è gia capitato.
    Nel menù "modifica" seleziona "Collegamenti" e troverai risposta a tutte le tue domande.

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge