Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Pro/E Expert Machinist

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettazione Meccanica
    Regione
    Made in Italy
    Software
    Wildfire 2.0

Predefinito Pro/E Expert Machinist

Salve a tutti, avendo a disposizione un centro di lavoro, girovagando per le varie applicazioni di Pro/E ho trovato l'EXPERT MACHINIST che, partendo da un modello 3d e definendo il grezzo, genera i percorsi dei vari utensili.
    Qualcuno di voi l'ha già provato e/o utilizzato?
    E' un reale CAD/CAM o c'è di meglio??
    Grazie

Utente Standard L'avatar di Prof.
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Lavoro con il CAD ed il CAE
    Regione
    Lazio
    Software
    Pro-E e Creo

Predefinito

E' un reale CAD/CAM ma devi avere la licenza. Non so dirti se c'è di meglio, non sono un esperto di CAM. Ti consiglio comunque di aggiornarti il Pro-e alla Wildfire 5.0, ci sono parecchi differenze rispetto alla ormai vetusta Wildfire 2.0.
    Ciao.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettazione Meccanica
    Regione
    Made in Italy
    Software
    Wildfire 2.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Prof. Visualizza Messaggio
    E' un reale CAD/CAM ma devi avere la licenza. Non so dirti se c'è di meglio, non sono un esperto di CAM. Ti consiglio comunque di aggiornarti il Pro-e alla Wildfire 5.0, ci sono parecchi differenze rispetto alla ormai vetusta Wildfire 2.0.
    Ciao.
    Ciao, Ti ringrazio per la risposta. Sai, aggiornare alla W5 non so che costo ci sia (credo rilevante!!).
    Per l'utilizzo che ne facciamo il Wildfire 2 è più che sufficiente.
    Sai dirmi +/- cosa costerebbe, a grandi linee, aggiornarsi alla Wildfire 5.0??
    Gracias

Utente Standard L'avatar di Prof.
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Lavoro con il CAD ed il CAE
    Regione
    Lazio
    Software
    Pro-E e Creo

Predefinito

Diciamo che dovreste recuperare gli anni che non siete stati in manutenzione. Per ogni fondation xe sono circa 1800 euro all'anno. Ma per maggiori dettagli chiedi al tuo rivenditore.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    stampi
    Regione
    BG
    Software
    Pro-e

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da meteora Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, avendo a disposizione un centro di lavoro, girovagando per le varie applicazioni di Pro/E ho trovato l'EXPERT MACHINIST che, partendo da un modello 3d e definendo il grezzo, genera i percorsi dei vari utensili.
    Qualcuno di voi l'ha già provato e/o utilizzato?
    E' un reale CAD/CAM o c'è di meglio??
    Grazie
    Io il cam di Pro/e lo uso da un po' di tempo (Expert Machinist non l'ho mai usato perché mi sembra solo per determinate funzioni) fabbricazione -> assieme nc (dai un occhiata all'help fabbricazione ->fabbricazione nc ) come cam non è male, un tantino ostico all'inizio perché ci sono un sacco di opzioni che ti permettono di fare parecchie cose ma nello stesso tempo lo rendono anche complesso (io tutt'ora scopro sempre qualche cosa di nuovo per potermi migliorare) per quanto riguarda l'aggiornamento alla wilfire 5.0 (io uso la wildfire 3.0) ho dato un occhiata al cam della wildfire 5.0 e onestamente non ho trovato niente di diverso o comunque non me ne sono accorto (a parte qualche menù spostato che mi ha creato delle difficoltà ) credo che per avere un sostanziale incremento di produttività bisogna impararlo al meglio più che aggiornarlo (magari facendo dei corsi)

p-s.
    ritengo inutile cambiare la racchetta se non sai giocare a tennis

• Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  
    • Il codice BB è Attivato
    • Le faccine sono Attivato